Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mouse da usare senza tappetino?


ColeP3
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Dopo anni di onorato servizio il mio mouse "Microsoft arc wireless" questa mattina è deceduto : ( e avendo appena ordinato un nuovo pc (ringrazio ancora per la configurazione suggerita : D ) volevo chiedervi un consiglio. Ho visto la pagina con i mouse migliori "gennaio 2016" (l idea era di spendere massimo 30/35€) e sono molto indeciso (non avendo mai comprato un mouse da gaming mi sembrano tutti abbastanza uguali : D) l unica cosa che mi potrebbe aiutare nella scelta è la mia abitudine ad utilizzare il mouse senza tappetino. Sapete dirmi se uno di quelli da voi elencati è più indicato? Cambiano molto le "prestazioni" se utilizzati con o senza tappetino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cole , ti faccio una domanda : fin' ora per giocare ai videogame usavi quel mouse che ho visto in foto per caso? E se la risposta è si , come ti trovavi? riuscivi a giocare degnamente?

 

Fammi sapere ^^ (poi ti spiego il perchè di questa domanda).

 

Di base come tu stesso fai notare non avendo te mai giocato con un mouse da gaming non sai nemmeno di quanti dpi hai bisogno .... non sai se sei palm o claw grip (o fingertip....) come presa ......

 

L'unica cosa che puoi e dovresti dirci è :

 

1- hai mani grandi?

2- ti servono tasti laterali programmabili sul mouse? (ma anche qui non puoi risponderci perchè non lo sai :D .... ma di base quasi tutti i mouse da gaming hanno i tasti laterali programmabili ergo no problem)

3-per quali giochi userai il mouse per la maggior parte? fps in primis?

4- di solito usi il pad per giocare?

 

 

 

Per il tappetino , beh sicuramente avere una superficie diversa dal legno aiuta , per quanto riguarda la scelta del tappetino tutto dipenda dal tuo modo di giocare e usare il mouse..... ma dato che non lo sai :D , anche per il tappetino uno vale l'altro ^^ (essendo abituato al legno forse sarebbe meglio prendere  un tappetino con superficie scorrevole ecco invece che una con un "control" accentuato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per quei pochi che giocavo usavo quello della foto : D

Immagino che non sia il massimo della vita come mouse (il motivo principale dell'acquisto è stato il fatto che essendo un mouse pieghevole era davvero comodo da trasportare) devo dire a sua discolpa però che non ho mai avuto grossi problemi tranne che in quei giochi un po più "frenetici".

La mano è medio/grande e come presa direi che sono palm (ho cercto su google 30 secondi fa per darti questa risposta: D )

Per i tasti immagino siano comodi, su quel mouse ne avevo solo uno sulla sinistra (in una posizione decisamente scomoda) ma in tutta onesta non l ho mai utilizzato.

Per i giochi principalente sportivi, strategici, automobilistici, mmo e classici "giochini" da steam; fps su pc direi di no, anche perchè con il mio attuale pc sono praticamente ingiocabili, soprattutto online (l'ultimo che ho veramente giocato su pc è stato call of duty 2, era l'ormai lontanissimo 2005 : D ).

Ho un pad della 360 che in realtà appena posso collego e tendo a usare quello.

 

In sostanza da quel che ho capito se prendo un mouse da gaming e non utilizzo un tappetino faccio prima a non prenderlo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...mi aggergo alla discussione se possibile...mi hanno regalato un tappetino mouse hyperx, era arrotolato e non riesco più a fargli prendere forma, che posso fare?? Unico metodo è incollarlo con il biadesivo??

Oppure mi consigliate addirittura di cambiarlo??

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Il 16/1/2016 Alle 6:48 PM, ColeP3 ha scritto:

In sostanza da quel che ho capito se prendo un mouse da gaming e non utilizzo un tappetino faccio prima a non prenderlo giusto?

 

Beh fin' ora hai giocato con un mouse che in quanto a sensore, ergonomia e tutto il resto era pessimo eppure te ti ci sei trovato e non hai usato un tappetino ergo imho prendendo un mouse nuovo potresti anche non prendere inizialmente un tappetino e poi valutare magari in seguito ;)

 

Per il mouse hai detto di poter spendere 30-35 euro e che sei un palm grip con mani normali bene o male ergo e che giochi a mmo e strategici (per sportivi e automobilistici si usa il pad per ovvi motivi ergo non li calcolo ^^ , o al massimo si usa la tastiera ecco, non certo il mouse)

 

Ergo potresti valutare :

 

1- https://amzn.to/2YH9hlv

2- https://amzn.to/3axVcwf

 

Ma ripeto , qualunque mouse ti consigli ti servirà comunque un po per abiutartici essendo te abituato a quel mouse "strano" come grip e forma per cosi dire ^^

 

 

Il 16/1/2016 Alle 10:34 PM, Ragno82 ha scritto:

Ciao ragazzi...mi aggergo alla discussione se possibile...mi hanno regalato un tappetino mouse hyperx, era arrotolato e non riesco più a fargli prendere forma, che posso fare?? Unico metodo è incollarlo con il biadesivo??

Oppure mi consigliate addirittura di cambiarlo??

Grazie Luca

 

Prova a tenerlo un po arrotolato nella posizione opposta e come lo hai trovato e vedi se la forma cambia .... altrimenti si mandalo indietro e amen ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...