Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Il pc si riavvia da solo, aiuto!


Aliseo
 Condividi

Post Raccomandati

Grazie anche all'amico G1 per l'intervento, intanto vi do degli aggiornamenti.

Allora da stamane praticamente sto navigando su internet, tutto ok.

Provo fifa 16 e continuo la mia carriera giocando la partita, riavvio a metà del secondo tempo.

Dopo qualche parolaccia di rito, stacco lo spinotto del reset dalla scheda madre, come suggeritomi da Ken

Provo farming simulator, ci gioco per 4 ore di fila, tutto ok nessun riavvio.

A questo punto torno a fifa quasi convinto di aver risolto al cosa.

La cosa incredibile è che mi si riavvia a metà del secondo tempo sempre di quella partita, il minuto non l'ho letto, ma più o meno siamo lì.

Cerco su internet eventuali bug del gioco ma non trovo nulla, anche perchè è la terza carriera che faccio, mai avuto problemi insiti nel gioco da settembre a questa parte.

Quando è ripartito ho controllato subito la temperatura della gpu, 41°C e ventole che giravano come le ho settate io, cpu non riscalda minimamente, sembra tutto apposto.

La prova del 9 la faccio con cyties skylines che ciuccia parecchio, però amici miei se entro la mezz'ora non mi si riavvia a questo punto escluderei problemi di alimentatore o hardware e penserei a fifa. 

Voi che dite?

Modificato da Aliseo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei altre prove in generale , ripeto potrebbe (condizionale) essere solo un caso il fatto che lo abbia fatto con fifa ecco ^^

 

Comunque puoi riattaccare il reset switch (da pc spento) tanto abbiamo assodato che non c'entra nulla quello ^^

 

Si comunque per ora escludi fifa per un po e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un altro PC in cui installare fifa e trasferire i salvataggi (non so come si fa con quel gioco) prova a giocare quella partita e vedi se lo fa anche con un altro PC. Mi sembra strano che hai un calo di tensione sempre e proprio in quel momento xD. Sennò prova qualche stress test per qualche ora e vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo stress test lo han fatto a casa dell' amico e per molte ore pare eh ;)

 

Per il discorso fifa = riavvio ...... bah onestamente a me pare strano (molto) che sia un singolo gioco a causare un problema del genere eh.....

 

Poi boh non so se abbia realmente provato ad attaccare il pc in  un altra presa (magari in ' altra stanza) come consigliavo prima ^^

 

p.s. (ammesso che possa fare questa prova perchè non è cosi immediato trasferire il pc in un' altra stanza con monitor e tutto il resto ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho appena finito di provare cyties skylines, praticamente mi si è riavviato dopo appena 2 minuti di gioco, quindi fifa non è, e a questo punto mi viene da pensare che sia un problema di driver o librerie, perchè mentre farming non è un gioco che richiede grandi risorse fifa e cyties skylines già sono diversi specie quest'ultimo, infatti è crashato subito, quindi o il benchmark fatto dal mio amico non è servito ad un tubo, oppure non saprei proprio. Il problema è che windows mi ha cancellato tutti i punti di ripridtino vecchi, perchè se potessi tornare al pc come era subito dopo capodanno per capirci almeno escluderei possibili conflitti software o di aggiornamenti windows 7 (quello a cui sto pensando ora).

In stanza ho altre due prese, vediamo se riesco ad allungarmi con il cavo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda:

Hai provato a cambiare il cavo dell'alimentatore? O è lo stesso che hai utilizzato anche a casa del tuo amico?

Le periferiche usb collegate idem, sono le stesse che avete usato a casa del tuo amico?

Casse collegate ai jack della mobo o usi le cuffie ( usb o con jack al pannello frontale del case)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi tutti originali.

A casa del mio amico abbiamo usato il suo tv-monitor, il suo mouse e la sua tastiera.

Non uso casse o cuffie, perchè ascolto l'audio dalle casse del monitor.

Ora farò tre prove, anzi 4:

1) disinstallo i driver e reinstallo gli ultimi;

2) cambio presa;

3) cambio cavo;

4) controllo la ventola dell'alimentatore, se posso smontarlo e pulirla ancora meglio.

 

Comunque stavo pensando anche ad un'altra cosa:

il fatto che nei benchmark l'assorbimento di corrente è costante, anche se alta ma costante, e tutto va bene, mentre quando gioco no, mi fa pensare che giocando si creano comunque delle variazioni di picchi di corrente che nei test non si presentano, quindi potrebbero essere i condensatori dell'alimentatore che sono adibiti proprio alla gestione di queste situazioni? Lo penso da ignorante in materia, ma in base a qualcosa letta in giro sul web.

Ora stacco un pò faccio ste prove e vi faccio sapere.

Grazie ancora, a dopo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Lag input con il controller per PC

      Ciao a tutti, sto notando che raramente e senza spiegazione (le batterie sono cariche) capita in maniera molto random e poco frequente che gli input che do con il controller iniziano ad arrivare in ritardo, di 1 secondo. controller usato: Logitech F710; gioco: assetto corsa ; in passato avevo attivato la funzione radeon anti lag ma l'ho disattivata credendo che potesse essere magari questa una delle cause, anche perchè anche tenendola disattivata in genere non ci sono sono problemi di lag

      in Problemi tecnici

    • Controller per PC di buona qualità

      Ciao a tutti, mi servirebbe un controller per pc di buona qualità e con i tasti che permettano pressioni parziali cosi come accade con i controller originali Sony; Dovendolo usare con il pc credo che la soluzione migliore sia un controller per Xbox, tuttavia quello originale costa 50-60€ e mi chiedo se esiste su amazon un prodotto equivalente non della Microsoft che però svolga la stessa identica funzione e che la qualità dei tasti sia analoga ? mi andrebbe bene anche con il filo e sen

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Aumentare performance Pc

      Buongiorno, per allungare il più possibile le performance su questa scheda madre che uso prevalentemente per game, cosa dovrei cambiare tra un pò di tempo? Premetto che gioco a titoli pesanti tipo The last of Us, Star wars jedi survivor, Red 2, Cyberpunk 2077 ecc. questi ultimi giochi che sono usciti e che usciranno prossimamente richiedono sempre più potenza a scheda video, processore ,ram ecc. mi viene in mente solo il processore che potrei sostituire che potrebbe fare da collo di bottiglia su

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Controller ventole 6 pin

      Ciao a tutti sono paolo. Vorrei sapere se qualcuno conosce o sa se esiste un controller per ventole a 6 pin dal quale poter collegare RGB e pwn della mobo. Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare

      in Raffreddamento

    • aiuto scelta controller migliore

      Ciao a tutti Vi spiego la mia situazione... ho sempre giocato con prodotti sony, e ho sempre avuto controller originali.... negli ultimi due anni, mi sono però spostato su Pc e non ho mai acquistato joystick originali xbox (cablati o wireless) ma ho sempre preferito controller economici... E vi dirò per certi tipi di game che ho fatto andavano piu che bene... Ultimamente però mi sono preso bene con giochi sparatutto, e li sono iniziati a venir fuori delle mancanze importanti... pr

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...