Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. DarthLona

    DarthLona

  2. Chinaski

    Chinaski

  3. KenMaster

    KenMaster

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC, conviene?

      Salve, ho questo PC che mi è stato regalato e vorrei capire se si può migliorare o non conviene. Io ne faccio un uso normale e l'unico gioco che uso ogni tanto è The Sims 4.  Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH PLUS Processore: AMD Ryzen 5 2400G con Radeon Vega 11 Graphics 3.60 GHz Alimentatore: Cooler Master Elite V3 600 Ram: 16BG così composte: GEIL DDR4 2133 2x4GB CRUCIAL DDR4 2400 2X4GB Ssd: Samsung SSD 850EVO 500GB Budget non ne ho uno preciso ma parlando

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ho fatto diversi test, inizialmente lanciando occt e furmark, poi passando a MSI kombustor e occt. Infine solo kombustor per la gpu. Mi sono accorto che avere la CPU al 100% del carico non incide sul test della GPU, in particolare non incideva sugli FPS. Ho notato che, con kombustor, i test andavano di gran lunga meglio con Vulkan piuttosto che con OpenGL. Ce n'era uno in particolare (furmark donut) che faceva 100-130 fps in Vulkan, mentre non superava i 20fps in OpenGL. Non sono un esperto e non ho idea di cosa possa cambiare nelle due modalità, ma di sicuro in OpenGL i cali di potenza della GPU erano notevoli (non saliva più di 65w, contro i 100w in vulkan). Inoltre, in nessun test sono riuscito a saturare la VRAM. A questo punto non mi sento di incolpare l'alimentatore, perché di fatto reggeva entrambi i test in contemporanea. Anche se non posso escludere a priori la cosa... Mi resta il dubbio che possa essere il firmware della scheda video, che per qualche motivo gli fa assorbire meno watt in certe situazioni. Magari è semplicemente l'hardware sbagliato, ergo la RX6600 non è stato un buon acquisto per sostituire la mia vecchia RX570. La tentazione di cambiare GPU è altissima, ma al momento ho altre priorità. Spero nella risoluzione del bug del gioco con una patch... altrimenti aspetterò tempi migliori e proverò un upgrade dell'hardware.
    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
×
×
  • Crea Nuovo...