Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Tastiera o Controller?

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#11 DarthLona

Inviato 24 febbraio 2016 - 11:39

Io da ex consolaro riesco ad usare il pad in praticamente tutti i giochi senza problemi, però da quando mi son fatto il PC mi sono imposto di usare mouse e tastiera negli fps.
Negli altri giochi onestamente mi trovo comunque molto meglio con il pad, che ti garantisce un controllo migliore sui movimenti. Parlo di giochi in 3a persona come Assassin's creed, Batman Arkham, Shadow of Mordor ecc. Poi ovviamente tutti i giochi di guida/volo o con sequenze di gioco di questo tipo. Con il mouse e tastiera è impossibile su dai...

Io anche quelli di guida con mouse e tastiera :D

ecco appunto XD
Pazzo!

#12 Zank927

Zank927

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Steam:Zank927

Inviato 25 febbraio 2016 - 08:14

Anche io da ex consolaro ( é cmq da poco che ho un pc...circa 1 anno) uso il pad, però negli fps cerco di usare mouse e tastiera cosi magari mi abbituo

#13 DarthLona

Inviato 25 febbraio 2016 - 09:31

Per mè a fine marzo sono esattamente 2 anni che ho il PC. E mi sembra ieri di averci installato su i primo giochi...forse perché ne avrò poco più di 10...di cui 2/3 gratis XD
Tuttavia ormai (nonostante non abbia su tante ore di gioco) ho imparato ad usare mouse e tastiera, ma ti dirò anche i primi giorni non mi sono trovato poi così male...salvo pigiare tasti a caso. Cosa che faccio ancora oggi a volte.
Non sono per niente bravo eh, anche perché ci ho giocato veramente poco, però alla fine mi sono abituato alla grande.
  • Zank927 piace questo

#14 King Dave

Inviato 25 febbraio 2016 - 10:37

Sempre e solo mouse e tastiera,  anche per i picchiaduro. Ma quest anno ho acquistato il gamepad xbox one e credo che lo userò proprio nei picchiaduro così almeno lo sfrutto un pò.

#15 Chinaski

Inviato 25 febbraio 2016 - 11:50

Io da ex consolaro riesco ad usare il pad in praticamente tutti i giochi senza problemi, però da quando mi son fatto il PC mi sono imposto di usare mouse e tastiera negli fps.
Negli altri giochi onestamente mi trovo comunque molto meglio con il pad, che ti garantisce un controllo migliore sui movimenti. Parlo di giochi in 3a persona come Assassin's creed, Batman Arkham, Shadow of Mordor ecc. Poi ovviamente tutti i giochi di guida/volo o con sequenze di gioco di questo tipo. Con il mouse e tastiera è impossibile su dai...

ecco appunto XD
Pazzo!

Considera anche che io in vita mia non ho mai avuto una console, sono vecchia scuola io :D

Il pad ho usato esclusivamente per giocare a pro evolution, stop, anche perchè in mano mia i pad anche se fatti di titanio si disintegrano in poco tempo, non sono delicato con le mani :P

• DarthLona piace questo

#16 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 25 febbraio 2016 - 11:54

anche perchè in mano mia i pad anche se fatti di titanio si disintegrano in poco tempo, non sono delicato con le mani :P

Qui a seguire una foto di repertorio delle mani del buon China per capire di cosa stiamo parlando :goodboy:

ta412f.jpg

• DarthLona, Artyom98, Chinaski e un altro piace questo

#17 Chinaski

Inviato 25 febbraio 2016 - 12:25

ahahahah si si, ho le mani del deathclow di fallout :gad2: :gad2: :gad2:

• DarthLona, KenMaster e Guatayabas piace questo

#18 cicho2004

cicho2004

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • LocalitàTortona

Inviato 22 marzo 2016 - 11:01

Qui a seguire una foto di repertorio delle mani del buon China per capire di cosa stiamo parlando :goodboy:

http://images.asadart.com/sources/com/ha...

Considera anche che io in vita mia non ho mai avuto una console, sono vecchia scuola io :D

Il pad ho usato esclusivamente per giocare a pro evolution, stop, anche perchè in mano mia i pad anche se fatti di titanio si disintegrano in poco tempo, non sono delicato con le mani :P

ahahahahahah!!!!! 

Io personalmente ci do di m+k tranne per FIFA 16 ... è l'unico titolo che non riesco a giocare m+k.

Detto questo ho il pad della 360 , che personalmente considero davvero buonissimo in termini di solidità. 

Più che altro mi sono sempre chiesto una cosa .... come cavolo si fa a mirare con il pad ???!!! 

#19 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 22 marzo 2016 - 11:07

Più che altro mi sono sempre chiesto una cosa .... come cavolo si fa a mirare con il pad ???!!! 

Abitudine + mira assistita + tutti i piccoli(grandi) aiuti che ci sono su console e/o sui giochi ottimizzati per il pad in tal senso su pc (esempio a caso : titanfall)

;)

#20 cicho2004

cicho2004

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • LocalitàTortona

Inviato 22 marzo 2016 - 11:17

Abitudine + mira assistita + tutti i piccoli(grandi) aiuti che ci sono su console e/o sui giochi ottimizzati per il pad in tal senso su pc (esempio a caso : titanfall)

;)

Non riesco a comprendere e disapprovo l'utilizzo della mira assistita... 

Preferisco morire mirando con le mie capacità (cosa che succede spesso..... snort)... 

Però quando vinco , vinco IO.... non il pad... 

Ultimamente in molte sessioni di gtaV permettono la mira parzialmente assistita. 

• KenMaster piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!