Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cosa ne pensate aiutoooo


Post Raccomandati

Allora raga rieccomi con una nuova configurazione stavolta la scrivo :D : Sotto il vostro consiglio sulla scheda!!!

 

Premetto che come alimentatore ho optato per un 750w, x il semplice motivo che solo la GPU ne richiede 600w. 

Sarebbe possibile migliorare ancora e risparmiare ancora un po?

 

Alimentatore: Corsair alimentatore CX750 V2 750W 80Plus Bronze                               79,00 €

 

Scheda madre: ASRock 1150 Fatal1ty H87 Performance ATX DDR3 SATA3                   93,00 €     

 

Processore: Intel 1150 Core i5 4670K 3.4GHz 6Mb 84W boxed                                    215,00 €

 

Ram: Corsair DDR3 Vengeance 8Gb (2x4Gb) 1600MHz CL9 red                                      77,00 €

 

GPU: Gigabyte Radeon R9 290 OC WindForce 3x Battlefield 4 Edition 4Gb GDDR5          399,00 €

PCI-Ex

 

Case:Aerocool GT Advance Edition Middle Tower black                                                 32,00 €

 

Masterizzatore: Asus masterizzatore CD / DVD / Blu-Ray BW-16D1HT Silent retail SATA   79,00 €

 

Memoria: Seagate 3.5" Barracuda 7200.14 2Tb 7200rpm 64Mb SATA3/2                        79,00 €

 

SSD: Samsung 840 EVO Series Basic 120Gb r540 w410 MB/s r94k w35k IOPS SATA3/2   79,00 €

 

Tastiera+ Mouse: Logitech kit tastiera con mouse MK120                                              20,00 €

 

Audio 5.1: Creaive casse Inspire A520 5.1                                                                   59,00 €

 

                                                                                                                     TOT: 1211,00 €

 

Che ve ne pare?                                                 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :)

allora..con una scheda madre h87(non da overclock) ci va il i5 4670 (versione non "k" quindi non da overclock)

ali sovradimensionato..un xfx 650 va benissimo i 600w consigliati per la scheda video si riferiscono al sistema..o in generale agli alimentatori cinesi..

il case non è un granchè..spendere 1100€ per un pc e metterlo in un case così..mmm...non so :) io opterei per una soluzione migliore..

senza contare che montare la vga sarà un impresa in quel case..

il lettore bluray e ssd sono "extra":) se entrano nel budget tanto meglio..

manca nella tua config un dissipatore aftermarket..un cooler master hyper 212 dovrebbe bastare a patto di avere un case ben ventilato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me, visto che stai spendendo mille euro. Stiamo parlando di mille euro non del pc entry Level fatto con un apu e una r7 in crossfire devi prendere questa build con un altra filosofia ovvero quella di prepararsi ad un futuro overclock della cpu cosi da poter permettere alla tua cpu di durare anche 5-6 anni.( il gamer medio senza troppi soldi cerca di aggiornarsi ogni tre anni).

prendi un i5 4670k non boxato con un dissipatore aftermarket, io ti consiglierei un noctua o addirittura un Corsair a liquido se ce pa fai con il budget. Scheda madre opterei per un MSI z87 g43 Gaming, ottima soluzione già studiata per quello che vuoi fare. Le ram le prendi della

Kingston, il classico pacco da 2 banchi da 4gb rosse, in tono con la scheda madre, per l'alimentazione puoi provare un berlin della thermaltake o un antec da 630 e 620 watt, io prenderei l'Antec. Il case reputo sia una tua scelta di gusto, ma mi permetto di consigliarti il cooler master k380 élite o l' HAF 912. Ho lasciato per ultima la scelta della scheda video. Innanzitutto ti consiglio il brand MSI ed in particolare la serie Gaming, hanno un ottima dissipazione, sono buone studiate per il Gaming e in alcuni casi, migliorate per l'overclock.

La scelta qui è tua, vuoi Battlefield al massimo? Prendi una AMD 280x o una 290, secondo me dipende a che risoluzione giochi,se invece pensi di giocare a crysis assassin's creed Splinter cell, prendi una gtx 770. Apparte la 290 le trovi intorno( poco meno) ai 300 euro.

Per lo Storage fatti un esame di coscienza, vuoi avere tanto spazio?? Se la risposta è si prendi un SSD da 60-120gb e un hard disk da 1tb. Senno vai con un SSD da 240 gb ( io ad esempio non ho ne musica ne foto ne film sul computer, solo giochi e il programma di Arduino e ho optato per questa scelta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me, visto che stai spendendo mille euro. Stiamo parlando di mille euro non del pc entry Level fatto con un apu e una r7 in crossfire devi prendere questa build con un altra filosofia ovvero quella di prepararsi ad un futuro overclock della cpu cosi da poter permettere alla tua cpu di durare anche 5-6 anni.( il gamer medio senza troppi soldi cerca di aggiornarsi ogni tre anni).

prendi un i5 4670k non boxato con un dissipatore aftermarket, io ti consiglierei un noctua o addirittura un Corsair a liquido se ce pa fai con il budget. Scheda madre opterei per un MSI z87 g43 Gaming, ottima soluzione già studiata per quello che vuoi fare. Le ram le prendi della

Kingston, il classico pacco da 2 banchi da 4gb rosse, in tono con la scheda madre, per l'alimentazione puoi provare un berlin della thermaltake o un antec da 630 e 620 watt, io prenderei l'Antec. Il case reputo sia una tua scelta di gusto, ma mi permetto di consigliarti il cooler master k380 élite o l' HAF 912. Ho lasciato per ultima la scelta della scheda video. Innanzitutto ti consiglio il brand MSI ed in particolare la serie Gaming, hanno un ottima dissipazione, sono buone studiate per il Gaming e in alcuni casi, migliorate per l'overclock.

