Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Intel i5-650 + Motherboard Gigabyte b75m: come li vedete?


GioBoz
 Condividi

Post Raccomandati

Senti gio, non è che puoi aprire un topic ogni volta che trovi un offerta per componenti usate e magari sempre sullo stesso discorso scheda video eh, altrimenti diventa un minestrone e non si capisce più nulla, capisci? :)

 

Quindi, facci capire bene te che cosa vuoi fare? Perchè mi sembra ti stia perdendo nel mondo dell'usato con offerte su offerte :P

 

Un upgrade della tua piattaforma o solo cambiare scheda video?

E soprattutto quanto puoi spendere in totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!  :D  Hai capito alla perfezione che sto nella confusione più totale! Leggendo leggendo ho capito che comprando la scheda video rischio comunque di essere abbastanza cpu limited...quindi stavo valutando lo sforzo di cambiare anche madre+cpu avendo trovato questa accoppiata a 100 euro! Ne vale la pena o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!  :D  Hai capito alla perfezione che sto nella confusione più totale! Leggendo leggendo ho capito che comprando la scheda video rischio comunque di essere abbastanza cpu limited...quindi stavo valutando lo sforzo di cambiare anche madre+cpu avendo trovato questa accoppiata a 100 euro! Ne vale la pena o no?

Si ma il discorso è un altro, te quanto puoi spendere al massimo per il cambio cpu+mobo+vga? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dai reali vantaggi che ne posso trarre! 100-130 per la scheda video vanno bene....arriverei volentieri a 200/250 per cambiare anche motherboard + cpu ove la spesa aggiuntiva mi dia vantaggi "apprezzabili"!

 

Ok , vediamo di ricapitolare un po il tutto.

 

1- Ripetici un attimo i componenti che al momento possiedi (non omettere nulla)

2- un minimo di budget ci serve saperlo e devi essere tu a deciderlo , comunque rispondi al punto uno cosi vediamo un po se il miglioramente cpu+mobo vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Case NINJA iTEK INVADER R03 Alimentatore 500 WATT VENTOLA 12CM Processore AMD AM1 ATHLON 5150 BOX Scheda Madre ASROCK AM1B-M(VGA,USB 2.0, 3.0 AUDIO VIDEO) Memoria Ram DDR3 8GB DDR3 1600MHZ (KINGSTONE,CRUCIAL) Hard Disk INTERNO 3,5 1 TB SATA III (WD, SAMSUNG,TOSHIBA) Scheda Video INTEGRATA (RADEON R3 Series HD8400 Mem. Max 2 GB) Scheda Audio INTEGRATA (Realtek ALC662 Audio Codec Audio 5.1 HD) Unità Ottica MASTERIZZATORE LETTORE INTERNO LG DVD/CD

 

MONITOR: LG E2242 FullHD

 

Oltre alla 750ti Gigabyte che dovrei prendere giovedì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto ma non mi hai risposto al punto 2 :) , quale è il budget di spesa per scheda video e per cpu+scheda madre?

 

E poi scusami fai tutti sti cambi e ti tieni quella ciofeca di alimentatore? Forse ti conviene prendere mobo+cpu usati , vga usato o nuova (sempre 750ti , magari una di quelle che costano meno e sono monoventola tanto la vga non scalda molto anzi) e poi con i soldi risparmiati prenderti un alimentatore nuovo di pacca e di qualità ^^

 

Ma ripeto tutto dipende dal budget ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto riguardo al budget....avevo stanziato 100-130 per la scheda....ma pronto a raddoppiare a 200-250 il budget nella eventualità di cambiare anche mobo+cpu (a condizione che il gioco valga la candela).

 

Valutavo di attendere per l'alimentatore ritenendo che l'assorbimento della 750ti non dovrebbe darmi problema con un alimentatore "teorico" fa 500 w....sarà pure scarsotto ma pensavo (corregetemi se invece non fosse così) che attualmente potesse reggere senza grandi problemi!

 

P.S: a circa 150 euro avrei trovato una accoppiata i5 3570 3.4 ghz + mobo msi b75a-g43 gaming...con gli 85/90 della 750 ti arriverei appunto al tetto del budget! Che benefici ne trarrei nel gaming rispetto alla mia configurazione attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...