Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

ho acquistato 3 benq bl 3200 pt


maxmer75
 Condividi

Post Raccomandati

Aspetta, intanto ti chiedo scusa perchè ho sbagliato io a linkare il prodotto, quello corretto è questo: Assmann - Cavo adattatore DisplayPort 1.2 DVI-D 24+1 M/M digitale Full HD Dual Link, 2 m, max. 2560 x 1600

 

Il tuo monitor ha questi ingressi: D-sub / DVI-DL / DP1.2 / HDMI1.4

 

Il d-sub ovviamente non lo devi usare perchè è analogico e non trasmette in digitale.

 

Ma poi fammi capire, te che pc hai?

Ci elenchi le componenti ed un tuo budget per vedere se e cosa si può upgradare o cambiare tutto direttamente?

Poi non abbiamo aancora compreso che utilizzo fai del pc, se solo gaming o anche altro e come mai l'esigenza di 3 monitor :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 1) cavo - Questo dovrei attacarlo alla VGA ( scheda ? ) con il dvi ed al monitor con la DP Port così da avere un segnale video
finale di 2560 x 1600 ( superiore alla dvi ?

2) il PC è un preassemblato da HP modello HP Elite Microtower PC intel core i5 750 @2.67GHz 2.67GHz con ram 12 GB win 10 64 bit,
 altre info non so che darti. So che ho cambiato l'alimentatore con uno più prestante per mettere la scheda video

3) Il mio uso del PC era rivolto fino a un annetto fa al poker on line e facendo multitavolo avevo bisogno di video a iosa ( avevo 3 27" ) ora il poker
mi sta sulle scatole, ma mi è venuta via via crescendo la passione per il PC "potente" e come gia detto mi piacerebbe iniziarci a giocare un pò.
Oltre quanto detto ci lavoro anche office per l'ufficio e poi sto realizzando un app per Smartphone che quando vedrà la luce mi darà parecchi lavoro
al PC per cui eccomi qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il poker online e le altre operazioni "leggere" la vga in questione potrebbe pure andare bene ..... per giocare a giochi più complessi invece assolutamente no ^^

 

Guarda fossi in te comincerei a pensare seriamente a un pc nuovo ci pacca di un certo livello se la tua ambizione è giocare ai titoli di ultima generazione con quella risoluzione stellare :P

 

Poi vabbè inutile ribadire che un preassemblato per giocare è il male assoluto per svariati motivi , primo fra tutti il case "bara" con pessima areazione ^^ (fortuna che almeno hai cambiato l' alimentatore che sicuro era una cinesata bella e buona ^^ )

 

Rispondendo al punto 1) la risposta è si ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il poker online e le altre operazioni "leggere" la vga in questione potrebbe pure andare bene ..... per giocare a giochi più complessi invece assolutamente no ^^

 

Guarda fossi in te comincerei a pensare seriamente a un pc nuovo ci pacca di un certo livello se la tua ambizione è giocare ai titoli di ultima generazione con quella risoluzione stellare :P

 

Poi vabbè inutile ribadire che un preassemblato per giocare è il male assoluto per svariati motivi , primo fra tutti il case "bara" con pessima areazione ^^ (fortuna che almeno hai cambiato l' alimentatore che sicuro era una cinesata bella e buona ^^ )

 

Rispondendo al punto 1) la risposta è si ^^

Giorni fa ho cliccato su amazon Pc- gaming e sono venute fuori trentamila opzioni. La verità è che non saprei da dove iniziare. Certo è che oggi per capirci qualcosa ci vuole una laurea in ingegneria elettronica, ecco perchè per i neofiti, quale io mi ritengo, il pc assemblato è la scelta prediletta, in moltissimi casi l'unica. Comunque che tipo di spesa dovrei affrontare per avere un pc adatto al gioco ed anche a tutto il resto ovviamente secondo te e a chi dovrei rivolgermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni fa ho cliccato su amazon Pc- gaming e sono venute fuori trentamila opzioni. La verità è che non saprei da dove iniziare. Certo è che oggi per capirci qualcosa ci vuole una laurea in ingegneria elettronica, ecco perchè per i neofiti, quale io mi ritengo, il pc assemblato è la scelta prediletta, in moltissimi casi l'unica. Comunque che tipo di spesa dovrei affrontare per avere un pc adatto al gioco ed anche a tutto il resto ovviamente secondo te e a chi dovrei rivolgermi ?

