Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

sfruttare 100% la gtx760 asus oc


Robgt27
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un paio di quesisi da proporvi, vorrei sfruttare la mia gtx760 2gb asus oc è accoppiata a un i7 4770 3.4gh alim. cooler master 600w 16 g ram 1600mh,(1) ho visto che in gioco non sfrutta il 100% della potenza 65-70% è normale o si può recuperare quel 30% in qualche modo? (2) ho notato che la vram in certi giochi si satura es.Rise of the tomb raider sett. alti-molto alti volevo sapere se la memoria di sistema condivisa viene sfruttata e come? grazie a tutti attendo risposte buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ^^

 

Ti faccio notare che non tutti i giochi sfruttano la vga al 99% dell' utilizzo , la percentuale infatti varia da gioco a gioco eh ;) .

 

Te con che giochi hai testato la vga? In ryse of tomb raider ad esempio la vga non lavora al 99% ?

 

 

Con ryse of tomb raider è normale che la tua memoria video (2gb) venga saturata dato che è un gioco che sfrutta molta memoria se usato a dettagli alti / molto alti come fai te , maggiori test qui http://www.guru3d.com/articles_pages/rise_of_the_tomb_raider_pc_graphics_performance_benchmark_review,10.html

 

...dove appunto si può notare che anche vga con il doppio della tua memoria video vedono la loro memoria saturata o quasi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione, io l ho notato con f1 2015; Dirt rally, seb loeb rally, ROTTR,project cars,cod B.ops 3,quello che volevo sapere io se a memoria satura il sistema affiancasse della memoria aggiuntiva per l appunto quella condivisa ti ringrazio per il momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione, io l ho notato con f1 2015; Dirt rally, seb loeb rally, ROTTR,project cars,cod B.ops 3,quello che volevo sapere io se a memoria satura il sistema affiancasse della memoria aggiuntiva per l appunto quella condivisa ti ringrazio per il momento 

 

Quando la memoria della scheda video viene saturata , si passa ad usare la memoria ram ma quest' ultima essendo più lenta fa calare le prestazioni nel gioco. Bene o male funziona cosi.

 

Il punto è che la ram non incide sulle prestazioni cosi come non lo fa la memoria video che serve solo per giocare a risoluzioni maggiori e/o con texture più dettagliate ^^

 

I giochi da te provati sono bene o male tutti "leggeri" tranne cod bo 3 che invece è pesantuccio e li dovresti avere la scheda grafica sfruttata al 100% in effetti ...

 

 

Hai aggiornato i driver della scheda video?

Facendo partire un programma di benchmark (esempio furmark o unigine heaven) la vga ti fa al 99% di utilizzo vero? (prova se non lo hai ancora fatto)

Cosa usi per monitorare le % di utilizzo mentre giochi? Che programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

uso evga precision x con cui ho provato anche set di oc più spinti 2-3 che ho fatto li regge il 4 a 1253mh gpu clock e +500mh memory clock crasha diciamo subito, i programmi che mi hai consigliato non li ho usati ma lo farò, si driver sempre aggiornati nv 361.91, crash dovuto forse al superamento della soglia di clock massimo che non so della mia gtx 760 ora proverò i benchmark ti farò sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere , per quanto riguarda l'oc della vga ...beh va fatto in una certa maniera eh , procedendo a piccoli step con test di stabilità ad ogni step (con programmi sopra citati ma anche con i giochi) e poi ci sono da prendere tutta una serie di piccole accortezze ^^

 

Di base quindi mi confermi che con black ops 3 la vga non ti arriva mai al 99% di utilizzo? Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto le prove oc, di default asus gpu clock 1149mhz max,  memory clock 3004mhz max, temp 80c, v1.200mv, OC step1 stabile clock 1201mhz  mem clock 3196mhz temp portata a 86c con power 102% (in uso 70-85c power arr.90%) volt lasciato 1,200mv, OC hard non stabilissimo gpu clock 1215mhz(sopra questo crash immediato)  mem clock 3610mhz(sopra crash) temp port 92c power 104% (in uso 70-90 e power arrivato a toc 100.4%) volt sempre a 1.200mv però cominciavano segni su schermo colorati blu rossi, il tutto fatto con fur mark evga precx a 1920x1080 4xmsaa fps default min27-max30-agv27---oc1st min 30-max32-agv30-----Oc 2hard min 33 max 35 agv 33 scusa se ti faccio leggere così tanto ma fammi sapere che ne pensi ti ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tua stessa vga ed anche a me in alcuni giochi non viene sfruttata al massimo questo perchè, come ti ha fatto notare il mio collega Ken, alcuni giochi sono più cpu dipendenti di altri che invece vanno a sfruttare maggiormente la vga.

Innanzitutto devi fare i bench, sia con unigine che con furmark, con la scheda a default, senza alcun oc e vedere quanto viene sfruttata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok farò dei test, ti volevo chiedere un ultima cosa siccome il tutto è alloggiato in case hp pre-assemblato ed è tutto molto stretto vorrei trasferire tutto su un altro case cosi comè il case è questo http://www.amazon.it/CiT-Neptune-finestra-laterale-alloggiamenti/dp/B00BHARA9si puo fare ti ringrazio 61Li8E-RgtL._SL1000_.jpgQ/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1456240522&sr=1-7&keywords=case+pc+gaming 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Recuperare componenti da PC portatile danneggiato

      Buonasera/buongiorno/buonpomeriggio a tutti... Ho bisogno di una periferica bluetooth per collegare il joypad Xbox al mio PC fisso e vi volevo chiedere se è possibile recuperare la scheda del bluetooth dal mio ormai defunto PC portatile per trasferirla nel fisso. Immagino che non sarà possibile per mancata compatibilità tra i due PC ma tentar non nuoce. Inoltre vorrei sapere se è possibile recuperare altre componenti oltre all'hard disk che ho già smontato....

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...