Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[THREAD UFFICIALE WINDOWS 10] In caso di problemi postare qua


Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Buondì a tutti!

 

posto un problemino che mi lascia perplesso...

 

PC nuovo, Windows 10 installato  e driver aggiornati dal venditore.

download di LoL -> schermata blu con errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

riavvio

download di LoL -> completato senza problemi

 

passa qualche giorno

 

lancio Rainbow 6 siege completo

schermata "premi un tasto qualsiasi" -> ESC -> schermata blu con errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

 

e prima di questi due me ne era uscito un altro ma ho perso la nota in cui mi ero segnato il nome dell'errore e non mi ricordo neanche come si era verificato...

Qualcuno riesce a indovinare cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se windows 10 ha fatto tutti gli aggiornamenti da windows update

Controlla se la scheda madre ( dal sito di produzione) ha rilasciato aggiornamenti driver per la tua mobo

Disinstalla i driver della vga con dduninstaller

Se dopo questi passaggi hai ancora problemi, formatta l'hdd e reinstalla windows

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo alcuni discussioni qui a giro ho disintallato i driver della scheda video con DDU installer e reinstallati direttamente dal sito nvidia. con una partita di prova non è successo niente (15 min scarsi)

 

devo fare ancora il check dei driver della MOBO e controllare gli aggiornamenti di Windows.

 

I let you know!!

 

intanto grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Il mio più che un problema è una domanda, ovvero io ho aggiornato il pc da win 7 a win 10,  e adesso sto cambiando molto nel mio pc(scheda madre,processore, ram) , quindi vi chiedo potrò reinstallare Windows 10 sulla nuova scheda madre? Perché andando a leggere in rete, sembrerebbe che la licenza gratuita la diano al dispositivo e non alla persona, quindi se tu cambi dispositivo perdi anche la licenza , vi linko alcune fonti: https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/reinstallazione-di-windows-10-dopo-laggiornamento/f7fbf4d7-b586-4d9d-b248-54bd86099bf7?auth=1

 

Ed in più ci sarebbe anche una discussione di un forum della Microsoft(che ovviamente non linko) che diceva "Il cambio scheda madre inficia la licenza "aggiornamento gratuito" dato che , dopo il 29 luglio 2016 , l'offerta di aggiornamento gratuito decade.Infatti la stringa di identificazione include l'id univoco della scheda madre". Quindi se si vuole continuare ad avere Win 10, si deve prima reinstallare Windows 7 e poi ripassare al 10,ma se ricambi scheda madre dopo il 29 luglio , allora la licenza la perdi per sempre.

 

Quindi adesso non so più cosa fare, da quello che ho letto per averlo gratuito anche sulla nuova scheda madre, dovrei prima reinstallare Win 7, ma potrebbe essere che in quelle discussioni si sbagliassero, voi avete altre informazioni?

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Salve a tutti, come da titolo ho qualche problema con l'orologio, onestamente non so ogni quanto capiti ma a volte mi accorgo che è indietro di 4 ore (a volte di più a volte di meno), nelle impostazioni ho "Imposta data/ora automaticamente" e quello del fuso orario entrambe attivate, ora sto provando a tenerle disattivate ma se non fosse quella la soluzione voi cosa mi suggerireste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova così:

pannello di controllo-->orologio, lingua, regione-->imposta ora e data-->orario internet-->cambia settaggi 

e da lì selezioni un server diverso (ce ne sono 2, prova a mettere quello che non è già impostato. poi fai aggiorna e vedi se ti succede di nuovo. a me era capitata una cosa simile molto tempo fa, forse avevo ancora win7 o 8 e ho risolto così. 

non sono sicuro che ni passaggi che ti ho scritto le parole siano esattamente quelle perchè ho windows in inglese quindi ho fatto io la traduzione e non è detto corrisponda perfettamente alla traduzione di windows.

facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...