Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

sfruttare 100% la gtx760 asus oc


Robgt27
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Visto che avevo un dubbio simile m'inserisco un attimo in questa discussione per fare una domanda.

Controllando la mia GPU con MSI Afterburner credevo di aver visto degli utilizzi strani, allora ho fatto un test con Unigine e 3d Mark, e in entrambi i test l'utilizzo si attesta sui 95-98% ma mai al 100%(sempre controllato con MSI Afterburner). Quindi vi chiedo ma è normale che non mi arrivi mai al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avevo un dubbio simile m'inserisco un attimo in questa discussione per fare una domanda.

Controllando la mia GPU con MSI Afterburner credevo di aver visto degli utilizzi strani, allora ho fatto un test con Unigine e 3d Mark, e in entrambi i test l'utilizzo si attesta sui 95-98% ma mai al 100%(sempre controllato con MSI Afterburner). Quindi vi chiedo ma è normale che non mi arrivi mai al 100%?

ciao io dopo i loro consigli e fatto qualche test sono riuscito a toccare 100.4% nello stress test di furmark 20 min temp 90c fan 95% con OC quindi la scheda va! i miei game non la stressano durante il gioco sto al 75%max.(a parte i cali fps) 

Modificato da Robgt27
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io dopo i loro consigli e fatto qualche test sono riuscito a toccare 100.4% nello stress test di furmark 20 min temp 90c fan 95% con OC quindi la scheda va! i miei game non la stressano durante il gioco sto al 75%max.(a parte i cali fps)

Ehmmm 90° la VGA con le ventole al 95%!!!??!!!

Sbaglio o ti era stato consigliato di riportare la scheda a default e nel caso di OC stare attenti a come lo si fa? No perché secondo me hai dei valori sballati e di certo non fa bene alla GPU eh,occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero ragazzi l ho fatto però i valori default 60-70% power e max 75c temp fan tra 50-80% ma ho scoperto che è dovuto al case la temp così alta, lo provato senza sportello e le temp scendono di quasi 10c in game, perciò voglio cambiarlo la vga soffoca la dentro,per OC lo so che è pericoloso infatti uso solo lo step più stabile che aiuta un pò e non affatica troppo gpu grazie di nuovo ragazzi a presto  :)  :P  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io dopo i loro consigli e fatto qualche test sono riuscito a toccare 100.4% nello stress test di furmark 20 min temp 90c fan 95% con OC quindi la scheda va! i miei game non la stressano durante il gioco sto al 75%max.(a parte i cali fps) 

 

"quindi la scheda va" .... si si di andare va ma va verso il cimitero cosi eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

ahahahha :D , si sicuramente col nuovo case le temperature si abbasseranno eccome ;) ma ti consiglio anche di dare una limatina verso il basso a quello oc dato che a parte alzare le temperature e rischi di fottere la vga , poi di base non ti da quel vantaggio prestazionale eh , anzi ... solitamente con un oc spinto non si supera il 9-10% di prestazioni in più nei giochi (ma poi dipende dal gioco , dai driver ecc...)

 

 

p.s. (quantomeno abbassa il voltaggio in uso daily ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Recuperare componenti da PC portatile danneggiato

      Buonasera/buongiorno/buonpomeriggio a tutti... Ho bisogno di una periferica bluetooth per collegare il joypad Xbox al mio PC fisso e vi volevo chiedere se è possibile recuperare la scheda del bluetooth dal mio ormai defunto PC portatile per trasferirla nel fisso. Immagino che non sarà possibile per mancata compatibilità tra i due PC ma tentar non nuoce. Inoltre vorrei sapere se è possibile recuperare altre componenti oltre all'hard disk che ho già smontato....

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...