Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Consigli sul montaggio pc

precauzioni montaggio pc

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#11 sk8shape

sk8shape

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 04:56

Ora che tutto è montato e funzionante sono invece ossessionato dalle temperature e dalle ventole.

Prima ho attivato il "chassis q-fan control" dal bios e l'ho impostato su silenzioso, così da non dar fastidio quando faccio normali attività. Vedrò come si comporta poi in gioco.

Per monitorare le temperature ho scaricato core temp, che però mi segna gradazioni fuori dal normale (8-18° :blink: ) e oggi HWmonitor che sembra più accurato e coerente con ciò che segnala il bios.

In effetti le temperature di un PC possono sembrare quasi malvage...  Personalmente ho riempito ogni buco del mio carbide 300r con delle noctua ( che a mio parere sono le migliori per rumore/aria spostata), per la Cpu invece ho messo un H100i. 

Si mi piace l'overclock, e inoltre trovo i dissipatori all in one veramente un invenzione geniale. 

#12 DarthLona

Inviato 29 marzo 2014 - 04:29

Metti sta RIG! Vogliamo sapere tutto! :D

What?  :blink:

In effetti le temperature di un PC possono sembrare quasi malvage...  Personalmente ho riempito ogni buco del mio carbide 300r con delle noctua ( che a mio parere sono le migliori per rumore/aria spostata), per la Cpu invece ho messo un H100i. 

Si mi piace l'overclock, e inoltre trovo i dissipatori all in one veramente un invenzione geniale. 

Io come dissipatore ho lasciato quello stock e devo dire che già mi sta un po' sulle balle. In Idle non fa particolarmente rumore, ma se uso qualche applicazione che richiede un minimo di impegno (come l'altra sera che ho provato minecraft) inizia a girare come una turbina  :lol:  <_< .
Ma la ventola enermax tb silence vince il primo premio XD

Già che ci sono faccio 2 domande:
- La sopracitata ventola enermax è pwm, dunque dovrebbe autoregolarsi giusto? E' collegata sulla presa a 4 pin della mobo. E' sufficiente oppure va impostato qualcosa nel bios? Come posso abbassare la sua velocità? (così è anche troppa, c'è vento nel case)

- E' normale che i dissipatori della mobo diventino molto caldi? Nel bios comunque mi dice che la temp della mobo è nella norma (25° circa)

#13 jak

jak

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 29 marzo 2014 - 08:43

scusate se lo scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere.sono nuovo nel settore e vorrei assemblarmi un computer con l'aiuto di internet.

ho cercato questi componenti e vorrei sapere se possono andare bene...:

scheda madre:gigabyte h87-hd3 o msiz87-g45 gaming

scheda video:sapphire r9 280x

processore:cpu:amd fx-8350 8 core 4 ghz

memoria ram:corsair vengeange 1600mhz 8GB (2x4GB)

monitor/tv:samsung t 28c570 fullhD 28"

sistema operativo Windows 7

alimentatore: non saprei anche se con un calcolo non prciso credo mi servano almeno 500w

dissipatore:non saprei cosa metterci anche se qualche mezza idea ce l'avrei però  preferirei un vostro consiglio.

case:non è un problema

il tutto all'incirca 900 euro.

grazie mille se riuscite a darmi un consiglio e qualche idea in più,sareste di grande aiuto :))

• 4m3r1x piace questo

#14 4m3r1x

4m3r1x

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 53 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 31 marzo 2014 - 12:01

scusate se lo scrivo qui ma non saprei dove altro chiedere.sono nuovo nel settore e vorrei assemblarmi un computer con l'aiuto di internet.
ho cercato questi componenti e vorrei sapere se possono andare bene...:
scheda madre:gigabyte h87-hd3 o msiz87-g45 gaming
scheda video:sapphire r9 280x
processore:cpu:amd fx-8350 8 core 4 ghz
memoria ram:corsair vengeange 1600mhz 8GB (2x4GB)
monitor/tv:samsung t 28c570 fullhD 28"
sistema operativo Windows 7
alimentatore: non saprei anche se con un calcolo non prciso credo mi servano almeno 500w
dissipatore:non saprei cosa metterci anche se qualche mezza idea ce l'avrei però preferirei un vostro consiglio.
case:non è un problema
il tutto all'incirca 900 euro.
grazie mille se riuscite a darmi un consiglio e qualche idea in più,sareste di grande aiuto :))

Ciao jack
Apri una discussione in nella sezione hardware-pc completi :)
Fino ad allora non comprare niente che son dal cell ma ho già visto scheda madre e processore incompatibili ;)
Stasera da casa ti aiuto :)

#15 jak

jak

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 31 marzo 2014 - 11:17

ok  il messaggio l'ho visto solo ora scusate.comunque ho aperto una nuova discussione quando potete dateci un occhiata ci si vede li grazie ancora :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!