Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con orologio/calendario windows 7


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Scarica  bios flash utility da bios utility e poi flash quel filecon quel programmino ^^ (tieni il notebook attaccato alla batteria eh)

 

Ho fatto l'aggiornamento proprio adesso  :) Pensavo che la cosa fosse più lunga e ho aspettato fino a stasera perchè pensavo ci volesse più tempo xD.

 

Comunque Ken, secondo te mi conviene rifare tutte le cose che ho già fatto prima dell'aggiornamento? Tipo installare di nuovo l'orologio e fare le varie scansioni in modalità provvisoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una formattazione tattica no? :D

 

Bah guarda ci stavo proprio pensando. Anche se dall'inizio dell'anno l'ho già formattato/ripristinato tante di quelle volte che ho perso il conto, tra doppia sostituzione di hard disk e problemi vari. Ma visto che l'orologio non è l'unico problema ci farei davvero un pensiero, ho 3 giochi installati a cui ho sempre giocato e adesso non me ne parte uno (tanto per fare un esempio) per un problema o un altro, anche se li disinstallo e pulisco il sistema non c'è verso. 

Tanto ormai mi sono rassegnato e uso questo notebook solo per navigare, guardare film da dvd o streaming e utilizzo di programmi "office". Però almeno l'orologio bisogna che funzioni correttamente  :P

 

Se poi proprio mi prendono i 5 minuti (o i 5 giorni visto il tempo da dedicarci  :lol:) faccio un formattone e aggiorno a windows 10 così faccio contento microsoft, dato che come ho sempre sostenuto quel cavolo di "GetWindows 10" è un virus camuffato da aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda al posto tuo e dopo questa spiegazione io andrei di formattone + windows 10 senza pensarci 2 volte ^^. Facci sapere se risolvi ovviamente eh e facci sapere come ti trovi con windows 10 ;) (magari usa il topic apposito per questo)

Intanto vedo se con l'aggiornamento BIOS ho risolto. Se poi proprio non ne vuole sapere di funzionare posso provare a formattare e passare a Windows 10. Anche se l'altra volta quando ci provai mi toccò tornare a 7 per problemi di compatibilità con i software preinstallati sul PC, ma sicuramente ora avranno risolto qualche bug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Software preinstallati sul pc? Di quali software parli , di quelli della casa? Ma quelli tanto col formattone tattico spariscono dai ;) (poi per quello che servono....)

Più che altro parlo dei software tipo il controllo del risparmio energetico (che incide molto sulle prestazioni), controllo turbo boost della Intel, Driver grafico Intel e audio. Però a mali estremi mi arrangio... Sembra una cavolata ma l'orologio e il calendario sono importantissimi effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro parlo dei software tipo il controllo del risparmio energetico (che incide molto sulle prestazioni), controllo turbo boost della Intel, Driver grafico Intel e audio. Però a mali estremi mi arrangio... Sembra una cavolata ma l'orologio e il calendario sono importantissimi effettivamente

 

Si si lo so che calendario/orologio sono importanti, al posto tuo mi sarei incazzato pure e mi sarei sbattutto pure io in tutti i modi (da te tentati) per cercare di risolvere il problema ^^

 

Beh per i driver che funzionano cosi cosi con windows 10 sui notebook io ne so qualcosa , la mia ragazza ha un ultrabook con intel core m e la gpu integrata ogni tanto si resetta con i driver causa il fatto che con win 10 funge cosi cosi , grazie a Dio è una cosa che fa di rado... anzi ora che mi hai ricordato oggi devo ricontrollare casomai è uscita qualche altra versione aggiornata ^^

 

Per il discorso risparmio energetico , guarda di che software parli? Quelli integrato di windows non va bene o ne usi alcuni di più specifici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un bug di quel modello di scheda madre, io ho riscontrato il problema su diverse mobo socket 775 e purtroppo anche con gli aggiornamenti bios non hanno mai risolto il problema. Parlo della questione data e ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Driver NVIDIA data installazione

      ragazzi sapete dirmi se e' normale questa cosa,praticamente se vado sul pannello di controllo nvidia per vedere i driver mi da appunto la data del driver stesso installato mentre se vado a vedere la data del driver su gestioni dispositivi mi da la data del driver precedente

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...