Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Discussione Ufficiale] I nostri PC


Emeth20
 Condividi

Post Raccomandati

Come promesso vi posto un po' di immagini del mio primo PC da Gaming  :) Spero che vi piaccia, perchè io sono davvero soddisfatto:

 

2hehi8j.jpg

2j60aq8.jpg

 

Qui sotto un particolare dei cavi che non ho usato "adagiati" tra il pannello laterale e il supporto degli hard disk. Nell'immagine sembra un groviglio ma vi assicuro che meglio di così non si poteva fare  :P

 

1qn79c.jpg

 

Che ne dite dell'illuminazione interna a LED che ho aggiunto ? (la prima immagine non rende bene, dal vivo è tutt'altra cosa)

30wmloy.jpg

33pa96u.jpg

2lw8zgj.jpg

 

I LED sono alimentati da esterno, così posso accenderli e spegnerli a piacimento da un interruttore (il tutto è pda sistemare ancora al meglio). Credo di aggiungerne un altro pezzo di striscia sotto vicino all'alimentatore, per un illuminazione più diffusa. Inoltre quanto prima ho intenzione di aggiungere almeno una ventola frontale in immissione  ;) in modo da avere un flusso d'aria migliore.

 

 

Ricordo la mia configurazione: 

 

Case: Bitfenix Nova

CPU: I5 4460

Ram:  Crucial Ballistix Sport 8Gb

Hard Disk: WD Blue 1TB

Mobo: Asrock B85 Anniversary

PSU: Be Quiet System Power 8 da 600W

Scheda Video: MSI GTX960 4GB

 

Ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno aiutato e consigliato nella discussione  :) Siete davvero bravissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso vi posto un po' di immagini del mio primo PC da Gaming  :) Spero che vi piaccia, perchè io sono davvero soddisfatto:

Qui sotto un particolare dei cavi che non ho usato "adagiati" tra il pannello laterale e il supporto degli hard disk. Nell'immagine sembra un groviglio ma vi assicuro che meglio di così non si poteva fare  :P

Che ne dite dell'illuminazione interna a LED che ho aggiunto ? (la prima immagine non rende bene, dal vivo è tutt'altra cosa)

 

 

2lw8zgj.jpg

 

I LED sono alimentati da esterno, così posso accenderli e spegnerli a piacimento da un interruttore (il tutto è pda sistemare ancora al meglio). Credo di aggiungerne un altro pezzo di striscia sotto vicino all'alimentatore, per un illuminazione più diffusa. Inoltre quanto prima ho intenzione di aggiungere almeno una ventola frontale in immissione  ;) in modo da avere un flusso d'aria migliore.

Ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno aiutato e consigliato nella discussione  :) Siete davvero bravissimi!

 

Prego e complimenti a te per il lavoro svolto con assemblaggio e led.... guarda sono molto sincero nel dirti che il tuo pc con quel case e quella config è molto più carino (imho ovviamente) ed elegante da vedere (anche con i led si) di molti pc da 1000 e passa euro postati qui nel topic ^^ .

 

Seriamente quel case per quanto costa è valido ma soprattutto veramente bello. (è elegante ma non troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso vi posto un po' di immagini del mio primo PC da Gaming  :) Spero che vi piaccia, perchè io sono davvero soddisfatto:

 

2hehi8j.jpg

2j60aq8.jpg

 

Qui sotto un particolare dei cavi che non ho usato "adagiati" tra il pannello laterale e il supporto degli hard disk. Nell'immagine sembra un groviglio ma vi assicuro che meglio di così non si poteva fare  :P

 

1qn79c.jpg

 

Che ne dite dell'illuminazione interna a LED che ho aggiunto ? (la prima immagine non rende bene, dal vivo è tutt'altra cosa)

30wmloy.jpg

33pa96u.jpg

2lw8zgj.jpg

 

I LED sono alimentati da esterno, così posso accenderli e spegnerli a piacimento da un interruttore (il tutto è pda sistemare ancora al meglio). Credo di aggiungerne un altro pezzo di striscia sotto vicino all'alimentatore, per un illuminazione più diffusa. Inoltre quanto prima ho intenzione di aggiungere almeno una ventola frontale in immissione  ;) in modo da avere un flusso d'aria migliore.

 

 

Ricordo la mia configurazione: 

 

Case: Bitfenix Nova

CPU: I5 4460

Ram:  Crucial Ballistix Sport 8Gb

Hard Disk: WD Blue 1TB

Mobo: Asrock B85 Anniversary

PSU: Be Quiet System Power 8 da 600W

Scheda Video: MSI GTX960 4GB

 

Ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno aiutato e consigliato nella discussione  :) Siete davvero bravissimi!

