Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Problema fps utilizzando FRAPS

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#11 jakeron

Inviato 27 aprile 2016 - 12:37

l' hdd appena puoi cambialo almeno con un caviar blue ;) (se poi puoi prendere un caviar black meglio ancora) e il purple lo usi magari solo come storage e amen ^^

In realtà pensavo di tenere quello come storage e di mettere un SSD da 250gb (costa solo 15 euro in più del caviar Black). Poi potrei registrare sull'ssd e spostare in seguito i file sul purple. Secondo te è qual'è l'idea migliore?

Nel pomeriggio sono a casa e faccio tutte le prove, vi faccio sapere il prima possibile ;)

#12 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 27 aprile 2016 - 12:42

In realtà pensavo di tenere quello come storage e di mettere un SSD da 250gb (costa solo 15 euro in più del caviar Black). Poi potrei registrare sull'ssd e spostare in seguito i file sul purple. Secondo te è qual'è l'idea migliore?

Un ssd da 250 giga per registrare ? Mah guarda dipende da quanto registri onestamente :sesene4: , con fraps in full size 60fps i file di output sono grandicelli eh, quindi boh ripeto dipende da te quanti file registri e quanto sono lunghi.

Poi boh mi sembra un po una scelta cosi cosi imho... te avresti quindi un ssd con so e programmi base da usare anche per i file di fraps e poi il purple per i giochi che comunque rimarrebbe un hdd lento anche per questo scopo (poi se a te va bene cosi ok).......

.... imho se devi scegliere tra ssd e hdd black io andrei di black in questo caso , poi alt se te devi prendere prima o poi un ssd "a prescindere" allora il discorso cambia.

vabbè che tanto te , come tutti , prima o poi un altro hdd e un ssd lo avresti preso a prescindere no? Quindi effettivamente comprare prima o un o l'altro conta poco tanto lo avresti fatto comunque ;)

#13 jakeron

Inviato 27 aprile 2016 - 12:56

No l'ssd non lo prenderei solo per registrare, mi sa che hai frainteso! L'idea di prendere un SSD già la avevo da un po a prescindere dal fatto della registrazione, in più vista la situazione con il purple e visto che stavamo parlando di quello ho scritto anche che potrei registrare sull'ssd.

Pensavo di prenderlo per velocizzare un po' il sistema e qualche programma/gioco che uso spesso, la registrazione sull'ssd era una cosa secondaria :D

Sicuramente più avanti cambierò anche l'hard disk con uno da 7200rpm, non posso permettermi di fare tutto subito ahahah
  • KenMaster piace questo

#14 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 27 aprile 2016 - 01:03

A ok ok perfetto allora ^^ , compra questo e vivi sereno  : http://amzn.to/1WJi01x

Se poi vuoi risparmiare un po : http://amzn.to/1SAqh0G

• DarthLona piace questo

#15 jakeron

Inviato 27 aprile 2016 - 02:28

Credo proprio di prendere il samsung, ma non ho fretta quindi aspetto di trovare qualche offerta o qualche sconto in giro (o su amazon) ;)

Sono riuscito a fare qualche prova ed ecco i risultati:

In GTA ho provato diverse impostazioni (con o senza vsync e freesync la situazione è praticamente identica)

1440p - impossibile giocare e registrare.

1080p - la questione un po cambia: se imposto fraps a 30 fps e in full-size la situazione è quella di ieri, ovvero meglio che a 1440, ma comunque non bene, mentre se imposto fraps a 30 fps e in half-size il tutto è decisamente più fluido, ma la la registrazione è di bassissima qualità.

Poi ho registrato mentre ho provato Tracer su heroes of the storm (assolutamente OP come ogni nuovo personaggio su hots :P ) e sia a 1440p che a 1080p non ho avuto nessun tipo di problema, con impostazioni di fraps in full-size e 30fps.

Direi che il problema è proprio l'hdd come avevi detto tu ken, con GTA non riesce a scrivere abbastanza velocemente e quindi rallenta ogni cosa, invece con hots, che è molto più leggero, non mi da nessun problema, giusto?

Se riesco faccio un mini-video per comparare le diverse registrazioni e ve lo posto ;)

• KenMaster piace questo

#16 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 27 aprile 2016 - 03:05

Direi che il problema è proprio l'hdd come avevi detto tu ken, con GTA non riesce a scrivere abbastanza velocemente e quindi rallenta ogni cosa, invece con hots, che è molto più leggero, non mi da nessun problema, giusto?

Si guarda è quasi sicuro che sia quello il problema , certo per sicurezza se hai la possibilità di provare qualche altro gioco pesante non sarebbe male ^^ ma di base come hai già detto prima o poi avresti dovuto comprare comunque un ssd ergo farai la prova direttametne con il nuovo ssd (che sarà un missile rispetto al tuo hdd purple :D ) ;)

Allora aspettiamo i video prova magari per curiosità ^^

• jakeron piace questo

#17 jakeron

Inviato 27 aprile 2016 - 03:43

Certo più tardi faccio altre prove con qualche altro gioco pesante (vedo come va con Primal e The Witcher 3) e posto sempre qua i risultati.

Per quanto riguarda l'ssd aspetterò un po' a comprarlo.. tra poco inizia la sessione estiva e sarò pieno di esami, comprare ora un ssd farebbe aumentare notevolmente la velocità del mio pc, ma diminuire altrettanto notevolmente la media dei miei voti all'università :lol: :lol:  :lol: 

Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza :)

• KenMaster piace questo

#18 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 27 aprile 2016 - 03:51

Prego ^^ , si dai fai le prove e facci sapere. Per il nuovo ssd fai benissimo ad aspettare perchè la serie evo su amazon spesso viene messa in offerta ^^ e si lol l' università viene sempre prima ergo il resto può aspettare :D

• jakeron piace questo

#19 Ezyy

Inviato 27 aprile 2016 - 07:28

In generale FRAPS è famoso per essere un macigno e a dimezzare o comunque influenzare negativamente sulle prestazioni.

Comunque, puoi provare Mirillis Action! 

• Guatayabas piace questo

#20 jakeron

Inviato 27 aprile 2016 - 11:14

In generale FRAPS è famoso per essere un macigno e a dimezzare o comunque influenzare negativamente sulle prestazioni.

Comunque, puoi provare Mirillis Action!

Mi hai fatto venire in mente che anche Ken mi aveva consigliato un programma che mi sono dimenticato di provare :(

Comunque domani vedo che risultati ottendo con entrambi.

Grazie mille Ezyy ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!