Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

(Rumor)La nuova console Nintendo funzionerà anche su Pc?


Artyom98
 Condividi

Post Raccomandati

                  NINTENDO_LOGO.jpg


Ebbene si , la nuova console della Nintendo potrebbe funzionare anche con i Pc , almeno questo e quanto si evince dal tweet di Takeshi  Mochizuki ,del Wall Street Journal, che cita come fonte David Gibson analista del "Macquarie Capital Securities", quindi una fonte molto attendibile. Anche delle dichiarazioni di Satoru Iwata del 2014 , in cui disse di voler "cambiare la definizione delle nostre piattaforme dall'essere basate sul dispositivo all'essere basate sull'account, espandendo così il numero di dispositivi applicabili" darebbero conferma di questa mossa.


Ma per adesso questi non sono nient'altro che rumor, quindi restiamo in attesa di conferme ufficiali.


 


tweet di Takeshi Mochizuki


https://twitter.com/mochi_wsj/status/689690622022713344


 


Voi cosa ne pensate?


Link al commento
Condividi su altri siti

mmm........interessante....... curioso di vedere poi in realtà cosa intendano per "funzionare su pc" :sesene4:

Dalle parole di Iwata penso s'intenda che ti diano la possibilità di giocare i titoli Nintendo sul pc tramite un account, quindi tu gli compri dallo store Nintendo e gli puoi utilizzare sia sulla console che su altre piattaforme.

Ovviamente se tu intendevi l'ottimizzazione hardware ,quello è un grande punto interrogativo, perchè sino ad ora gli sviluppatori Nintendo hanno lavorato unicamente su una sola piattaforma, se si devono mettere a ottimizzare per Pc,smartphone,Ps4 e altre (perchè sembra che usciranno dappertutto i giochi Nintendo) allora penso che inizieranno i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano come mossa da parte di Nintendo, ma ben accetta xD Alla fine il PC "non è di nessuno" e porterebbe lo stesso più introiti

Anche a me sembra strana come mossa, perchè io conosco parecchi Pc gamers che comprano una console Nintendo da affiancare al Pc, perchè è l'unica console ad avere videogiochi molto diversi da quelli su Pc.

Quindi si toglierebbero parecchie vendite,poi per me non può essere che una ottima notizia ^_^, quindi speriamo sia vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...