Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema dopo l'installazione della scheda video


Bobò9322
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Bobò9322,

Post Raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi. Ho un problema con il PC. Ho montato oggi pomeriggio la scheda video nuova che mi è arrivata. Premetto che il PC l'ho assemblato da qualche mese e la scheda l'ho messa solo oggi. Comunque il problema è il seguente: mentre gioco dopo circa 5 minuti mi da un errore con schermata blu. La prima volta l'ha fatto mentre giocavo a dying light e c'era scritto CRITICAL PROCESS DIED, il secondo errore me l'ho ha dato adesso mentre giocavo ad Alan Wake ed è il seguente: DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL. Cosa posso fare? Vi ringrazio in anticipo ragazzi. Adesso mi da altri due errori: MEMORY_MANAGEMENT e SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED. Aiuto ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e scusa se rispondo solo ora. La.mia configurazione è la seguente: CPU i5 6500, scheda madre Asrock h170 pro4s, RAM corsair vengeance ddr4 2133 MHz, ali corsair vs550 e scheda video GTX 960. Allora, innanzitutto i driver li aggiornai prima con il CD, successivamente dopo il presentarsi del problema li ho disinstallati e li ho reinstallati dal sito nVidia. Ma niente. Ora ho provato a formattare e vedo cosa fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto tutto ma niente, mi da il seguente errore: IRQL NOT LESS OR EQUAL. Ora provo con blue screen view e vedo cosa mi dice.

 

Facci sapere cosa ti dice col bsv , perchè quell' errore potrebbe essere causato da più di qualche cosa :sesene4:

 

Ripetimi anche che sistema operativo hai e tutta la config pc completa , anche di periferiche ed eventuali schede di rete o audio dedicata all' interno.

 

p.s. . il problema te lo ha rifatto mentre giocavi? A che gioco ? Originale o non originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora processore i5 6500, RAM corsair vengeance ddr4 2133 MHz, scheda madre Asrock h170 pro4s, alimentatore corsair vs550, GTX 960. Hard disk e lettore DVD gli presi dal PC vecchio, un preassemblato. Comunque con la vecchia scheda video non faceva. Sistema operativo windows 10. Comunque ho formattato, ma niente. Mi ha dato questi 2 errori, IRQL NOT LESS OR EQUAL, e MEMORY MANAGEMENT. Il primo non lo segnava su blue screen view, il secondo si invece. Non so che cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows 10 è aggiornato? Prova a controllare e nel caso ti dia nuovamente messaggi di errore fai così:

Scrivi sulla barra di ricerca Visualizzatore eventi,poi inRiepilogo eventi amministrativi espandi la voce Errore, quindi seleziona l'ultimo in ordine cronologico.

Nella scheda Generale vai su Origine, la dovrebbe indicarti il nome del programma/driver che crea il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora processore i5 6500, RAM corsair vengeance ddr4 2133 MHz, scheda madre Asrock h170 pro4s, alimentatore corsair vs550, GTX 960. Hard disk e lettore DVD gli presi dal PC vecchio, un preassemblato. Comunque con la vecchia scheda video non faceva. Sistema operativo windows 10. Comunque ho formattato, ma niente. Mi ha dato questi 2 errori, IRQL NOT LESS OR EQUAL, e MEMORY MANAGEMENT. Il primo non lo segnava su blue screen view, il secondo si invece. Non so che cosa fare.

 

 

Ehm i driver che hai sono questi giusto : 364.62 WHQL  ?

 

Comunque fai come ha detto il collega intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...