Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

domande domande troppe domande


Djimmy
 Condividi

Post Raccomandati

ave popolo del forum :D , questa settimana penso di aver aperto minimo 7 topic, perdonatemi ma mi sto affacciando per la prima volta al mondo del pc e mi servono risposte da persone fidate :)

questa è la mia configurazione:
cpu :i 5 6600 
mb:msi h170 gaming m3
ram:kingston hyperx 8gb 
ali:xfx xtr 650w 80plus gold
1 hdd wd da 1 tera 
6 ventole + dissipatore stock
vga ( la devo prendere) gtx 970 g1 gaming 

allora parto con le domande perchè sono tante e non vorrei aprire 300 topic:

 

1) dato che ancora devo prendere monitor e vga stavo pensando se fosse possibile fare uno sli di 970 ( in futuro) ma senza cambiare ali 
2) nel caso potessi fare sli ,che fps potrei fare?e che monitor mi consigliereste per sfruttare lo sli?
3)(questa si discosta dal discorso scheda video) ho il dissipatore stock, e vabbè ho letto da tantissime parti che fa schifo ( giustamente) in quanto rumoroso e poco efficiente ( ah per informazione non ho intenzione di fare overclock infatti non ho la scheda madre adatta) e stavo pensando che più in là lo potrei cambiare con uno a torre o a liquido, nel caso del liquido ( che so che è usato per dissipare conf da overclock) se ne prendessi uno,( tipo uno di quelli con radiatore più piccolo in quanto non devo dissipare milioni di gradi) butterei via i soldi? cosa mi consigliereste ?

ragazzi grazie  in anticipo e scusate per le domande , ma ad aprire tanti post poi mi perdo. :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

QUi hai tutte le risposte che cerchi su sli (prestazioni/consumi) :

 

Consumi sli 970 : http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_970_sli_review,4.html
Prestazioni sli 970 vs 970 singola : http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_970_sli_review,16.html(ci sono tanti giochi eh , qui trovi battlefield 4 ma vedi che nella review ci sono tanti giochi ^^ )

 


Si comunque un xfx 650 watt regge uno sli di 970 ma non è propriamente l' ali più consigliato se la vogliamdo dire tutta ^^ e di base a livello prestazionale stiamo su sul 40-50% in più di prestazioni nel 2k (ma ripeto valuta tu stesso con i vari giochi e con i risultati finali della review)

 


Quindi base :

 

1- la tua config regge pure lo sli ma non è proprio l'ideale ma lo regge
2- una 970 singola regge il 2k degnamente , uno sli regge il 2k alla grande direi e uno sli regge il 4k cosi cosi .... lo regge ma si scende a forti compromessi con quello o quel gioco.

 


Cosa farei io al posto tuo? Mi terrei la 970 e me la godrei con un monitor a 1440p ^^ , poi più in la (dopo anni e anni) passerei a una vga singola di nuova generazione e amen ^^ e/o quantomeno aspetterei le pascal in dirittura d' arrivo a giugno (pare) rimandando cosi qualsiasi "scimmia" acquisti relativa allo sli e/o a una nuova gpu (e nuovo monitor) e prima appunto valuterei come rullano le nuove pascal ^^ (magari cosi postrei venderti la tua 970 e passare a una pascal aggiungendo una differenza di prezzo ^^ )

 


 

3)(questa si discosta dal discorso scheda video) ho il dissipatore stock, e vabbè ho letto da tantissime parti che fa schifo ( giustamente) in quanto rumoroso e poco efficiente ( ah per informazione non ho intenzione di fare overclock infatti non ho la scheda madre adatta) e stavo pensando che più in là lo potrei cambiare con uno a torre o a liquido, nel caso del liquido ( che so che è usato per dissipare conf da overclock) se ne prendessi uno,( tipo uno di quelli con radiatore più piccolo in quanto non devo dissipare milioni di gradi) butterei via i soldi? cosa mi consigliereste ?

 

Il dissi stock , a detta tua (lo hai scritto te ) è rumoroso e poco efficiente .... ergo avrai monitorato le temperature vero? e le ritieni troppo alte giusto? Idem con patate per la rumorosità (li la cosa è molto soggettiva....) , quindi si capisce che lo senti troppo e ti da fastidio giusto?

 

Se la risposta a tutte queste mie domande è : SI , allora si spenderei soldi per un dissi migliore , tipo questo : http://amzn.to/1LnA08Yche ti posso garantire ha un rapporto qualità prezzo spettacolare ed è poco rumorso ^^ (regge in oc un i7 senza problemi) cosi miglioreresti la tua situazione dissi attuale ma senza spendere un patrimonio (che non serve dato che oc non ne putresti fare sia perchè la mobo non permette oc , oddio lo permette ma limitato ... e poi perchè la tua cpu ha il moltiplicatore bloccato ^^ )

 

 

 

 

 

 

 

Quindi in definitiva per concludere :

 

1- rimanda ogni discorso di sli almeno fino all' arrivo delle nvidia pascal
2- puoi comprare quel dissi per migliorare temperature e rumorosità del tuo dissi attuale senza spendere molto ^^ . Poi se vuoi spendere ancora di più fammi sapere ma onestamente non ne vale la pena ^^

 


Poi leggo ora : 6 ventole + dissipatore stock

 

e cavoli vorrei vedere se il pc non fosse "rumoroso" :D , 6 ventole certo che fanno rumore a prescindere della "dissi stock pettoso" :D

 

Dico sicuro di avere reale necessità di un dissi non stock in quanto a temperature e rumorosità ? Come stai messo a temperature?

