Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Overclock Msi gtx 970 gaming


pippouk
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da pippouk,

Post Raccomandati

Ho giocato un ora e passa a gta 5 quasi tutto al massimo e non ho riscontrato problemi di alcun tipo..volevo farti due domande,la prima:come punteggio su heaven faccio 56.2 con +120 sui core è buono? la seconda;se secondo te riesco a raggiungere una 980 facendo overclock e la vga ti sembra fortunata per ora ? :):D @@KenMaster grazie per la disponibilità

 

Rieccomi , se raggiungi +120mhz di oc coreclock senza aver toccate il voltaggio è già un buon  risultato su una 970 msi ^^ ma non signfica che sia il massimo raggiungibile ^^

 

Per il punteggio ci siamo , sia chiaro che tra una vga occata e una non occata la differenza di punteggio in unigine e di pochissimi fps (a volte si contano sulle dita di una mano monca ^^ ) , in gaming la differenza aumenta di più rispetto al benchmark in questione ma dipende dal gioco , dai driver e dipende appunto dal livello di oc , ma in generale ti dico che non si va oltre il +10% di prestazioni più (poca roba fidati)

 

La differenza prestazionale tra un 970 e 980 è di 7-8 fps (in media eh, in alcuni giochi è di più , in altri poco meno) , si di base con un buon oc e con il gioco giusto (come scritto prima dipende dal gioco e dai settaggi usati anche per avere un incremento prestazionale più o meno elevato ecco) sicuramente ci arrivi a una 980 ^^

 

Comunque direi di andare sui +140mhz e vedere un po che succede ^^ , se puoi stavolta oltre a gta 5 e il solito test unigine , prova anche qualche altro gioco se puoi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi altra cosa , giusto per curiosità mia eh , scarica gpu-z da qui : https://www.techpowerup.com/gpuz/

 

Fallo partire e aprilo , avrai questa schermata :

 

2laanlw.png

 

 

.... vedi dove c'è quel segno rosso (l'ho messo io per farti vedere dove cliccare) , metti li il cursore del mouse e clicca il tasto destro , poi vai su "read asic quality" e cliccaci , bene ora ti dirà la percentuale di asic quality , a quanto corrisponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi scusate l intrusione anche io ho una msi gtx 970 4g gaming x quanto mi riguarda sono riuschito a trovare l"oc giusto che è +195mhz di core e +500mhz di memory clock, power 110% voltaggio +50mv, a vi dico che il voltaggio più di 1.250mv non sale precauzione msi, per farlo bisogna moddare il bios io non lo fatto, comuque tranquillo pippouk vai tranquillo a +150 o + 160mhz di clock senza problemi le memo max 550mhz poi cominciano a dare problemi,e + 25mv di voltaggio   ;) Buona serata  :D  :D

Modificato da Robgt27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok era per farmi un idea ho capito perfettamente :)  @@KenMaster tornando alla cosa che mi dicevi ho scaricato gpu-z e il valore è di 70.6%..ora testo con altri giochi e ti dico!! grazie tengo presente @@Robgt27 :D

 

70% is ok ^^ ma era giusto una curiosità mia (tranquillo anche fosse stato di meno era una cosa relativa fidati ^^)

 

Testa per bene e poi da solo puoi provare a salire ancora eh , come ti ha fatto notare Rob sopra si può fare di più ^^ , il mio consiglio e di raggiungere il massimo coreclock senza toccare il voltaggio e poi dedicarti alle memorie che ti avviso sono più relative come impatto sulle performance nei giochi , almeno rispetto al core clock ecco ^^

 

Magari dopo aver appurato che i +140mhz sono stabili potresti provare i 160mhz e poi dopo ti consiglio di salire ma a step di +10mhz alla volta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora dopo un intera notte e tutto il giorno di test la situazione è la seguente: ho raggiunto +190 al core clock e + 60 alle memorie se vado oltre va in crash come ti sembra @@KenMaster? Punteggio con 3dmark 11 extreme Preset è x5676 senza toccare il voltaggio ovviamente



 

Modificato da pippouk
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo un intera notte e tutto il giorno di test la situazione è la seguente: ho raggiunto +190 al core clock e + 60 alle memorie se vado oltre va in crash come ti sembra @@KenMaster? Punteggio con 3dmark 11 extreme Preset è x5676 senza toccare il voltaggio ovviamente

 

 

Ciao , ma prima di cominciare ad alzare le memorie ti sei assicurato che i +190 sul coreclock fosse il massimo raggiungibile ? Dico se provavi a mettere +195mhz sul core clock dava problemi?

 

Poi una volta appurato che quello sia il massimo per il coreclock passi alle memorie , memorie che puoi già portare a +200mhz per cominciare ^^

 

 

Comunque sei +190 sul coreclock sono stabili è un risultato ottimo davvero eh  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si praticamente ogni valore sopra +194 +60 alle memorie da problemi..devo per forza toccare il voltaggio è rischioso fino a quanto posso alzarlo per un daily? Senza correre rischi ?@@KenMaster

 

No aspetta a toccare il voltaggio , è strano che le memorie non salgano oltre quel valore , prova a fare cosi :

 

coreclock : +150mhz

memoryclock : +200mhz

 

e fai partire il test e vedi se crasha (non usare 3dmark , usa unigine). Questa prova te la faccio fare perchè magari quel +190 sul coreclock non sia cosi stabile come posso sembrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...