Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Parere su primo impianto a liquido custom


simone_1984
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi, come anticipavo in un altro post sto facendo il mio primo impianto a liquido custom per sola Cpu, e volevo dei vostri pareri sulla componentistica che ho acquistato e l ultimo ma molto importante componente che dovrei acquistare il waterblock, come pompa ho comprato la XSPC X20 750 con pompa ad immersione, poi ho preso un radiatore coolgate-g2-10-fpi-360mm a tre ventole, ed ora sarei indeciso tra tre waterblock  il primo è il Phobya UC 2 Lt black edition, il secondo Ek supreme Hf ma stiamo parlando della prima serie plexiglas e rame quello rotondo ai lati per intenderci, e l ultimo DTek Fuzion V1, quale meglio tra questi 3? grazie a tutti per ogni eventuale risposta/intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo l'altro topic simo, come da regolamento è vietato aprire più discussioni per lo stesso motivo, quindi si prosegue qua :)

 

Come ti dicevamo, attendiamo l'intervento dell'admin che sicuramente saprà indicarti al meglio la built da fare con le componenti che hai preso, lui è più smanettone di noi in questo campo, porta pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo avrai temperature e rumore inferiori rispetto al''h100, io ho avuto un impianto custom ma l'ho venduto perchè dovendo toccare il PC molte volte risultava un po' scomodo e poi la manutenzione non mi andava a genio forse per pigrizia mia xD

 

Comunque visto che hai già radiatore e vaschetta con pompa allora e non ti da fastidio la manutenzione allora senza dubbio completa l'impianto. Personalmente sceglierei in base all'estetica, a livello prestazionale sono vicini e realmente non c'è una differenza colossale.

 

Io prenderei l'EK, ma sono gusti estetici ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Alla fine l ho completato, ho rifatto tutto il case da zero modificandone anche il colore interno e qualche cosa all esterno, ci ho messo un pò perchè volevo che il risultato estetico fosse anche gradevole, e non volevo vedere più cavi e fili ovunque, ed ho fatto un copri psu ecc insomma a me esteticamente ora piace molto posterò qualche foto a breve grazie ancora  tutti per i pareri e consigli dati,

Ps ora le temperature sono glaciali, processore FX8320 di 3,5 ghrz l ho portato a 4,5 temperature iddle 5 gradi temperature full 40 gradi con 1 ghrz in più guadagnato in overclock..... stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no solo Cpu, perchè la gpu ha un dissipatore ad aria potentissimo, non necessita liquido per me

 

Nemmeno il dissi della cpu meritava particolari cambi se la vogliamo dire tutta  eh :D (h100) . E di base fidati che se metti a liquido la gpu il rumore cambia totalmente , nel senso che sparisce ^^ (e la gpu triventola fidatu che fa più rumore di quanto ne faceva un h100 ^^ )

 

Comunque complimenti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe insomma, l H100 faceva il suo lavoro si... ma mai in questa maniera, non potevo portare la cpu a più di 4,180 ghrz nemmeno i 4.2 fissi perchè le temperature diventavano troppo esose, la gpu sinceramente mi sta bene come è, poi il rumore non è che mi dia particolarmente fastidio, e sinceramente nemmeno si sente poi tanto, ho un case enorme e tutto con spugna fonoassorbente quindi e abbastanza silenzioso, ora c è il processore occato a 4,5 e mantiene temperature glaciali, volendo posso salire ancora ma non ne vedo la necessità, si comportava egregiamente prima fa lo stesso anche adesso, in + ho comprato due banchi corsir dominator platinum da 2133 mhrz da accoppiare alle due avexir core e più in la vorrei cambiare la scheda video con una R9 390

Link al commento
Condividi su altri siti

L 'h100 faceva il suo lavoro e lo hai occato per manie di smanettamento più che giustificate , tutto qui :)

 

Solo ti stavo dicendo ,e credimi sulla parola, che anche liquidando la gpu avresti avuto vantaggi incredibili sia dal punto di vista della silenziosità sia delle temperature "glaciali"  come le chiami te della gpu che spinta in oc ti avrebbe dato le stesse soddisfazioni che ti sta dando l' h100 ^^ . Anzi per dirla tutto una vga liquidata occata abbestia fa guadagnare più fps di una cpu occata abbestia se proprio vogliamo dirla tutta :D ma vabbè.

 

Il punto è che tu stavi decendo "no ma per l' h100 ne è valsa la pena , per la vga no" ..... i realtà non è cosi. Di base non serve in entrambi i casi (cosi come non serve la pratica dell' oc vabbè....altro discorso qui, è una cosa che serve molto relativamente) ma se lo fai ovvio che ottieni vantaggi ma sempre in entrambi i casi fidati ;)

 

 

Ho un amico che ha liquidato tutto il pc , in pratica ora ha un mediacenter a livello di silenziosità e occando cpu e vga abbestia riesce a fare dei benchmark da paura ma alla fine lui stesso ammette che a parte il discorso rumorosità bassa (di cui non riuscirebbe mai fare a meno oramai, è assuefatto al "silenzio" :D ) , il discorso puramente prestazionale su cpu/gpu di loro molto valide e il discorso temperature ultrabasse lascia il tempo che trova (dato che prima di liquidare anche lui come te aveva dissipatore cpu e gpu ottimo col botto già di loro)

 

 

A già sempre per la cronaca : ben vengano gli smanettoni come te eh ;) , hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto se ti piace smanettare (oltre ad aver ottenuto dei risultati migliori col dissi ma questo era ovvio e non era questo il punto da me espresso) . Magari in futuro ti darai ad altri tipi di modding chissà :)  (sempre legati al pc gaming intendo)

 

p.s. (ma na fotina del modding effettuato no? :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • radiatore per waterblock asus 4080 tuf più ryzen 5600x

      Ciao a tutti, ho acquistato i vari componenti per raffreddare a liquido la asus 4080 eil ryzen 5600x secondo voi è un pò poco 1 solo radiatore da 240mm per tutto? sarebbe meglio metterne 2? la pompa è enermax neochanger avrei problemi con 2 radiatori?  E' corretto in uscita dal radiatore andare prima alla scheda video poi al processore e in ultimo pompa? grazie salutii

      in Raffreddamento

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
    • Ciao, che alimentatore hai? ti consiglio questa: https://amzn.to/43ZUtz2 controlla anche le dimensioni per il case
×
×
  • Crea Nuovo...