 

Ehm fammi capire bene tu vorresti giocare ai titoli attuali a 7680x1440p giusto? Bene ti dico subito che per giocare decentemente ti serve una config da minimo 1500-2000 euro circa..... Ma poi il senso di giocare in quel modo? Dico devi per forza farlo su tre monitor ?

 

Per consigliarti i componenti no problem ci siamo noi ^^ ma per l' assemblaggio ti dovresti rivolvere a un tuo amico che lo sa fare oppure a un negozio del tuo paese ^^ . Ti avviso che qui sul forum si può linkare solo amazon come sito ergo noi possiamo postarti componenti da li ma poi te puoi anche acquistare altrove se ti va ^^

 

Il preassemblato è un sperpero immane di soldi , con gli stessi soldi ti fai un pc nettamente migliore e con hw più potente e più valido sotto tutti i punti di vista (areazione, componentistica generale , aggiornabilità ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm fammi capire bene tu vorresti giocare ai titoli attuali a 7680x1440p giusto? Bene ti dico subito che per giocare decentemente ti serve una config da minimo 1500-2000 euro circa..... Ma poi il senso di giocare in quel modo? Dico devi per forza farlo su tre monitor ?

 

Per consigliarti i componenti no problem ci siamo noi ^^ ma per l' assemblaggio ti dovresti rivolvere a un tuo amico che lo sa fare oppure a un negozio del tuo paese ^^ . Ti avviso che qui sul forum si può linkare solo amazon come sito ergo noi possiamo postarti componenti da li ma poi te puoi anche acquistare altrove se ti va ^^

 

Il preassemblato è un sperpero immane di soldi , con gli stessi soldi ti fai un pc nettamente migliore e con hw più potente e più valido sotto tutti i punti di vista (areazione, componentistica generale , aggiornabilità ecc...).

Io non è che vorrei per forza giocare a quella risoluzione, non per ora, ma dovendo fare un acquisto preferirei farlo bene adesso che non dover rincorrere delle soluzioni dopo quindi si, voglio realizzare un bel PC (che in teoria avrei gia dovuto avere visti i soldi che ho speso in un negozio del mio paese a cui chiesi un PC ultrapotente, non mi interessava la spesa).

 

Per quanto riguarda l'assemblaggio; io proprio non riuscirei a montarlo? Le mie conoscenze in fatto di assemblaggio si fermano alla sostituzione dell'alimentatore, della ram, e della vga. Se bastassero per assemblare un pc sarebbe una gran cosa (chi fa da se fa per tre).

 

Per quanto riguarda amazon, io compro tutto li, qualche volta su ####, ma sempre se non trovo su amazon, anche perche se esistono posti dove si spende meno di amazon appunto io non li conosco.

 

Il preassemblato, non andrebbe bene nemmeno uno di quelli che pubblicizza il sito ? tipo Questi http://pc-gaming.it/board/topic/4274-configurazioni-pc-da-gaming-marzo-2016/

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un pc da gaming in un negozio del proprio paese è probabilmente l' errore più grande che si possa fare , quel pc sicuramente lo avrai strapagato di parecchio sperperando soldi in maniera allucinante ^^ . Comunque dagli errori si impara e fidati che questo tipo di errori li abbiamo fatti tutti ;)

 

Tu hai già un minimo di dimestichezza con il cambio componenti hardware , quindi si aiutandoti con i tantissimi video youtube e armandoti di buona pasienza dovresti riuscire a montare il pc senza grandissimi problemi ^^

 

Video  ce ne sono tanti online :

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i siti da dove comprare ti faccio notare 2 cose :

