Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Connetto il pc e tutti i dispositivi perdono la connessione.


Momo__owoW
 Condividi

Post Raccomandati

Titolo riassuntivo a parte, ecco la faccenda:

 

Ho un router D-Link DSL-2750B rev. D1 sul quale sono connessi in Lan tre dispositivi:

 

PC (mio) - Windows 10

PC (madre della mia ragazza) - Windows 8.1

 

PS4

 

Ad esso si connettono anche altri dispositivi mobile (telefoni, iPad, ecc.) ma il problema si presenta indipendentemente dal numero di devices connessi.

 

In sintesi, quando torno a casa e ci sono altri dispositivi colleggati (solitamente il PC della madre della mia ragazza) e accendo il mio pc, non mi si presenta nessuna connessione via ethernet, e non riesco più nemmeno a collegare nessun altro dispositivo previo reboot del router stesso, dopo il quale tutto si collega normalmente.
Questo in teoria avviene a volte anche invertendo le parti (ovvero io ho il PC già acceso e ne viene collegato un altro).

 

Pensando a un conflitto di indirizzi IP ho assegnato un IP statico al mio pc, ed eliminato lo stesso dal range di IP che il router genera in automatico per gli altri dispositivi (xxx.xxx.xxx.2 il mio, xxx.xxx.xxx.3 in poi gli altri).

 

Ma anche così problem not solved... o meglio, sembrava di si a un primo avvio, ma riaccendendo il pc poco fa nuovamente la linea è saltata a tutti.

Sul router stesso i led sono tutti verdi, non lampeggianti, come se la linea ci fosse e il collegamento ai dispositivi pure. Ma niente, sembra in realtà non vederli (non riesco nemmeno ad accedere alla pagina del router stesso, quindi non solo alla linea internet).

 

Secondo voi cosa può essere? Ditei che installando un nuovo FW si potrebbe risolvere? (ho la versione 1.01 ed è uscita "solo" la versione 1.02... adirittura ancora a maggio 2014). In quel caso dovrei reinserire di nuovo tutti i dati per il collegamento online? (l'ho configurato io il router, tramite le istruzioni del provider...). O rimane in memoria tutto e aggiorna solo il dispositivo?

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Dopo aver aggiornato il firmware hai risolto?

 

Se la risposta è no prova a dare un ip fisso a tutti i terminali che si collegano al router (io a casa mia ho fatto cosi).

 

Di base mi pare di capire  che quel router non riesce a reggere due connessioni (o più) simultaneamente , tutto qui.

 

Altra domanda: hai un segnale adsl decente a casa tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il segnale è buono e questo problema ha iniziato a darlo solo da quando abbiam comprato il pc nuovo alla mamma della mia morosa praticamente...

 

Per ora pare essersi risolto aggiornando il fw, ma visto che non capita sempre al 100% preferisco fare ancora delle prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto su il mio ha 10, il suo 8.1

 

In ogni caso è risuccesso... praticamente apro il pc, mi segna che ho collegamento ma tempo due secondi e si scollegano tutti i dispositivi. E devo riavviare...

 

Non capisco... anche fosse un conflitto di IP si scollegherebbero solo i due dispositivi con lo stesso ip, non anche tutti gli altri :| (e poi il mio è l'unico che può avere l'ip che gli ho assegnato)

 

EDIT: adesso ho anche provato ad assegnare la prenotazione DHCP (nonostante l'avessi escluso dal range del dhcp se entro nel router mi risulta comunque che il mio pc è tra quelli a cui viene assegnato l'ip dinamico... .-. con la differenza che non ha un'ora di scadenza per l'IP).

 

EDIT2: il fatto che lei (la madre) abbia aperto le porte per torrent può significare qualcosa? Ho notato che legati al suo IP ci sono questi tre valori:

 

uTorrent (TCP)
192.168.1.3
56839
56839
TCP
pppoa0
uTorrent (UDP)
192.168.1.3
56839
56839
UDP
pppoa0
Teredo
192.168.1.3
51839
51839
UDP
pppoa0

 

Che cacchio è "teredo"?

Modificato da S.A.N.G.R.E.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami ho riletto con calma dopo , oggi sono fuso asd

 

Ripeto tutto indica che quel router non regge bene + connessioni .....

 

Domanda : ma se usi il suo pc (8.1) e uno smartphone (esempio) entrambi connessi al router .... hai lo stesso problema?

 

O mi pare di capire che lo faccia solo quando connetti pc win 10 con pc win 8.1 ? Ho riletto il primo messaggio e mi pare di aver capito che lo faccia a prescindere ma voglio essere sicuro ....

 

Comunque presumo tu abbia aggiornato i driver di rete di tutti i pc ergo si esclude anche quel problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto aggiornato. Lo fa solo quando connetto anche il mio pc...

 

O meglio ora che ci penso la rete è saltata anche quando, un giro, ho collegato la PS4 per la prima volta con il cavo (era sempre wireless)... è sparita la linea come quando lo fa col mio pc.

 

p.s. la cosa "strana" è che mi sembri lo faccia solo una volta al giorno (ma lo fa)... non è che magari c'entra con la validità dell'IP assegnato ai dispositivi? (che è settata a 24 ore sul router)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...