Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Connetto il pc e tutti i dispositivi perdono la connessione.


Momo__owoW
 Condividi

Post Raccomandati

Ho provato a prolungare a 48 ore... (vediamo domani se rifà la stessa cosa...)

 

Comunque è risuccesso anche oggi (accendo il pc sempre verso quest'ora)... pensando a un "sovraccarico" di dispositivi ho provato a collegarne SETTE insieme (pc madre, pc mio, ps4 in LAN e protatile morosa, ipad, e due telefoni in wireless) con IP fisso ai due PC (fuori range dhcp) e il resto random.

 

E andava senza problemi.

 

Escludo quindi siano i troppi dispositivi a far crollare la rete...

 

p.s. tra l'altro quando non ho rete per il problema che ho, mi segnala "impossibile contattare il server dns" come errore internet quando vado a controllare (e non posso nemmeno accedere alla pagina del router finchè non riavvio tutto).

Modificato da S.A.N.G.R.E.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Sui pc ho già messo proprio quelli.

 

Ma settare manualmente gli IP e i dns su TUTTI i dispositivi mobile non creerà problemi quando si andranno a connettere ad altre reti? (e comunque non sembra siano loro a dare fastidio...)

Modificato da S.A.N.G.R.E.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebber connettersi ad altre reti? Playstation , pc tuo e altri terminali "fissi" si connettono alla tua rete e amen ^^ . Per quanto riguarda i terminali mobile , beh io sul mio smartphone ho ip fisso e si connette tranquillamente ad altre reti ^^

 

 

 

 

 

 

uTorrent (TCP)
192.168.1.3
56839
56839
TCP
pppoa0
 
uTorrent (UDP)
192.168.1.3
56839
56839
UDP
pppoa0
 
Teredo
192.168.1.3
51839
51839
UDP
pppoa0

 

Che cacchio è "teredo"?

 

 

 

 

alt alt alt.... mmmm per caso sti crash succedono quando lei prova a scarica da torrents e simili ? (magari utorrent gli parte in automatico all avvio del pc? )

 

teredo? .... è un sistema di tunneling dell' ipv6 su ipv4....  è integrato in windows e mi pare tu possa disabilitarlo (cerca online perchè non ricordo con precisione come fare) e "forse" potrebbe anche essere una possibile causa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebber connettersi ad altre reti? Playstation , pc tuo e altri terminali "fissi" si connettono alla tua rete e amen ^^ . Per quanto riguarda i terminali mobile , beh io sul mio smartphone ho ip fisso e si connette tranquillamente ad altre reti ^^

 

 

 

 

 

 

 

 

alt alt alt.... mmmm per caso sti crash succedono quando lei prova a scarica da torrents e simili ? (magari utorrent gli parte in automatico all avvio del pc? )

 

teredo? .... è un sistema di tunneling dell' ipv6 su ipv4....  è integrato in windows e mi pare tu possa disabilitarlo (cerca online perchè non ricordo con precisione come fare) e "forse" potrebbe anche essere una possibile causa....

 

Mi riferivo ai soli dispositivi mobile infatti XD...

 

E no, i crash succedono quando vengono avviati i pc (almeno il mio, per l'appunto... solitamente quando io accendo il mio pc il suo è sempre acceso) ma a quanto pare succede solo una volta al giorno, al mio primo avvio del pc... poi riavvio il router e per tutta la giornata posso accendere il pc quante volte voglio che non ricapita (o così mi pare dalle prove che ho fatto).

 

Come se, appunto, fosse qualcosa di legato a un "ciclo" di 24 ore del router... ora ho settato a 48 la validità delle licenze degli ip... vediamo... (anche se, appunto, essendo fisso il mio e il suo, sta cosa non DOVREBBE centrare...)

 

Comunque non ha torrent in avvio automatico (nè nelle opzioni di torrent, nè controllando tra gli avii automatici nel task manager).

 

Hai cambiato i server dns anche sul router?

 

Nope, su tutte le guide che ho letto nessuno ha mai fatto riferimento a questa cosa... dovrei mettere anche li quelli di google? (e comunque il problema si presentava anche PRIMA che inserissi IP e DNS fissi al mio pc... questa è stata la prima cosa che ho fatto dopo che si è presentato il problema, appunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli indirizzi dns del router sono quelli che vengono usati di default se non li imposti manualmente e solitamente sono quelli del tuo provider internet. Se li modifichi, cambi in automatico anche quelli che usano i dispositivi mobili. A mio parere è sempre meglio cambiarli, io ad esempio uso come primario Opendns e come secondario google ma devi vedere tu in base alle tue esigenze ( fai una ricerca con google e troverai molte opzioni di server dns). Detto questo non so se possa risolvere il tuo problema ma tentar non nuoce. A proposito che provider hai? Qualche provider furbetto fa crashare la linea obbligando al riavvio del router quando utilizzi troppa banda per un tempo prolungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...