Rimanendo in tema Bitfenix Nova e Be Quiet System Power 8, ecco le mie due "bestie"

 

Configurazione 1:
 
AMD Athlon II X4-860K
Gigabyte GA-F2A68HM-DS2 
HyperX Fury 8 GB 1866 MHz
NVIDIA Asus GTX950-OC-2GD5
WD Caviar Blue 1TB
Be Quiet System Power 8  500W
BitFenix NOVA
 
Configurazione 2:
 
Intel Core i3 6100
Asrock B150M PRO4S
HyperX Fury 8 GB 2133 MHz
NVIDIA Asus GTX950-OC-2GD5
WD Caviar Blue 1TB
Be Quiet System Power 8  500W
BitFenix NOVA
 
btEx2dY.jpgroSmpLT.jpgSXoeiZ7.jpghFF2uvR.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rimanendo in tema Bitfenix Nova e Be Quiet System Power 8, ecco le mie due "bestie"

 

Configurazione 1:
 
AMD Athlon II X4-860K
Gigabyte GA-F2A68HM-DS2 
HyperX Fury 8 GB 1866 MHz
NVIDIA Asus GTX950-OC-2GD5
WD Caviar Blue 1TB
Be Quiet System Power 8  500W
BitFenix NOVA
 
Configurazione 2:
 
Intel Core i3 6100
Asrock B150M PRO4S
HyperX Fury 8 GB 2133 MHz
NVIDIA Asus GTX950-OC-2GD5
WD Caviar Blue 1TB
Be Quiet System Power 8  500W
BitFenix NOVA
 
btEx2dY.jpgroSmpLT.jpgSXoeiZ7.jpghFF2uvR.jpg

 

 

Veramente belli! complimenti!  :appl: Più che altro mi hai fatto vedere che si può fare ancora meglio in quanto a cable-management   :)

Ho notato però che la tua scheda madre (in entrambi i casi) è più corta della mia e che il tuo alimentatore è da 500W mentre il mio da 600W. Forse il mio ha dei cavi in più , perchè se passo tutti i cavi nel soolito foro (come hai fatto te) poi non mi si chiude bene il pannello laterale: mi spunta una "gobba" a causa della massa di cavi.

 

Comunque sono davvero 2 bellissimi case, sia nero che bianco. Se fosse stato disponibile su amazon avrei scelto il nero, ma alla fine sono soddisfatto comunque, non è niente male  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belli! complimenti!  :appl: Più che altro mi hai fatto vedere che si può fare ancora meglio in quanto a cable-management   :)

Ho notato però che la tua scheda madre (in entrambi i casi) è più corta della mia e che il tuo alimentatore è da 500W mentre il mio da 600W. Forse il mio ha dei cavi in più , perchè se passo tutti i cavi nel soolito foro (come hai fatto te) poi non mi si chiude bene il pannello laterale: mi spunta una "gobba" a causa della massa di cavi.

 

Comunque sono davvero 2 bellissimi case, sia nero che bianco. Se fosse stato disponibile su amazon avrei scelto il nero, ma alla fine sono soddisfatto comunque, non è niente male  :D

gustibus, a me piace di più bianco, poi è in tinta con la scheda video e dissipatore. Comunque i cavi sono uguali al tuo, ci ho impiegato "anni" per evitare che si formasse una gobba dietro xD ma è possibile basta metterli bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Ecco qua appena uscito dalla sala parto la mia bestiola

Configurazione Z170 composta:

Mobo: Asus Maximus Hero Alpha

Cpu: Intel 6700k

Ram: Corsair Dominator Platinum 3000 MHz

Psu: Cooler master V650

Gpu: Msi Gtx 970 gaming

Scheda Audio: Crative Sound Blaster Z

Hdd: Western Digital Caviar Black 1 Tb & Caviar Green 1 Tb

Ssd: Samsung 840 evo 128 Gb

Lettore: Lg

Tastiera: Corsair Strafe Rgb

Mouse: Corsair M65 pro rgb

Tappetino: mm200 Corsair

Schermo: Asus Vg278 3D

ea6e57bbb9c5a8a94cac47c10d5928c5.jpg

6562feccb307994ca6218c4aa4353858.jpg

e4774cba998e3f1a6fcca1535723d869.jpg

249a61914fe4afb3e126c9b27e50f52b.jpg

Spero vi piaccia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:animated1824:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua appena uscito dalla sala parto la mia bestiola

Configurazione Z170 composta:

Mobo: Asus Maximus Hero Alpha

Cpu: Intel 6700k

Ram: Corsair Dominator Platinum 3000 MHz

Psu: Cooler master V650

Gpu: Msi Gtx 970 gaming

Scheda Audio: Crative Sound Blaster Z

Hdd: Western Digital Caviar Black 1 Tb & Caviar Green 1 Tb

Ssd: Samsung 840 evo 128 Gb

Lettore: Lg

Tastiera: Corsair Strafe Rgb

Mouse: Corsair M65 pro rgb

Tappetino: mm200 Corsair

Schermo: Asus Vg278 3D

Spero vi piaccia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente veramente una bella bestiola e stupenda postazione anche, complimentoni per il tuo bimbo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...