Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Overclock Msi gtx 970 gaming


pippouk
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da pippouk,

Post Raccomandati

Ti dico subito che artefatto=overclock instabile ergo sorry ma ti tocca abbassare.

 

Ora non devi decidere cosa abbassare tra core e memory ma questo lo puoi sapere solo te in base a cosa hai alzato per ultima prima di avere gli artefatti ;)

 

Non tenere un OC instabile eh , is not good, l OC da tenere in daily deve essere stabile al 100%.

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non mi torna e perché lo fa solo in alcuni giochi..comunque ovvio che abbasso allora voglio raggiungere un overclock super stabile almeno sono tranquillo..The witcher 3 fa artefatti anche senza oc com'è possibile ?@@KenMaster

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che la vga non era in OC? Mmm gli artefatti possono dipendere anche da driver che rullano male con questo o quel gioco.

 

I giochi non sono tutti ottimizzati alla stessa maniera con i driver eh , ergo è normale che anche i livelli di OC possono essere più o meno stabili con questo o quel gioco. Poi alcuni giochi saturano di più la gpu e altri meno, infine alcuni giochi hanno alcune impostazioni grafiche particolari e altri no.

 

Detto questo +210mhz li sul core clock è un risultato un altino in effetti eh, senza voltaggio alzato.

 

Abbassa il core di un 20mhz e lascia le RAM occate a +200 e vedi un po' come rulla.

 

A già dimenticavo di dirti che il livello di OC dipende anche , ovviamente, dai driver , quando li aggiornerai magari i livelli di OC stabile potrebbero diminuire (o aumentare di poco ovvio), anche se cambia poco eh , sia chiaro questo non incide in una maniera selvaggia.

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente quello che vuoi dire @@KenMaster, infatti l'unico che dà problemi è proprio The witcher 3 evidentemente o c'è qualche dettaglio che dà noia o forse devo aggiornarlo o è ottimizzato diversamente o non saprei fatto sta che mettendo la scheda come da sopra elencato non ho problemi con nessun gioco (apparte The witcher appunto) e non ci sono crash di nessun tipo..o artefatti. Ho provato a mettere +195 +300 sulle memorie e nemmeno così sembra avere problemi. evidentemente è il mio limite senza toccare voltaggio intendo è che non so perché non sono ancora sicuro di essere stabile al 100% nonostante è tutto il giorno che smanetto con bench e giochi domani continuo con altre prove e ti aggiorno ora smetto sennò la ragazza mi lincia grazie per la pazienza

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito perfettamente quello che vuoi dire @@KenMaster, infatti l'unico che dà problemi è proprio The witcher 3 evidentemente o c'è qualche dettaglio che dà noia o forse devo aggiornarlo o è ottimizzato diversamente o non saprei fatto sta che mettendo la scheda come da sopra elencato non ho problemi con nessun gioco (apparte The witcher appunto) e non ci sono crash di nessun tipo..o artefatti. Ho provato a mettere +195 +300 sulle memorie e nemmeno così sembra avere problemi. evidentemente è il mio limite senza toccare voltaggio intendo è che non so perché non sono ancora sicuro di essere stabile al 100% nonostante è tutto il giorno che smanetto con bench e giochi domani continuo con altre prove e ti aggiorno ora smetto sennò la ragazza mi lincia grazie per la pazienza

 

Non ti preoccupare della mia di pazienza ma di quella della tua girl hahaahaha (lo dico perchè ho una ragazza anche io e so cosa significa quando ti metti a smanettare col pc per ora e le si scazza asd ) hahhahaha

 

Scherzi a parte non sono sicuro nemmeno io che l'oc da te effettuato sia stabile al 100% ma se dici che the witcher ti da artefatti anche con la vga a frequenze stock allora non fa testo ed è un problema di driver eh.

 

Comunque quando e se fai altre prove fammi sapere ^^ , di base ti dico di non fissarti troppo eh , magari al momento cerca un numero verosimile per quanto riguarda le frequenze e amen , poi al prossimo aggiornamento driver provi a fare qualche altro test , vedi te insomma dai ^^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh sì ahahah hai ragione

Tornando alla scheda video attualmente ho questi driver e1dfc97db86267ba0aff132e7f8c5cd6.jpg perché in precedenza aggiornando avevo problemi con alcuni giochi te che ne pensi dici dovrei provare d aggiornare? @@KenMaster poi mi chiedevo non esiste un programma che può dirti che tu sia stabile realmente?

Attualmente gira così afcb1542c4d2d25b08d2c40dccc94a7e.jpg

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da pippouk
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che i giochi non originali (e non patchati a dovere) girano un culo molto spesso con le vga occate.... (e non vado oltre)....

 

Si potresti provare ad aggiornare magari , comunque no esistono tanti stress test (furmark, kombustor ecc..) , i benchmark (unigine , 3dmark ecc...) e poi i giochi e ti posso garantire che nessun test , fatto singolarmente, è realmente affidabile al 100% e non esclude eventuali problemi con altri test.

 

Di base ti posso dire che con quella scheda video nelle varie review e testi di utenti online si sale parecchio in oc , in media si sta sul +150mhz , dico senza toccare il voltaggio.

 

Il tuo oc fidati che è mooolto sculato per ora se dovesse essere stabile al 100% :D .

 

Comunque mi avevi detto che avevi problemi solo con  TW3 , ora mi scrivi "con alcuni giochi" ergo sono più di uno? Ehm se è più di uno allora ripeto che quel oc non è cosi stabile eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta mi sono espresso male allora quello che ti ho detto sopra era inerente solo ed esclusivamente a un problema di driver che avevo avuto lasciando perdere l'oc che non avevo in quel momento. con i settaggi che ti ho mandato prima a me sembra di non avere problemi ti dico solo che sono in loop di heaven valley e avrà fatto almeno 15 se non 20 giri e non si presentano artefatti o problemi vari quindi dovrei essere stabile giusto? ti allego anche immagine anche a temperature sembra ammodo414440b65d06aa06ca7ab8fc6ee3ca17.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...