La scelta qui è tua, vuoi Battlefield al massimo? Prendi una AMD 280x o una 290, secondo me dipende a che risoluzione giochi,se invece pensi di giocare a crysis assassin's creed Splinter cell, prendi una gtx 770. Apparte la 290 le trovi intorno( poco meno) ai 300 euro.

Per lo Storage fatti un esame di coscienza, vuoi avere tanto spazio?? Se la risposta è si prendi un SSD da 60-120gb e un hard disk da 1tb. Senno vai con un SSD da 240 gb ( io ad esempio non ho ne musica ne foto ne film sul computer, solo giochi e il programma di Arduino e ho optato per questa scelta)

 

sono d'accordo con te per l'overclock, per una 280x e per un case degno del nome..qualcosa di meno tamarro se non ti va il genere c'è il cm 690 iii o bitfenix ronin o corsair 300r

se dovessi prendere le gtx 770 non ti consiglio la versione da 4 giga perchè non ha senso..sono soldi sprecati a meno di essere già sicuro di fare sli tra un paio d'anni..ma anche li ce ne sarebbe da parlare ;)

 

l'unica cosa che non mi trova molto d'accordo è un ssd per tutto..le memorie flash hanno un numero limitato di scrittura e usarla come hdd principale anche se vuoto riduce di molto la vita dell'ssd..

quindi direi che un hdd da 2 giga è perfetto..

se vuoi provare l'ebrezza di un avvio in 5 secondi aggiungi un ssd da 64 giga per metterci windows e qualche programma (1 o 2 ) che usi spesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui però ha già detto che di overclock non ne vuole fare, non vedo perchè consigliare un sistema overcloccabile se poi non lo userà. Se poi reputa che in futuro potrebbe farlo è un altro discorso.

Il dissipatore aftermarket non è essenziale se non fa overclock. E' ovviamente preferibile perchè mantiene le temperature più basse, ma a parte quello non apporta vantaggi al pc. Di certo l'intel non ti fornisce un dissipatore col quale corri il rischio di bruciare il processore. Valuta tu.

Per l'alimentatore invece sono d'accordo con gli altri...prendine pure uno da 600w, basta ed avanza.

Pienamente d'accordo con 4m3r1x sulla questione hard disc. Utilizzare un SSD come unico disco rigido è quasi un rischio. Piuttosto prendi un HDD con velocità maggiore (10000 rpm) anche se però si sale di prezzo, anche in maniera considerevole.

Per il case è quasi sempre questione di gusti, ma in questo caso ti direi di guardare anche la qualità e comodità. Gli aerocool non sono il massimo, e a quel prezzo puoi trovare di meglio. I cooler master ad esempio sono qualitativamente migliori. Poi se proprio ti piace un aerocool prendilo, tanto alla fine non ci devi far la lotta con un case  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui però ha già detto che di overclock non ne vuole fare, non vedo perchè consigliare un sistema overcloccabile se poi non lo userà. Se poi reputa che in futuro potrebbe farlo è un altro discorso.

Il dissipatore aftermarket non è essenziale se non fa overclock. E' ovviamente preferibile perchè mantiene le temperature più basse, ma a parte quello non apporta vantaggi al pc. Di certo l'intel non ti fornisce un dissipatore col quale corri il rischio di bruciare il processore. Valuta tu.

Per l'alimentatore invece sono d'accordo con gli altri...prendine pure uno da 600w, basta ed avanza.

Pienamente d'accordo con 4m3r1x sulla questione hard disc. Utilizzare un SSD come unico disco rigido è quasi un rischio. Piuttosto prendi un HDD con velocità maggiore (10000 rpm) anche se però si sale di prezzo, anche in maniera considerevole.

Per il case è quasi sempre questione di gusti, ma in questo caso ti direi di guardare anche la qualità e comodità. Gli aerocool non sono il massimo, e a quel prezzo puoi trovare di meglio. I cooler master ad esempio sono qualitativamente migliori. Poi se proprio ti piace un aerocool prendilo, tanto alla fine non ci devi far la lotta con un case  :P

 

perchè spendere 170 di cpu e 90 di mobo non k e cambiarla tra 3 anni quando con 40€ in più può per 5 anni andare avanti a meraviglia?

pure se ora non è interessato all'oc penso sia sciocco spendere 1000€ di pc e averlo "limitato"..

e non pensare di aggiungere una seconda scheda grafica senza overclock..sarebbe solo peggio..

