Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli sul montaggio pc


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ora che tutto è montato e funzionante sono invece ossessionato dalle temperature e dalle ventole.

Prima ho attivato il "chassis q-fan control" dal bios e l'ho impostato su silenzioso, così da non dar fastidio quando faccio normali attività. Vedrò come si comporta poi in gioco.

Per monitorare le temperature ho scaricato core temp, che però mi segna gradazioni fuori dal normale (8-18° :blink: ) e oggi HWmonitor che sembra più accurato e coerente con ciò che segnala il bios.

 

In effetti le temperature di un PC possono sembrare quasi malvage...  Personalmente ho riempito ogni buco del mio carbide 300r con delle noctua ( che a mio parere sono le migliori per rumore/aria spostata), per la Cpu invece ho messo un H100i. 

Si mi piace l'overclock, e inoltre trovo i dissipatori all in one veramente un invenzione geniale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti sta RIG! Vogliamo sapere tutto! :D

What?  :blink:

 

In effetti le temperature di un PC possono sembrare quasi malvage...  Personalmente ho riempito ogni buco del mio carbide 300r con delle noctua ( che a mio parere sono le migliori per rumore/aria spostata), per la Cpu invece ho messo un H100i. 

Si mi piace l'overclock, e inoltre trovo i dissipatori all in one veramente un invenzione geniale. 

Io come dissipatore ho lasciato quello stock e devo dire che già mi sta un po' sulle balle. In Idle non fa particolarmente rumore, ma se uso qualche applicazione che richiede un minimo di impegno (come l'altra sera che ho provato minecraft) inizia a girare come una turbina  :lol:  <_< .

Ma la ventola enermax tb silence vince il primo premio XD

Già che ci sono faccio 2 domande:

- La sopracitata ventola enermax è pwm, dunque dovrebbe autoregolarsi giusto? E' collegata sulla presa a 4 pin della mobo. E' sufficiente oppure va impostato qualcosa nel bios? Come posso abbassare la sua velocità? (così è anche troppa, c'è vento nel case)

- E' normale che i dissipatori della mobo diventino molto caldi? Nel bios comunque mi dice che la temp della mobo è nella norma (25° circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere.sono nuovo nel settore e vorrei assemblarmi un computer con l'aiuto di internet.

ho cercato questi componenti e vorrei sapere se possono andare bene...:

scheda madre:gigabyte h87-hd3 o msiz87-g45 gaming

scheda video:sapphire r9 280x

processore:cpu:amd fx-8350 8 core 4 ghz

memoria ram:corsair vengeange 1600mhz 8GB (2x4GB)

monitor/tv:samsung t 28c570 fullhD 28"

sistema operativo Windows 7

alimentatore: non saprei anche se con un calcolo non prciso credo mi servano almeno 500w

dissipatore:non saprei cosa metterci anche se qualche mezza idea ce l'avrei però  preferirei un vostro consiglio.

case:non è un problema

il tutto all'incirca 900 euro.

grazie mille se riuscite a darmi un consiglio e qualche idea in più,sareste di grande aiuto :))

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se lo scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere.sono nuovo nel settore e vorrei assemblarmi un computer con l'aiuto di internet.

ho cercato questi componenti e vorrei sapere se possono andare bene...:

scheda madre:gigabyte h87-hd3 o msiz87-g45 gaming

scheda video:sapphire r9 280x

processore:cpu:amd fx-8350 8 core 4 ghz

memoria ram:corsair vengeange 1600mhz 8GB (2x4GB)

monitor/tv:samsung t 28c570 fullhD 28"

sistema operativo Windows 7

alimentatore: non saprei anche se con un calcolo non prciso credo mi servano almeno 500w

dissipatore:non saprei cosa metterci anche se qualche mezza idea ce l'avrei però preferirei un vostro consiglio.

case:non è un problema

il tutto all'incirca 900 euro.

grazie mille se riuscite a darmi un consiglio e qualche idea in più,sareste di grande aiuto :))

Ciao jack

Apri una discussione in nella sezione hardware-pc completi :)

Fino ad allora non comprare niente che son dal cell ma ho già visto scheda madre e processore incompatibili ;)

Stasera da casa ti aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Problemi di stuttering RTX 4060

      Buonasera, ho problemi frequenti di stuttering e cali di frame non capisco da cosa dipende. Ho una 4060, ryzen 5 3600x, 16 gb ram, scheda madre b450 msi  Grazie

      in Problemi tecnici

    • Problemi Microfono cuffie, non si sente

      Ciao a tutti! ancora una volta sono a chiedervi aiuto per un problema; ho il pc che mi dice che il jack non è abilitato/ che non è presente in nessuna delle entrate, ho provato a fare la risoluzione problemi ma nulla. Il jack è collegato al monitor, un samsung odyssey g5, ma anche se lo collego al pc direttamente non riesco a risolvere nulla. Io comunque riesco a sentire, però non riescono a sentirmi in quanto il microfono delle mie cuffie è come se non ci fosse; le cuffie sono

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...