Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Assetto Audio completo per pc gaming (Cuffie + Speakers)


zana41
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto rifacendo tutto il pc (ovviamente per giocarci) e ho diverse domande su come fare la parte audio..

 

CUFFIE:

Uso prevalentemente le cuffie e al momento uso delle Sennheiser HD598 collegate ad una soundblaster z.

Le Sennheiser sono cuffie aperte e volevo capire se per uso gaming è piu consigliabile una cuffia aperta oppure chiusa, lo chiedo perche' ne ho provata una chiusa e mi ha entusiasmato di piu'.. (Gioco a Fifa 16 - GTA V  e qualche FPS tipo call of duty)

Eventualmente che ne dite delle momentum 2.0?? avete altro da consigliarmi eventualmente?

 

SPEAKER:

Avevo il 5.1 Logitech Z906 ma , causa cambio dei miei spazi, ho dovuto venderlo e adesso sto cercando qualcosa che suoni bene e che prenda poco spazio sulla scrivania.

Sarei tentato dall'acquisto di un soundbase oppure di 2 speaker 2.0 (se possibile senza sub a terra sempre per lo stesso problema) .

Qui sono completamente digiuno , sapete darmi qualche consiglio? meglio il primo o i secondi??

 

p.s, ultima domanda. Se acquistassi un piccolo ampli ne troverebbe giovamento anche la qualità audio sulle cuffie??

 

Grazie 1000

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zana41 e benvenuto su Pc-Gaming.it :)

 

Guarda, io vista la tua situazione ti consiglierei di tenere le tue cuffie che sono un ottimo prodotto e acquistare un kit ampli+casse 2.0 come questo che in accoppiata con la tua scheda audio e quelle cuffie rendono benissimo e sei apposto sia per quanto riguarda la qualità audio che per lo spazio :)

 

Scythe Kro Craft Speaker SCBKS-1100

 

Ps) Per la questione cuffie aperte o chiuse, beh, diciamo sommariamente che le prime danno una sensazione maggiore di spazio aperto appunto, quindi i suoni, sia in musica che in gaming, saranno più reali dal punto di vista di distanza e percezione, ma essendo cuffie aperte ovviamente insonorizzano meno dai suoni esterni che ci circonda.

Le seconde invece hanno dalla loro una maggiore insonorizzazione dai fattori esterni, quindi immergendoti maggiormente ma esaltando distanze e percezione.

In entrambe i casi comunque, l'importante è che la qualità del prodotto sia buona, inversamente parlando invece non ci sarà alcuna differenza, se un prodotto fa schifo, che siano aperte o chiuse non noterai differenze :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 Chinaski, un'ultima cosa, eventualmente (per non spendere 2 volte) esiste un ampli simile ma che abbia anche il canale per il sub?? 

In modo che se non ne rimanessi soddisfatto ce lo posso aggiungere in un secondo momento..

Aspetta, prima dimmi che scheda audio hai esattamente, sound blaster z che modello?

Così vediamo se ti conviene prendere direttamente un sistema 2.1 oppure un ampli + 2.0 a cui aggiungere ipoteticamente un sub in futuro, anche se in quest'ultimo caso il costo del sub salirebbe di qualcosa, quindi non so se ti convenga.

Fammi sapere e vediamo di trovare la soluzione più adatta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la Sound Blaster z PCI express , mi sconsigliato la zx e ho preso quella normale..

Mah guarda, vista la scheda audio che ti ritrovi, io a questo punto lascerei perdere l'idea dell'amplificatore e punterei direttamente su un sistemino 2.1 come questo:

 

Edifier C2XD - Sistema di altoparlanti 2.1 nero 53W

 

Ovviamente se ti piace come estetica, altrimenti vediamo qualcosaltro che ti aggrada ma sempre valido come qualità, ad esempio questo:

 

Edifier S330D 2.1 Black Attive Minispeaker

 

Invece se vuoi optare per un sistema ampli + 2.0 a cui magari aggiungere un sw in futuro direi di fare così:

Coppia casse

Ampli o questo se ti piace di più come estetica

Subwoofer

Link al commento
Condividi su altri siti

CUFFIE:

Uso prevalentemente le cuffie e al momento uso delle Sennheiser HD598 collegate ad una soundblaster z.

Le Sennheiser sono cuffie aperte e volevo capire se per uso gaming è piu consigliabile una cuffia aperta oppure chiusa, lo chiedo perche' ne ho provata una chiusa e mi ha entusiasmato di piu'.. (Gioco a Fifa 16 - GTA V  e qualche FPS tipo call of duty)

 

Ma per il gaming saranno sempre più consigliate delle cuffie chiuse per ovvi motivi , isolamente del rumore in primis a favore delle cuffie chiuse (sia rumore da dentro a fuori che da fuori a dentro eh ^^ )

 

Detto questo delle buone cuffie aperte faranno comunque un lavoro decente nel gaming , questo si ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Scelta Scheda audio per PC

      Buonasera a tutti, ho comprato le Cloud Alpha come cuffie, ci vorrei abbinare una scheda audio, quale mi consigliate?

      in Audio

    • Scrivania

      Salve, vorrei prendere una scrivania e non so quale scegliere. Unico limite, mi serve spazio, quindi la voglio in grado di poterci installare una staffa porta monitor, ho bisogno di 3 monitor da 27 pollici. Grazie a tutti 

      in Sedie Gaming



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...