Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema fps utilizzando FRAPS


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

l' hdd appena puoi cambialo almeno con un caviar blue ;) (se poi puoi prendere un caviar black meglio ancora) e il purple lo usi magari solo come storage e amen ^^

In realtà pensavo di tenere quello come storage e di mettere un SSD da 250gb (costa solo 15 euro in più del caviar Black). Poi potrei registrare sull'ssd e spostare in seguito i file sul purple. Secondo te è qual'è l'idea migliore?

 

Nel pomeriggio sono a casa e faccio tutte le prove, vi faccio sapere il prima possibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà pensavo di tenere quello come storage e di mettere un SSD da 250gb (costa solo 15 euro in più del caviar Black). Poi potrei registrare sull'ssd e spostare in seguito i file sul purple. Secondo te è qual'è l'idea migliore?

 

Un ssd da 250 giga per registrare ? Mah guarda dipende da quanto registri onestamente :sesene4: , con fraps in full size 60fps i file di output sono grandicelli eh, quindi boh ripeto dipende da te quanti file registri e quanto sono lunghi.

 

Poi boh mi sembra un po una scelta cosi cosi imho... te avresti quindi un ssd con so e programmi base da usare anche per i file di fraps e poi il purple per i giochi che comunque rimarrebbe un hdd lento anche per questo scopo (poi se a te va bene cosi ok).......

 

.... imho se devi scegliere tra ssd e hdd black io andrei di black in questo caso , poi alt se te devi prendere prima o poi un ssd "a prescindere" allora il discorso cambia.

 

vabbè che tanto te , come tutti , prima o poi un altro hdd e un ssd lo avresti preso a prescindere no? Quindi effettivamente comprare prima o un o l'altro conta poco tanto lo avresti fatto comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ssd non lo prenderei solo per registrare, mi sa che hai frainteso! L'idea di prendere un SSD già la avevo da un po a prescindere dal fatto della registrazione, in più vista la situazione con il purple e visto che stavamo parlando di quello ho scritto anche che potrei registrare sull'ssd.

 

Pensavo di prenderlo per velocizzare un po' il sistema e qualche programma/gioco che uso spesso, la registrazione sull'ssd era una cosa secondaria :D

 

Sicuramente più avanti cambierò anche l'hard disk con uno da 7200rpm, non posso permettermi di fare tutto subito ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di prendere il samsung, ma non ho fretta quindi aspetto di trovare qualche offerta o qualche sconto in giro (o su amazon) ;)

 

Sono riuscito a fare qualche prova ed ecco i risultati:

 

In GTA ho provato diverse impostazioni (con o senza vsync e freesync la situazione è praticamente identica)

1440p - impossibile giocare e registrare.

1080p - la questione un po cambia: se imposto fraps a 30 fps e in full-size la situazione è quella di ieri, ovvero meglio che a 1440, ma comunque non bene, mentre se imposto fraps a 30 fps e in half-size il tutto è decisamente più fluido, ma la la registrazione è di bassissima qualità.

 

Poi ho registrato mentre ho provato Tracer su heroes of the storm (assolutamente OP come ogni nuovo personaggio su hots :P ) e sia a 1440p che a 1080p non ho avuto nessun tipo di problema, con impostazioni di fraps in full-size e 30fps.

 

Direi che il problema è proprio l'hdd come avevi detto tu ken, con GTA non riesce a scrivere abbastanza velocemente e quindi rallenta ogni cosa, invece con hots, che è molto più leggero, non mi da nessun problema, giusto?

 

Se riesco faccio un mini-video per comparare le diverse registrazioni e ve lo posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Direi che il problema è proprio l'hdd come avevi detto tu ken, con GTA non riesce a scrivere abbastanza velocemente e quindi rallenta ogni cosa, invece con hots, che è molto più leggero, non mi da nessun problema, giusto?

 

Si guarda è quasi sicuro che sia quello il problema , certo per sicurezza se hai la possibilità di provare qualche altro gioco pesante non sarebbe male ^^ ma di base come hai già detto prima o poi avresti dovuto comprare comunque un ssd ergo farai la prova direttametne con il nuovo ssd (che sarà un missile rispetto al tuo hdd purple :D ) ;)

 

Allora aspettiamo i video prova magari per curiosità ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo più tardi faccio altre prove con qualche altro gioco pesante (vedo come va con Primal e The Witcher 3) e posto sempre qua i risultati.

 

Per quanto riguarda l'ssd aspetterò un po' a comprarlo.. tra poco inizia la sessione estiva e sarò pieno di esami, comprare ora un ssd farebbe aumentare notevolmente la velocità del mio pc, ma diminuire altrettanto notevolmente la media dei miei voti all'università :lol: :lol:  :lol: 

 

Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Frame drop su videogioco Fortnite

      Gioco a fortnite su un pc con rtx 2060 i7 10700f scheda madre gigabyte h410m 16 gb di ram e un monitor 165hz ma ogni volta che gioco e avvio una partita in battle royale il gioco frame droppa non arrivando neanche a toccare i 165 fps ma addirittura arrivando a toccare i 80-90 a volte anche più bassi

      in Problemi tecnici

    • LHR, RIDUCE IL FRAME RATE?

      Ciao! Ho trovato una scheda video gigabyte, parliamo di una 3060 ti a 650€, che per ora non sarebbe neanche malissimo, però ho notato che è la nuova versione Lite hesh rate, e c'è qualcuno(non so quanto possa essere esperto) che dice che questa versione qua limitando il mining limita anche le prestazioni di gioco o in generale della scheda. È vero o posso prendere lo stesso la scheda ad occhi chiusi senza avere performance più basse?  

      in Schede Video

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...