Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Monitor Economico GTX 950


Evancaste
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzuoli,

 

nella mia ignoranza volevo chiedervi se un monitor incide sulle prestazioni quando giochi, perchè all'inizio per risparmiare non ho voluto comprare uno schermo e sto utilizzando la tv con l'uscita hdmi

 

Questa è la mia configurazione:

 

Athlon x4 860k

Corsair Vengeance 2x4GB cl9 1600mhz DDR3

SRock FM2A88X Pro3+

Asus GeForce GTX 950 STRIX, 2GB GDDR5

XFX TS550W 120mm 80+ Bronze

 
Questa invece è la mia tv che utilizzo attualmente: OK OLE 244 B-D4S
 
Consigliate di cambiare e di comprare uno schermo nuovo?
Se si cosa potete consigliare sui 100 Euro?
Io avevo visto questo qua che non sembra male http://www.amazon.it/Acer-K222HQLbd-Monitor-reazione-colore/dp/B00HVYBU70
Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor incide sulle prestazioni nei giochi certo e lo fa in base alla risoluzione che ha ^^, a maggior risoluzione equivalgono prestazioni minori nei giochi per ovvi motivi.

 

Ma onestamente te hai già una tv full hd e la vuoi cambiare per un monitor di fascia bassa (100 euro.... sono più o meno tutti la stessa roba ti avviso) .... sinceramente fossi al tuo posto rimarrei con la tua tv attuale e aspetterei di avere un budget di almeno 200 euro (o anche 180 dai) per comprare un monitor davvero ottimo che ti faccia fare un salto netto di qualità ^^ . Questa è la mia opinione onestamente.

 

Poi se visivamente parlando il tuo monitor attuale non ti garba o non ti piace affatto e ti trovi male allora ok eh cambialo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al giustissimo discorso fatto da Ken aggiungo un paio di fomande per informazioni:

 

1) Hai controllato nel manuale della tua TV che risoluzioni sono supèportate in caso di collegamento al pc?

2) Che tipo di prestazioni "ridotte" hai notato? E con quali giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun problema, anzi funziona bene, e' che magari pensavo che una tv non fosse proprio adatta.

 

Cmq allora la tengo e aspettero' quando avro' un badget piu' elevato.

 

Per il discorso delle prestazioni con i giochi e' per The division.

 

So che era la beta e che il mio pc non e' super performante, pero' siccome non volevo prenderlo per ps4, ma per pc, testandolo in sti giorni a livelli minimi il gioco era proprio brutto graficamente e avevo degli impuntamenti, mettendo a livelli medi avevo una media diciamo di 28/30 fps con a volte alcuni cali e impuntamenti.

 

Magari con l'uscita definitiva verra' adattato meglio e provero' a modificare alcuni dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che era la beta e che il mio pc non e' super performante, pero' siccome non volevo prenderlo per ps4, ma per pc, testandolo in sti giorni a livelli minimi il gioco era proprio brutto graficamente e avevo degli impuntamenti, mettendo a livelli medi avevo una media diciamo di 28/30 fps con a volte alcuni cali e impuntamenti.

 

Stesso mio problema con la mia config ... per caso ti usciva in altro a destra l' avviso "attenzione il suo sistema non rispetta i requisiti minimi e bla bla bla"  ?

 

Io ho avuto tale problema (identico) sia con la beta 1 che con la beta 2 e questo è stato il motivo che mi ha spinto a non comprare il gioco dato che non posso rischiare di comprare un gioco che poi mi gira malissimo a dettagli medi quanto la mia config supera i requisiti minimi e non di poco (e anche la tua eh ^^ ) .....

 

 

No nessun problema, anzi funziona bene, e' che magari pensavo che una tv non fosse proprio adatta.

 

Di solito le tv hanno input lag alto .... e sono sconsigliate per questo motivo in primis (ma non solo) ma di base se te ti ci trovi decentemente non vedo perchè cambiarla ^^ (molta gente non vede differenza di input lag tra vari monitor e/o tv/monitor ;) )

 

Come già detto io al posto tuo aspetterei di avere un budget più "concreto" e nel frattempo rimarrei con la tua tv attuale e amen ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me non dava nessun messaggio di errore... Quindi dici che con la mia configurazione dovrei giocarci tranquillamente in teoria?

 

Allora questo sito e' bugiardo http://www.systemrequirementslab.com/cyri :D

 

Dice che i miei requisiti non superano quelli minimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry ma il tuo processore non raggiunge i requisiti minimi eh ^^  che sono questi :

 

Tom Clancy’s The Division: requisiti di sistema minimi su PC
  • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (solo versioni 64-bit);
  • processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100;
  • RAM: 6 GB;
  • scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560, AMD Radeon HD 7770;
  • disco fisso: 40 GB di spazio libero;
  • altro: DirectX 11, lettore DVD, connessione Internet per il multiplayer.

 

 

 

Mentre la tua vga li supera eccome ^^ ..... ma il punto è un altro caro mio , io ho un pc che supera e non di poco i requisti minimi eh ^^ ergo come mai mi esce quell' errore e ho prestazioni basse comunque?

 

Tutto questo per farti capire che è il gioco ottimizzato male per certe config e inoltre torno a ribare una cosa : i requisiti contano MOLTO relativamente.... io gioco e ho giocato a giochi a dettagli alti e 60 fps fissi in cui con la mia config non raggiungevo i requisti "consigliati" (e in alcuni giochi nemmeno i minimi...) eppure ci giocavo alla grande ^^

 

 

Te sei nella mia stessa situazione , hai detto che il gioco a dettagli medi non superava i 28-30 fps .. come in me insomma, uguale e questo fa si che non sei in una condizione di poter dire "lo compro" dato che magari alla fine i problemi di performance potrebbero esserci anche con la versione finale..... poi se ti va di rischiare scelta tua , io con i ubisoft oramai non mi fido più ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...