Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cosa ne pensate aiutoooo


Post Raccomandati

Ciao e banvenuto.

Potevi anche semplicemente scrivere a mano.

Comunque, ci sono cose che secondo me vanno cambiate. Spendi troppo per pezzi sui quali puoi risparmiare tranquillamente.

L'alimentatore innanzi tutto è troppo grosso, puoi mettergli tranquillamente un 600w e risparmieresti bei soldi. Con meno di 60€ ne prendi uno buono.

Personalmente ritengo che la scheda madre costi troppo, puoi trovarne buone prezzi decisamente più convenienti (sui 100€). Per il modello aspetta consigli da altri, io di mobo intel so poco.

Per quanto riguarda la scheda grafica, beh, di sli e crossfire so poco, però non so se ti conviene mettere 2 r9 270 piuttosto che una singola più potente.

Io personalmente opterei per una r9 280X oppure se ci riesci una 290.

Per quanto riguarda l'hard disc non mi sbilancio perchè non conosco le tue esigenze, ma 3 tera sono davvero tanti. Io direi di metterne uno da 1 tera, o massimo 2 se vuoi stare tranquillo, magari della western digital che sono tra i migliori. Risparmieresti anche qui.

Comunque sentiamo anche altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie innanzitutto per i tuoi consigli :) . Il resto secondo te può andare???? 

 

io ho optato per un Alimentatore da 800w per reggere 2 GPU. 

Poteri benissimo mettere un 600W e prendere senza problemi un R9 290... come mi hai consigliato. Non ho problemi di €. è solo che dove possibile risparmiare non guasta mai...  :D

 

l'Hard disk da 3tb L'ho scelto per poterlo partizionare ed avere 2tb per archiviazione di tutto un po, ed 1Tb per archiviare bolle, Fatture, clienti ecc...Avendo ditta questo PC mi dovrebbe far tutto..... tt qui...  

Può essere una soluzione ovvia?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io farei una cosa cosí stando sul budget che hai usato tu!

 

Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme4  1150                                                                     € 109.00
 
Alimentatore: XFX ProSeries 550W PSU - 550W                                                                € 53.00
 
Case: Corsair ATX Midi Corsair Graphite 230T Black                                                         € 71.00
 
Cpu: Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell                                                          € 190.00
   
Dissipatore: Ventola Hyper212 EVO                                                                                   € 37.00
   
Hdd: SEAGATE 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda                                        € 94.00
   
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)                     € 65.00
   
Scheda Video: MSI R9 280X GAMING 3G TWIN FROZR OC EDITION                                € 289.00
   
Audio: 2.1 LOGITECH Speaker System Z523 Dark                                                             € 58.00
   
Periferiche: Cooler Master Storm Bundle Gaming Devastator Keyboard + Mouse              € 34.00
      
SSD: Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III                                                  € 73.00
 
Spedizione:                                                                                                                         € 15.00                
 
Sub-Totale:                                                                                                                         € 1,088.00
 
questa configurazione per uno schermo in fullhd é sufficiente.
detto questo si puó tuttavia migliorare ulteriormente ottimizando le componenti per la tua necessitá:
1. mi spiego meglio, la configurazione che ti ho fatto é pensata per fare overclock leggero, (perché nella tua ho visto che avevi messo cpu e mobo da oc)mancava il dissipatore che ho aggiunto.
se non hai intenzione di fare OC si puó risparmiare ulteriormente per andare ad aumentare nella scheda video magari o negli altoparlanti o semplicemente risparmiarli per futuri upgrade!
2. meglio puntare su una singola gpu se non hai multimonitor!
3. ora non so quante bolle tu debba archiviare ma in 3tb ce ne stanno un infinitá comunque ti ho messo un hdd da 3t
4. ho aggiunto un ssd alla configurazione per rendere il sistema ancora piú veloce (a te se tenerlo oppure no io lo consiglio sempre se il budget lo permette,cambia dal giorno alla notte)
5. mouse e tastiera migliorati, e anche altoparlanti penso non so quali sono quelli che hai messo tu!
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderò in considerazione anche questa configurazione... Comunque ripeto che sti benetti 3TB.... Diventerebbero 2TB/ 1TB  :D  :D  :D  :D  :D

 

Mi assicuri che una scheda video così possa reggere battlefield 4 a ultra dettagli ecc a 60/70 Fps???? Battlefield 4 come Far Cry3!!! 

 

Over clok non ho intenzione di farlo non ho esperienza nel OC.... Provengo da console e voglio passare a PC xche è tutta un altra storia.... :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con una r9 280x dovresti essere sui 60 fps con battlefield 4 a 1920x1080 tutto ultra!

peró io a sto punto direi di fare cosí:

 

Scheda Madre: ASRock H87 Performance 1150 ATX Fatal1ty D-Sub/HDMI                       € 78.00
 
Scheda Video: MSI R9 290 Gaming 4G 4GB                                                                      € 367.00
   
Cpu: Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell                                                             € 195.00
 
Alimentatore: XFX ProSeries 550W PSU - 550W                                                                € 53.00
 
Case: Corsair ATX Midi Corsair Graphite 230T Black                                                         € 71.00
   
Hdd: SEAGATE 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda                                        € 94.00
   
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)                     € 65.00
   
Audio: 2.1 LOGITECH Speaker System Z523 Dark                                                             € 58.00
   
Periferiche: Cooler Master Storm Bundle Gaming Devastator Keyboard + Mouse              € 34.00
      
SSD: Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III                                                  € 73.00
 
Spedizione:                                                                                                                         € 15.00                
 
Sub-Totale:                                                                                                                         € 1,103.00

 

se é troppo puoi levare l'ssd tanto a livello di giochi cambia soltanto il tempo di caricamento!

 

con questa configurazione hai una scheda video piú potente, ti ho messo la versione della cpu senza k (quella con la k é per fare OC,con rispettiva mobo z87), a te va bene una cpu liscia e con chipset h87, anche se non capisco perché in questo shop costi 5 euro in piú la versione senza k.

mah mistero della fede!

e ho eliminato il dissipatore, ti basta quello suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quelle più blasonate sono tutte più o meno affidabili, hanno più che altro differenze estetiche, o al massimo leggere differenze hardware.
MSI, Sapphire, gigabyte, asus sono penso le migliori. Poi ovviamente ci sono eccezioni per alcuni modelli di scheda.

Io di questo modello non sono molto informato, vediamo cosa dice qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...