 

1- amazon è il top in tutto e per tutto (soprattutto come post vendita ma non solo) ergo considerando il tuo budget ti conviene comprare tutto da li senza problemi

2- qui non si possono linkare/postare altri siti se non amazon appunto ma te ovvio puoi comprare da dove ti pare ^^

 

 

In quella guida non abbiamo consigliato "preassemblati" ma solo una combinazioni di componenti che poi te dovrai assemblare e farti assemblare ^^ . Qui i "preassemblati" non li vedrai mai consigliare per ovvi motivi già spiegati in precedenza ^^ , qui consigliamo solo i componenti da prendere per farti un pc completo in base al tuo budget (in quella guida invece in base a budget prefissati ^^ )

 

 

Quindi niente ora ti rimane che andare in questa sezione : http://pc-gaming.it/board/forum/11-pc-completi/e aprire una nuova discussione per il tuo nuovo pc da gaming ^^ , specificando :

 

1- budget di spesa

2- utilizzi del pc

3- se vuoi fare overclock o no (ma è una pratica abbastanza inutile te lo dico da subito ^^

 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un pc da gaming in un negozio del proprio paese è probabilmente l' errore più grande che si possa fare , quel pc sicuramente lo avrai strapagato di parecchio sperperando soldi in maniera allucinante ^^ . Comunque dagli errori si impara e fidati che questo tipo di errori li abbiamo fatti tutti ;)

 

Tu hai già un minimo di dimestichezza con il cambio componenti hardware , quindi si aiutandoti con i tantissimi video youtube e armandoti di buona pasienza dovresti riuscire a montare il pc senza grandissimi problemi ^^

 

Video  ce ne sono tanti online :

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i siti da dove comprare ti faccio notare 2 cose :

 

1- amazon è il top in tutto e per tutto (soprattutto come post vendita ma non solo) ergo considerando il tuo budget ti conviene comprare tutto da li senza problemi

2- qui non si possono linkare/postare altri siti se non amazon appunto ma te ovvio puoi comprare da dove ti pare ^^

 

 

In quella guida non abbiamo consigliato "preassemblati" ma solo una combinazioni di componenti che poi te dovrai assemblare e farti assemblare ^^ . Qui i "preassemblati" non li vedrai mai consigliare per ovvi motivi già spiegati in precedenza ^^ , qui consigliamo solo i componenti da prendere per farti un pc completo in base al tuo budget (in quella guida invece in base a budget prefissati ^^ )

 

 

Quindi niente ora ti rimane che andare in questa sezione : http://pc-gaming.it/board/forum/11-pc-completi/e aprire una nuova discussione per il tuo nuovo pc da gaming ^^ , specificando :

 

1- budget di spesa

2- utilizzi del pc

3- se vuoi fare overclock o no (ma è una pratica abbastanza inutile te lo dico da subito ^^

 

 

;)

Ok, eseguo ;) grazie per la pazienza nel rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Devo scegliere un case atx

      Buonasera a tutti non capisco i case il formato che serve a me è ATX il problema è che su Amazon dalle immagini non capisco se nella parte bassa dove andrebbe messo l'alimentatore ci sia o no la griglia per uscire l'aria. È presente in ogni case? Grazie in anticipo 

      in Case e Alimentatori

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • Consiglio PC GAMING 1600 euro

      salve,  Vorrei avere dei consigli per lascelta delle componenti per una build di un PC da gaming sui 1600 grazie

      in PC Completi

    • Astro A50 - Collegamento

      Buongiorno, ho da poco acquistato le Astro A50.  Le ho collegate al pc tramite USB e Cavo Ottico (con entrambe le opzioni), è corretto o le devo collegare solamente tramite USB?    Riscontro dei problemi audio soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord mi sentono basso nonostante abbia provato ad alzare al MASSIMO la sensibilità ed il volume del microfono. A questo punto dopo averle davvero provate tutte mi chiedo se è giusto tenerle collegate con entrambi i cavi

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...