Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Spostare giochi origin da un SSD ad UN'altro


Gosil
 Condividi

Post Raccomandati

Se il programma non funge bene tranqui che è relativamente facile spostare i giochi origin su un altro ssd , l' ho fatto io poco tempo fa , solo che lol te lo spiego domani che da smartphone mi riesce poco agevole XD . Però nel frattempo ti lascio il link con la spiegazione : http://help.ea.com/it/article/backing-up-and-restoring-your-origin-games/

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato anche questa guida qualche tempo fa per un amico:

 

1. Trova la cartella di installazione dei giochi Origin

Generalmente è "C:\Program Files\Origin Games", ma è possibile conoscerla con certezza cliccando nella barra del menù di Origin su "Origin" -> "Impostazioni applicazione" -> "Avanzate"; la directory di installazione dei giochi scaricati è visibile nel campo appena sotto il messaggio "I tuoi giochi verranno installati nella seguente destinazione:"
 
2. Chiudere Origin, navigare nella cartella di installazione dei giochi ed effettuare il backup del contenuto
Nella cartella è presenta una cartella per ogni gioco installato, per esempio "Battlefield 4"; copiare tutti i giochi che si desidera mantenere in una destinazione comoda (può essere un hard disk esterno se stai eseguendo questa procedura in vista di una formattazione oppure sul desktop se vuoi solamente cambiare partizione di installazione dei giochi). Questo passaggio impiega un po' di tempo a seconda della velocità dei supporti di memoria e della quantità di giochi da copiare.
 
3. Disinstallare/eliminare Origin
Effettuare la disinstallazione di Origin ed eliminare la sua cartella di installazione (normalmente "C:\Origin")
 
4. Installare nuovamente Origin
Effettuare l'installazione di Origin; non è importante dove viene installato. Una volta installato impostare correttamente la directory di installazione dei giochi seguendo dal menù di Origin "Origin" -> "Impostazioni applicazione" -> "Avanzate"; la directory di installazione dei giochi scaricati è visibile nel campo appena sotto il messaggio "I tuoi giochi verranno installati nella seguente destinazione:"; cambiarla con quella desiderata.
 
5. Inizia il download dei giochi (uno alla volta)
Non ti preoccupare, non andranno scaricati completamente! E' sufficiente anche lo 0.01% per fare in modo che la cartella del gioco venga creata nella nuova directory di installazione del gioco
 
6. Copiare il backup del gioco nella nuova directory
Intanto che il gioco è in download copiare il backup del gioco fatto al punto 2. nella nuova directory dei giochi. Se Windows chiedere di unire le cartelle rispondere "Sì" e se compare l'avviso di file con lo stesso nome selezionare l'opzione "Sposta e Sostituisci"
 
7. Chiudere Origin
Una volta terminata la copia chiudere Origin (assicurarsi che non sia nemmeno ridotto ad icona nella barra delle notifiche)
 
8. Avviare Origin
Una volta chiuso, avvia nuovamente Origin; dopo un po' di tempo vedrai che i giochi saranno installati senza doverli scaricare (questa passaggio impiega un po' di tempo a seconda della dimensione del gioco e della velocità del drive). Reiterare l'operazione a partire dal punto 6. per ciascun gioco che si vuole reinstallare.
Modificato da DarthLona
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

Sono tre giorni che ci provo e non ci sono riuscito,

In pratica il sistema operativo e sull SSD C

Giochi ssd G

Vuoto SSD D,

Ho copiato tutto il contenuto di G e copiato in D, disi stallati origin , modificato in impostazioni origi il disco da G a D, ma niente mi dice che i giochi sono sul ssd G ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

Sono tre giorni che ci provo e non ci sono riuscito,

In pratica il sistema operativo e sull SSD C

Giochi ssd G

Vuoto SSD D,

Ho copiato tutto il contenuto di G e copiato in D, disi stallati origin , modificato in impostazioni origi il disco da G a D, ma niente mi dice che i giochi sono sul ssd G ???

 

Gosil gentilmente capisco tu scriva da smartphone e ci sta scrivere un po cosi da li però potresti scrivere con un minimo di attenzione a grammatica e sintassi , cosi diventa più leggibile e comprensibile per noi il tutto e possiamo aiutarti al meglio ;)

 

Comunque non mi pare che dal link che ti ho postato la procedura sia cosi riduttiva eh , avresti dovuto fare queste cose:

 

  1. Clicca su Start, poi su Computer e da lì vai su C:\Program Files (x86)\Origin Games.
  2. Copia la cartella con il nome del gioco di cui vuoi effettuare il backup (ad esempio Battlefield 4) in una nuova destinazione, come un altro disco: D:\Origin Games\Battlefield 4.
    • Se stai cercando di installare di nuovo il gioco, dai alla cartella un nome diverso, per esempio Battlefield 4X, per evitare problemi.
  3. Apri o scarica e installa Origin e accedi al client Origin.
  4. Vai su Impostazioni applicazione dalla barra del menu di Origin, seleziona l'opzione Avanzate e scegli il percorso corretto per la cartella dei giochi scaricati di Origin.
  5. Apri la finestra I miei giochi, clicca col tasto destro su Battlefield 4 e seleziona Download.
  6. Durante il processo di installazione, apparirà il messaggio Scarica ora e verrà visualizzata la barra di progresso di download nella parte inferiore del client. Cliccando sulla barra percentuale, si apriranno i download attivi.
  7. Non appena il download del gioco sarà In corso e sarà iniziato il download dei tuoi dati, clicca sul pulsante del menu Pausa.
  8. Apri la cartella di destinazione per l'installazione dei tuoi giochi. La troverai in C:\Program Files (x86)\Origin Games.
  9. Sposta o taglia tutti i contenuti dalla cartella di backup, quella che hai precedentemente nominato Battlefield 4X, alla nuova cartella Battlefield 4.
    • In questo modo, tutti i file verranno sovrascritti. Seleziona la casella ""Applica ai prossimi x conflitti"" e seleziona ""Sposta e sostituisci."""
  10. Non appena i tuoi file saranno stati spostati, torna alla finestra del download di Origin e clicca la freccia del download.
    • Dopo pochi istanti la percentuale di download aumenterà, poi il download sarà completato e il gioco verrà installato.

Una volta che il processo sarà ultimato, potrai eliminare la vecchia cartella di gioco Battlefield 4X, ormai vuota, e potrai giocare il gioco su Origin con quasi tutte tue le impostazioni di registro richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...