Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

 
Foto

Spostare giochi origin da un SSD ad UN'altro


Miglior Risposta Gosil , 14 aprile 2016 - 11:14

Yesss!!! Scusatemi ma finalmente ci sono riuscito a trasferire i giochi, grazie mille siete grandi👍👍👍🔝 Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#11 Gosil

Gosil

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 04:36

Si sì chiarissimo👍

#12 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 04:47

Si sì chiarissimo

 

Ok , ora si comincia col vero riprisinto ma devi farlo un gioco per volta ok?

 

Allora :

 

1- apri origin

 

2- apri la finestra "i miei giochi"

 

3- clicca col tasto destro del mouse sul gioco che vuoi ripristinare (esempio battlefield 4) e seleziona download (ci clicchi ovviamente)

 

4- Durante il processo di installazione, apparirà il messaggio Scarica ora e verrà visualizzata la barra di progresso di download nella parte inferiore del client. Cliccando sulla barra percentuale, si apriranno i download attivi.

 

5- Non appena il download del gioco sarà In corso e sarà iniziato il download dei tuoi dati, clicca sul pulsante del menu Pausa. (aspetta tipo 1 minuto o meno dopo che è partito il download .... bastano anche 30 secondi ma aspetta che parta eh )

 

6- vai in origins games , dovrebbe stare in C:\Program Files (x86)\Origin Games ... questo se hai installato origin in c: .... o magari lo hai fatto in D:\Program Files (x86)\Origin Games .... ecc... questo lo sai solo te . Bene qui dovrebbersi ora esserci creata una cartella (che prima non c'era) col nome del gioco che hai messo in download (battlefield 4 esempio) .... ok ora vai nella cartella dove avevi copiato e incollato le cartelle dei giochi da salvare e copia solo la cartella di battllefiled 4 (esempio, sarà un altro gioco) . Bene ora incolla quello che hai copiato nella cartella di battlefield 4 che si trova in origins games e sovrascrivi tutto? Ok?

 

 

7- Quando avrà finito di copiare e sostituire torna su origin , nella finestra di download che avevi messo in pausa (quella dell' ipotetico battlefield 4) e fai ripartire il download. Se hai fatto tutto correttamente la percentuale di download salirà velocemente e il gioco verrà installato .

 

 

 

 

Fammi sapere per questo gioco da te scelto hai risolto cosi , se ce l'abbiamo fatta la stessa procedura la dovrai applicare pari pari a tutti gli altri giochi ;) (uno alla volta possibilmente ok? )



#13 Gosil

Gosil

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 05:35

Ok stasera provo ,sei stato chiaro e gentilissimo, ti chiedo scusa mi manca un po di pratica.🔝☝️
  • KenMaster piace questo

#14 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 05:44

Ok stasera provo ,sei stato chiaro e gentilissimo, ti chiedo scusa mi manca un po di pratica.☝

 

Mica ti devi scusare , siamo qui apposta per aiutare la gente con poca pratica eh ;) . Stasera prova con calma e facci sapere se hai risolto o no ^^



#15 Gosil

Gosil

    PC Gamer Principiante

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 11:14   Miglior Risposta

Yesss!!! Scusatemi ma finalmente ci sono riuscito a trasferire i giochi, grazie mille siete grandi👍👍👍🔝

#16 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 15 aprile 2016 - 07:07

Ottimo :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

 

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!