 

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, oltre all'impossibilità della mobo allo sli, ci sarebbe anche da valutare il case, se sia spazioso appunto per un multi gpu o no....ma comunque poco importa a sto punto, anche perchè sono completamente d'accordo col mio collega, inutile pensare ad un multi gpu ed ai conseguenti problemi che genera, quando abbiamo alle porte l'uscita delle nuove vga pascal e polaris :D

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per la mobo ma da quanto mi avete detto campo bene 
per il rumore le ventole si sentono poco in quanto pwm ( le ho settate) e quella dell'ali non si attiva al di sotto del 25% del carico  più che altro è l'hdd ma ahimè è meccanico ahahha
per le temperature devo ancora verificare in game ( prendo la scheda video e vi dico)
 

avrei altre domande:
queste nuove vga cosa sono?

dici che con una gtx 970 raggiungo il 2k egregiamente  ( definisci egregiamente XD) 
che monitor mi consiglieresti per il 2k che sia intorno ai 300/400€ 

poi off topic 
ho una ventola slim a 3 pin ( collegata con uno splitter con una ventola pwm ) che mi si accende un po' quando vuole, spiegandomi meglio: ho aperto il bios e mentre settavo la velocità delle ventole ho notato che si attivava solo quando impostavo la ventola pwm a lei collegata  al 60% del lavoro  però ho notato che si accende un po' quando vuole...consigli?

grazie davvero per la pazienza soprattutto ken che questa settimana ha seguito tutti i miei topic, grazie davvero 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

queste nuove vga cosa sono?

 

Per farla breve sono schede video che utilizzano una nuova architettura con un processore produttivo più basso ergo :

 

1- performance maggiori

 

2- consumi minori

 

In "numeroni" si parla di 4X the mixed precision performance, 2X  the performance per watt, 2.7X memory capacity & 3X the bandwidth of Maxwell (maxwell è l'architettura nvidia delle attuali vga nvidia appunto , serie 9xx)

 

Maggiori dettagli here

 

 

 

dici che con una gtx 970 raggiungo il 2k egregiamente  ( definisci egregiamente XD)

Perdonami dove avrei scritto che "una" 970 fa girare i giochi in 2k in maniera egregia?

 

Io avevo scritto :  una 970 singola regge il 2k degnamente , uno sli regge il 2k alla grande direi e uno sli regge il 4k cosi cosi .... lo regge ma si scende a forti compromessi con quello o quel gioco.

 

Che è diverso ;)

 

Di base nella review che ti ho postato sopra cosi come nei centinai video che trovi su youtube puoi vedere come  rulla una 970 con risoluzione 2k in vari giochi e farti un' idea precisa :)

 

Oltre alla review sopra (ci hai dato un' occhiata vero?) ti posto un video a caso :

 

 

Ma in rete ne trovi tanti ^^

 

che monitor mi consiglieresti per il 2k che sia intorno ai 300/400€

 direi questo : http://www.amazon.it/gp/product/B00P6O3YYO/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00P6O3YYO&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

 

 

poi off topic 

ho una ventola slim a 3 pin ( collegata con uno splitter con una ventola pwm ) che mi si accende un po' quando vuole, spiegandomi meglio: ho aperto il bios e mentre settavo la velocità delle ventole ho notato che si attivava solo quando impostavo la ventola pwm a lei collegata  al 60% del lavoro  però ho notato che si accende un po' quando vuole...consigli?

Forse è colpa dello splitter che la fa funzionare un po a caxxo di cane , capita con gli splitter eh (io di solito li sconsiglio).

 

Imho tale ventola la toglierei proprio tanto dubito fortemente che tu abbia problemi di temperature :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Perdonami dove avrei scritto che "una" 970 fa girare i giochi in 2k in maniera egregia?

 

Io avevo scritto :  una 970 singola regge il 2k degnamente , uno sli regge il 2k alla grande direi e uno sli regge il 4k cosi cosi .... lo regge ma si scende a forti compromessi con quello o quel gioco.

 

Che è diverso ;)

 

Di base nella review che ti ho postato sopra cosi come nei centinai video che trovi su youtube puoi vedere come  rulla una 970 con risoluzione 2k in vari giochi e farti un' idea precisa :)

 

Oltre alla review sopra (ci hai dato un' occhiata vero?) ti posto un video a caso :

 

 

Ma in rete ne trovi tanti ^^

 

 direi questo : http://www.amazon.it/gp/product/B00P6O3YYO/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00P6O3YYO&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

 

 

 

scusa ken ho letto male  :D 

ok allora, ho visto tutti i benchmarks e stare in 2k per 40/57 fps secondo me ne vale la pena, ora io non ho mai avuto il piacere di vedere una risoluzione 2k ma penso ne valga la pena rispetto a un 1080 no?

comunque nel caso mi prendessi un monitor 2k, potrei giocarci anche in full hd senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ken ho letto male  :D 

ok allora, ho visto tutti i benchmarks e stare in 2k per 40/57 fps secondo me ne vale la pena, ora io non ho mai avuto il piacere di vedere una risoluzione 2k ma penso ne valga la pena rispetto a un 1080 no?

comunque nel caso mi prendessi un monitor 2k, potrei giocarci anche in full hd senza problemi?

 

Sono 40-57 fps con quei settaggi usati nei video eh , dico nessuno ti vieta di smanettarci con le impostazioni per arrivare anche a 60 fps fissi ^^

 

Guarda quando si parla di audio e di video è sempre un discorso soggettivo , si comunque si nota la differenza certo ma dovresti provare tu stesso per vedere "per te" quanto si nota ecco :P

 

Si , puoi anche giocare in full hd ovvio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...