Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Installazione del bios


Murphy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao vaxed,presumo che il tuo problema sia inerente alla prima accensione di un computer che hai assemblato,Non mi ricordo se hai fatto una configurazione nuova o sei hai un computer "vecchio".

Questa è la guida che devi leggere e seguire per creare la chiavetta bootable con Windows8.1. http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Comunque spiegami un po quali sono le cose principali da fare nel bios???perché l'unica cosa da fare è mettere la chiavetta come boot primario se non la legge automaticamente e vistoche tu la chiavetta non l'hai neanche fatta mi sorgono un po di dubbi!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai l'ssd installalo li Il sistema operativo!!!in pratica ti fai la chiavetta bootable,la inserisci nel pc,Se ti parte subito l'installazione di Windows scegli l'ssd e lo installi lì,altrimenti se non ti parte dal bios metti la chiavetta usb come boot primario e dopo dovrebbe partire l'installazione!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farlo sull'Hard Disk o sull'SSD direttamente?

Allora, se hai un ssd, il sistema operativo è meglio installarlo li, in modo che il sistema ti risulti molto più veloce.

 

Nel BIOS non c'è molto da fare, controlli le temperature e l'ordine di boot appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la chiavetta bottabile con windows8.1 la devi creare per forza come ti ha indicato Guata sopra. Dopo la inserisci nella porta USB e accendi il PC e guardi se parte, altrimenti entra nel BIOS e imposta la chiavetta come primo dispositivo di boot. Da questo momento puoi seguire questa guida: https://youtu.be/LHLVEQPGykI

 

L'importante è che segui i passaggi con attenzione e che scegli la versione di windows di cui hai la key (home o professional) e che selezioni la versione x64 come si vede nel video.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Modificato da kawadana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Principali rischi dell'overclock

      Volevo chiedere agli esperti quali sono i vari problemi che potrebbero sorgere facendo overclock. Penso che la cosa potrebbe interessare e mettere in guardia tutti gli utenti inesperti, che magari si vogliono avvicinare a tale pratica.    Innanzitutto, è vero che facendo OC tutte le componenti hardware perdono la garanzia?

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...