 

se tuttavia resti convinto di non voler aver l'opportunità di fare overclock allora l'ali basta anche un 550-600 buono..

e il dissipatore va bene quello intel..che però fa un rumore infernale :D

 

per il case invece più che sconsigliarti areocool (che per qualità non brilla ma non ci devi fare la guerra col case)

prenderei un case più "comodo" e grande..conta che la 290 della gigabyte che hai scelto è lunghissima quindi devi avere spazio..

 

l'hdd veloce lo lascerei perdere..costano troppo..ha più senso un hdd da 2 tb a 7200rpm e un ssd piccolo..spendi forse anche meno che un hdd a 10000rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè spendere 170 di cpu e 90 di mobo non k e cambiarla tra 3 anni quando con 40€ in più può per 5 anni andare avanti a meraviglia?

pure se ora non è interessato all'oc penso sia sciocco spendere 1000€ di pc e averlo "limitato"..

e non pensare di aggiungere una seconda scheda grafica senza overclock..sarebbe solo peggio..

 

se tuttavia resti convinto di non voler aver l'opportunità di fare overclock allora l'ali basta anche un 550-600 buono..

e il dissipatore va bene quello intel..che però fa un rumore infernale :D

 

per il case invece più che sconsigliarti areocool (che per qualità non brilla ma non ci devi fare la guerra col case)

prenderei un case più "comodo" e grande..conta che la 290 della gigabyte che hai scelto è lunghissima quindi devi avere spazio..

 

l'hdd veloce lo lascerei perdere..costano troppo..ha più senso un hdd da 2 tb a 7200rpm e un ssd piccolo..spendi forse anche meno che un hdd a 10000rpm

Beh ma mica tutti sono interessati a overclock, anche nel tempo.

E' pur sempre una pratica rischiosa, se non si è esperti si può far seri danni. Poi non è detto che uno voglia stare necessariamente al passo con i giochi per goderseli al loro massimo. Non penso che tra 3 anni un i5 non faccia girare nulla..anche perchè il processore nei videogiochi viene sfruttato poco al momento.

Non nascondo che prendere la versione overcloccabile di mobo e procio sia una sorta di investimento, ma dipende sempre da cosa si vuol fare poi.

 

L'hard disc veloce a 10000rpm era come alternativa all'SSD singolo, però ovviamente il gioco non vale la candela. Costano ancora decisamente troppo.

Quindi come già detto sopra meglio mettere SSD (da almeno 120 direi) più un HDD da 2 tera (e secondo me davvero ti bastano).

Calcola che comunque in futuro potrai aggiungere tranquillamente un secondo Hard disc nel caso in cui il primo non basti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è affatto stupido non fare OC se uno non lo sa fare...rischierebbe solamente di bruciare la cpu, e a quel punto non sono più 40euro di differenza, ma 200!

A luo la scielta ad ogno modo, basta che segua i consigli che gli sono stati dati fin ora sul prendere cpu k con z87 o senza k con h87

L'ssd io l ho messo in configurazione ma non è essenziale,se si vuole risparmiare è la prima cosa da eliminare(si può sempre aggiungere in futuro)

Quoto per il case, punta su cooler master,corsair secondo me.

L'ali è sufficiente da 600w calcola che io ho un antec da 620w e una gtx 780 e regge tutto alla grande

 

Per hdd è giusto che sia tu a valutare quanto ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzi tutto grazie degli interventi!!! 

 

Ma il mio obbiettivo è proprio di stare al passo con i tempi e godere di giochi al loro massimo in tutto!!! gioco molto a sparatutto-e Guida... scusate l'ignoranza ma gli altri non so come si chiamino... Fondamentalmente non pensavo ci volesse una scheda video per ogni gioco(ironicamente...è chiaro). Allora Se a qualcuno non scoccia, potrebbe buttarmi giu una configurazione di un pc che il prezzo non mi interessa per 2 motivi:

 

  1. Comprerei il pc da assemblare diciamo in due o tre volte.
  2. possibilmente risparmiando su componenti di ottima qualità e fattura(non so se riesco a spiegarmi)

E chiedo gentilmente a tutti voi che siete esperti: 

 

Io vorrei un Pc: Veloce, Potente, Spazioso (HD-SSD) e perche no anche tamarro. 

Il lettore blu -ray masterizzatore deve esserci. Ci guarderei anche film... musica un po meno ma anche quella.

Giocare in FullHd 1920x1080 se non sbaglio. Anche se una scheda video che supporti una risoluzione piu alta non guasterebbe mai!!! Non si sa mai in futuro. Giochi di adesso e anche a venire diciamo 2 anni per es. a tutto ultra non so se mi spiego... 

 

Per quanto riguarda overclock, per il momento no perche non conosco questa pratica, ma anche li un domani potrei imparare per poi sfruttarlo... quindi il pc deve essere pronto... 

Audio in 5.1 specialmente per i film ma quello ho gia vistoche bene o male tutte le schede madri oggi hanno... 

 

Se non si fosse capito cosa cerco chiedo scusa.... Domandate pure!!! Grazie mille a tutti voi di sopportarmi ma come ho già detto provengo da Console XBOX ONE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...