Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Spostare giochi origin da un SSD ad UN'altro


Gosil
 Condividi

Post Raccomandati

Forse non mi sono spiegato bene la cartella origin games e sul disco G, perciò ho copiato dal disco G

 

Dovevi  creare una cartella nuova (chiamandola come ti pare) sul nuovo ssd (che mi pare sia D) , in questa cartella ci dovevi mettere NON la cartella origins games copiata pari pari ...... ma soltanto i giochi al suo interno di cui ti interessava fare il backup. (esempio battlefield 3 , crysis 3 , battlefield 4) .

 

Una volta salvati questi giochi nel nuovo ssd (e NON in una cartella chiamata origins games...) dovevi disinstallare origin dal disco C e cancellare origin games dal disco G.

 

Tutto chiaro fin' ora? Bene continuiamo :

 

Dopo dovevi reinstallare origins dove ti pare (disco C .... disco D ecc....) e poi decidere in quale disco sarebbero andati i giochi ma per comodità al tuo posto li avrei messi nello stesso disco di origin.

 

 

Fin qui ci siamo? Prima di procedere al prossimo step (il ripristino backup vero e proprio) fammi sapere se ci siamo capiti , rimango 5 minuti in attesa prima di uscire ^^

 

Quindi ricapitolando :

 

1- salvi le cartelle dei giochi in una nuova cartella sul disco D (chiamala come ti pare sta cartella , cartella che conterrà solo le cartelle con i nomi dei giochi per cui andava fatto il backup ok?)

 

2- reinstallare origin nel disco da te scelto

 

3- Vai su Impostazioni applicazione dalla barra del menu di Origin, seleziona l'opzione Avanzate e scegli il percorso corretto per la cartella dei giochi scaricati di Origin.

 

 

Fammi capire se fino a qui siamo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì chiarissimo

 

Ok , ora si comincia col vero riprisinto ma devi farlo un gioco per volta ok?

 

Allora :

 

1- apri origin

 

2- apri la finestra "i miei giochi"

 

3- clicca col tasto destro del mouse sul gioco che vuoi ripristinare (esempio battlefield 4) e seleziona download (ci clicchi ovviamente)

 

4- Durante il processo di installazione, apparirà il messaggio Scarica ora e verrà visualizzata la barra di progresso di download nella parte inferiore del client. Cliccando sulla barra percentuale, si apriranno i download attivi.

 

5- Non appena il download del gioco sarà In corso e sarà iniziato il download dei tuoi dati, clicca sul pulsante del menu Pausa. (aspetta tipo 1 minuto o meno dopo che è partito il download .... bastano anche 30 secondi ma aspetta che parta eh )

 

6- vai in origins games , dovrebbe stare in C:\Program Files (x86)\Origin Games ... questo se hai installato origin in c: .... o magari lo hai fatto in D:\Program Files (x86)\Origin Games .... ecc... questo lo sai solo te . Bene qui dovrebbersi ora esserci creata una cartella (che prima non c'era) col nome del gioco che hai messo in download (battlefield 4 esempio) .... ok ora vai nella cartella dove avevi copiato e incollato le cartelle dei giochi da salvare e copia solo la cartella di battllefiled 4 (esempio, sarà un altro gioco) . Bene ora incolla quello che hai copiato nella cartella di battlefield 4 che si trova in origins games e sovrascrivi tutto? Ok?

 

 

7- Quando avrà finito di copiare e sostituire torna su origin , nella finestra di download che avevi messo in pausa (quella dell' ipotetico battlefield 4) e fai ripartire il download. Se hai fatto tutto correttamente la percentuale di download salirà velocemente e il gioco verrà installato .

 

 

 

 

Fammi sapere per questo gioco da te scelto hai risolto cosi , se ce l'abbiamo fatta la stessa procedura la dovrai applicare pari pari a tutti gli altri giochi ;) (uno alla volta possibilmente ok? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...