Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[THREAD UFFICIALE WINDOWS 10] In caso di problemi postare qua


Chinaski
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

Vi chiedo di perdere pochi minuti alla lettura del seguente testo:

 

Ho deciso di aprire questo thread dato il proliferarsi di topic riguardanti problemi dopo l'installazione dell'ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Qiundi per evitare di riempire la sezione Windows con una miriade di discussioni, spesso ripetute, e magari risolvibili semplicemente leggendo quelle precedentemente aperte, si prega gentilmente di postare qua i vostri problemi tecnici.

 

Poche regole da seguire per un corretto utilizzo del thread e della pacifica convivenza su questo Forum:

 

1) Prima di postare leggere i commenti precedenti onde evitare ripetizioni e confunsione

2) Fornire più informazioni possibili riguardo al problema, utilizzando un linguaggio/scrittura comprensibile

3) Evitate di scrivere in maiuscolo, nel gergo web significa urlare

4) Se non ottenete subito risposta, pazientate, chi segue il post potrebbe non essere a conoscenza della risposta, e chi la conosce magari non essere online, in generale comunque, l'up è consentito ogni 12 ore e vige il detto:

                                                                   

                                                                  "La fretta è cattiva consigliera, keep calm and wait" 

                                                                           

 

E' SEVERAMENTE VIETATO:

 

1) Parlare, postare, descrivere/richiedere metodi, su software pirata e/o comunque qualsiasi prodotto illegale

2) Generare flame, spam, Off Topic, insulti e/o qualsiasi atteggiamento volto a creare confusione o diatribe tra gli utenti.

 

Chi non rispetterà le regole verrà richiamato, sanzionato o bannato in base alla gravità del comportamento

 

Si ringraziano tutti gli utenti per la collaborazione e la comprensione:

 

                                                           

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Ecco la situazione:

-Un mio amico con un portatile (i5 3337U+NVIDIA 720M) ha pensato di aggiornare a Windows 10 da Windows 8 poco tempo fa;

-Il giorno dopo ha notato che Warface faceva più o meno 7-10fps rispetto ai 30 circa di quando aveva Windows 8

-Ha portati il PC da me e gli ho aggiornato i driver video (installazione pulita, disinstallando i precedenti) e funzionava abbastanza bene (25-35fps) quindi giocabile e il tempo di avvio è passato da 3 minuti circa a 46s;

-Ieri ha provato a giocare a Warface e il gioco laggava come all'inizio, prima di installare i driver;

-Oggi pomeriggio ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla... Praticamente quando ho disinstallato i driver ho riavviato il PC con tempo di boot senza driver 2m:32s, avvio dopo l'installazione 58s, e Warface laggava ancora...

Avete in mente altre soluzioni a parte disinstallare/reinstallare j driver?

 

È sempre "in carica" con la batteria inserita...

 

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

 

 

Sniper ho postato i due commenti di qua cosi usiamo il topic ufficiale :) , di la chiudo .

 

Comunque hai cercato in rete casomai sia quel gioco a dare scazzi con windows 10 e/o a dare scazzi in generale con i driver nvidia e/o con le vga mobile? (o con processori dual core magari? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sniper ho postato i due commenti di qua cosi usiamo il topic ufficiale :) , di la chiudo .

 

Comunque hai cercato in rete casomai sia quel gioco a dare scazzi con windows 10 e/o a dare scazzi in generale con i driver nvidia e/o con le vga mobile? (o con processori dual core magari? )

Ho cercato e a qualcuno da problemi con Windows 10 di ritorno al desktop dopo l'avvio del gioco ma non è questo il caso (qui il problema è che non arriva nemmeno a 10fps)

Riguardo ai driver NVIDIA, nessuno ha segnalato problemi.

Con la VGA mobile e con questo processore non ha avuto problemi dato che Warface non richiede un quad-core...

Mi è venuta un idea: come potrei fare in modo che Warface usi l'integrata (Intel HD Graphics 4000)? Almeno riesce a giocare (dato che su un portatile con Intel HD Graphics Family a me andava, più o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si letto ora che non richiede un quadcore (non gioco al gioco in questione perdonami ^^ )

 

Una 720m se non ricordo male va più forte di una hd 4000 eh.... però appunto se con la dedicata ha problemi potrebbe provare con la integrata .... dovrebbe andare in bios e smanettare da li ammesso che sia possibile farlo dato che non su tutti i portatili è possibile lo switch (poi su alcuni è possibile solo dopo aver aggiornato il bios)

 

Dimmi un attimo il modello preciso di notebook please!

 

Poi dico basta tornare a win 8 e risolve no? Non può fare semplicemente questo? ^^ in attesa di driver più aggiornati per win 10 che non facciano rallentare il gioco in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatile è un Asus K550C... Non può tornare a 8 perché il portatile è anche del padre e lui vuole tenere Windows 10...

Poi la cosa strana è che fino a pochi giorni fa andava con i driver che gli avevo installato la settimana scorsa

 

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi la cosa strana è che fino a pochi giorni fa andava con i driver che gli avevo installato la settimana scorsa

 

Ma infatti questa cosa mi lascia pensare che sia il gioco che funge ad caxxum a prescindere con quella config e/o appunto con win 10 (più probabile, anzi direi sicuro dato che con l' otto andava bene)

 

Domanda se vai in gestione dispositivi vedi la 720m e anche l' hd 4000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti questa cosa mi lascia pensare che sia il gioco che funge ad caxxum a prescindere con quella config e/o appunto con win 10 (più probabile, anzi direi sicuro dato che con l' otto andava bene)

 

Domanda se vai in gestione dispositivi vedi la 720m e anche l' hd 4000?

Si... Ho controllato ieri e c'era sia l'Nvidia che Intel HD Graphics... Mi pare che non fosse specificato il modello preciso però, anche se riconosce entrambe tecnicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...