Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Set-up audio per Ettore


PippoloneITA
 Condividi

Post Raccomandati

(per chi non lo sapesse Ettore è il mio computer desktop)

 

Ciao a tutti!

 

nella mia precedente discussione su questo forum sono andato a configurare un computer da gaming con tutti i crismi per avere un'esperienza di gioco medioalta, e questo PC mi sta dando parecchie soddisfazioni!

 

ora, per chi non lo ricordasse, come comparto audio sono stato molto risicato perché pensavo di usare quasi esclusivamente le cuffie Logitech G35.

 

ora però notavo un problema e mi è anche "salita la scimmia" per fare un po' di caciara:

 

1) se ho ospiti e voglio fargli provare qualche gioco devo scegliere se solo il giocatore sente oppure se sentiamo tutti ma devo sacrificare il microfono. questo perché le uniche casse che ho sono quelle integrate nel monitor il cui segnale audio gli arriva dall'hdmi e non da un jack audio. Nel caso avessi un collegamento con delle casse esterne col jack audio potrei duplicare il segnale sia nelle cuffie che sulle casse esterne, giusto? potete darmi conferma di questo?

 

2) vorrei, mentre gioco a rocketleague e sono in collegamento chat audio su TS, poter mettere una musica di sottofondo al mio parlato. Banalmente vorrei che il microfono trasmettesse sia la mia voce che una musica che genero con un programma di riproduzione multimediale. La domanda è: posso sommare i segnali voce + musica senza far uscire il suono dalle casse esterne? in cuffia la sento la musica che metto? (vorrei sentirla)

 

grazie mille in anticipo!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

integrata, proprio perché avevo tralasciato il comparto audio.

sì sono Realtek (sono sicuro al 90%)

Mmmm a questo punto dato che andrai anche a collegare delle casse sterne io ti consiglierei di prendere una bella scheda audio dedicata e tagli la testa al toro :sesene4:

Riusciresti a sfruttare le tue cuffie, le casse audio esterne, ed avere un ottimo comparto audio, sia per game che per film/musica.

 

Una cosa tipo questa http://amzn.to/1ZE0l7ye vai sicuro per sempre :)

Oppure una scheda esterna come questa che è ottima http://amzn.to/1ZE0w2L

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm a questo punto dato che andrai anche a collegare delle casse sterne io ti consiglierei di prendere una bella scheda audio dedicata e tagli la testa al toro :sesene4:

Riusciresti a sfruttare le tue cuffie, le casse audio esterne, ed avere un ottimo comparto audio, sia per game che per film/musica.

 

Una cosa tipo questa http://amzn.to/1ZE0l7ye vai sicuro per sempre :)

Oppure una scheda esterna come questa che è ottima http://amzn.to/1ZE0w2L

 

questo per avere uscita audio sia nelle casse esterne che in cuffia? o per il punto 2? serve per forza una scheda audio?

le cuffie sono USB, cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo per avere uscita audio sia nelle casse esterne che in cuffia? o per il punto 2? serve per forza una scheda audio?

le cuffie sono USB, cambia qualcosa?

Si, oltre a poter usare contemporaneamente sia le cuffie che le casse, avrai grandi benefici a livello di qualità audio dato che le schede che ti ho linkato sono 7.1 come le tue cuffie, quindi potrai sfruttarle appieno ;)

 

Per il punto due mi devo informare un po' meglio ad essere sincero, poi magari qualche altro utente sa gia la risposta e fa prima di me eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il punto 2 tu credo che intenda questo utilizzo :

 

 

Grazie KenMaster, è molto molto simile a quello che voglio fare!

devo solo vedere come posso impostare le linee audio da trasmettere (se sono in game non voglio trasmettere i suoni del gioco) edit: ho visto un'altra guida e si può fare modificando il lettore multimediale!! :)

 

 

riguardo alla scheda audio, non è possibile farlo senza?

Modificato da PippoloneITA
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla scheda audio, non è possibile farlo senza?

Difficile che si possa fare sulla integrata, o almeno, io so che non è possibile, ci vuole una dedicata in modo da poter pilotare l'audio, anche perchè comunque considera come gia detto che perderesti parecchia qualità e non sfrutteresti il 7.1 delle tue ottime cuffie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...