Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. KenMaster

    KenMaster

  2. Chinaski

    Chinaski

  • Discussioni Simili

    • Dilemma pennetta usb per installare sistema operativo

      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate togliermi. Tra un po assemblerò un nuovo pc, totalmente da zero. Su internet ho visto fin troppi video/articoli che dicono cose contrapposte. So che per farlo con una pennetta USB viene consigliato che sia almeno da 8GB. Ma poi alcuni dicono che deve essere formattata in FAT32, altri che dicono che va bene qualsiasi pennetta, il sito di windows che dice che il FAT32 ha un limite massimo di 4GB e se l'immagine è più grand edi 4GB di fare un proc

      in Windows

    • Info sistema operativo - Windows 10 o 11?

      Buonasera, ho appena effettuato l'upgrade del mio portatile Acer nitro 5. Volevo chiedervi che sistema operativo posso installare, se conviene passare a Windows 11. Grazie 

      in Portatili

    • Nuovo pc: ram a 2133 invece che 3200

      Ciao, ho appena assemblato per la prima volta un pc (tra l'altro con i consigli del forum, che ringrazio ancora! pc-gaming.it/board/topic/18429-scelta-componenti-per-i5-10400). Configurazione: mobo B560M plus wifi, cpu i5-10600, ram corsair vengeance lpx 16 gb 3200 e alimentatore 650w. Tutto ok ma non riesco a far andare le mie ram a 3200. Da Bios mi sembra di aver attivato tutto ma poi sia cpu-z che la suite asus AI Suite 3 me le segnala a 2133. Nei link sotto allego le schermate de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • sistema operativo sulla SSD(win 10) spazio e deframmentazione

      Salve, avrei una domanda riguardante la SSD, attualmente ho installato su di essa il sistema operativo windows 10, su 230 Gb liberi me ne rimangono circa 132( a parte windows 10, ci ho anche messo sopra un solo gioco.) Domanda:  è un problema se sulla ssd ci installo/metto altra roba/giochi? , si , lo so che devo tenere un tot di Gb liberi per far si che la ssd non si rallenti( avevo in piano di lasciargli almeno 100Gb liberi), pero' ho dei dubbi.....perchè dopo 1 anno di utilizzo, ho dov

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...