Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Headset da gaming surround


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Come avevo già anticipato qualche settimana fa, avrei una mezza idea di prendermi un bel paio di cuffie serie, con cui giocare e guardare qualche film magari.
Attualmente ho delle Sennheiser HD201 che per la musica non sono poi neanche tanto male, ma per il gaming/film mi piacerebbe avere un headset surround che sicuramente donerà maggiore immersività e (in teoria) vantaggio tattico  :ph34r: .
Il budget non è esagerato, pensavo di arrivare a 150€.
Pensavo quindi ad un 7.1 virtuale, anche se ho letto che il top sarebbe avere un 7.1 reale, e la cosa non mi dispiacerebbe, anche se i prezzi penso si alzino parecchio  :huh:

Voi cosa mi consigliate?

Sapete inoltre dov'è possibile trovarle e provarle? Almeno per vedere se sono comode.

Alla Mediaworld mi hanno consigliato delle sennheiser HDR 220 che però, oltre ad essere fuori budget, centrano poco e niente con quel che cercavo.

Stavo valutanto le g35 (in offerta fino poco fa), ma alla fine non mi hanno convinto più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darth , guarda le cuffie 7.1 non simulato costano e poi per sfruttarle serve una scheda audio dedicata decente che non hai ergo io al posto tuo con quel po po di budget opterei per :

 

1- cuffie 7.1 simulato di ottima qualità e amen

2- mi tengo le attuali cuffie e magari prendo una scheda audio decente e vedo di sfruttare ancora meglio il buon 2.0 delle cuffie che hai e più in la magari valuto l'acquisto di  un 7.1 reale (o anche di un 5.1 reale).

 

Per avere ottima cuffie con 7.1 simulato bastano sui 100 euro dai e quindi ti avanzano pure 50 euro ^^ (appunto le g35 già sarebbero una buona scelta a ben vedere , si peccato che non hai approfittato dell' offerta ma vabbè)

 

Valuta anche queste http://amzn.to/1H81aSX

e anche queste direi : http://amzn.to/1MhruJf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darth , guarda le cuffie 7.1 non simulato costano e poi per sfruttarle serve una scheda audio dedicata decente che non hai ergo io al posto tuo con quel po po di budget opterei per :

 

1- cuffie 7.1 simulato di ottima qualità e amen

2- mi tengo le attuali cuffie e magari prendo una scheda audio decente e vedo di sfruttare ancora meglio il buon 2.0 delle cuffie che hai e più in la magari valuto l'acquisto di un 7.1 reale (o anche di un 5.1 reale).

 

Per avere ottima cuffie con 7.1 simulato bastano sui 100 euro dai e quindi ti avanzano pure 50 euro ^^ (appunto le g35 già sarebbero una buona scelta a ben vedere , si peccato che non hai approfittato dell' offerta ma vabbè)

 

Valuta anche queste http://amzn.to/1H81aSX

e anche queste direi : http://amzn.to/1MhruJf

Grazie Ken!

Le kraken le avevo già viste in fiera, e mi erano piaciute. Dovrei trovare qualche posto in cui è possibile provarle però, almeno per sentire se sono comode.

Comunque, dici che c'è una bella differenza tra delle 7.1 simulato e le mie attuali cuffie? Perché mi piacerebbe fare un bel salto di qualità, altrimenti mi tengo le mie attuali cuffie.

 

Giusto per curiosità, quanto costerebbe una scheda audio dedicata decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità, quanto costerebbe una scheda audio dedicata decente?

 

7.1 ? Direi sui 50 euro dai http://amzn.to/1jaFV7s

 

 

Comunque, dici che c'è una bella differenza tra delle 7.1 simulato e le mie attuali cuffie? Perché mi piacerebbe fare un bel salto di qualità, altrimenti mi tengo le mie attuali cuffie.

 

Premessa : dovresti provarli di persone per capire!

 

Detto questo ti dico che se un 7.1 simulato è più "avvolgente" di un 2.0 senza audio dedicata.....

 

Se invece mi avessi chiesto se è meglio un 7.1 simulato o un 2.0 ma con scheda audio dedicata ..... beh allora qui il discorso rimane lo stesso , 7.1 + avvolgente ma qualità del 2.0 con la scheda audio sfruttata di brutto ergo migliore come qualità audio ......

 

Ripeto dovresti provarli per capire fidati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

7.1 ? Direi sui 50 euro dai http://amzn.to/1jaFV7s

 

 

 

Premessa : dovresti provarli di persone per capire!

 

Detto questo ti dico che se un 7.1 simulato è più "avvolgente" di un 2.0 senza audio dedicata.....

 

Se invece mi avessi chiesto se è meglio un 7.1 simulato o un 2.0 ma con scheda audio dedicata ..... beh allora qui il discorso rimane lo stesso , 7.1 + avvolgente ma qualità del 2.0 con la scheda audio sfruttata di brutto ergo migliore come qualità audio ......

 

Ripeto dovresti provarli per capire fidati ^^

Ah capisco. Grazie Ken!

Se riesco cercherò di provare entrambe le soluzioni di persona, anche se purtroppo i miei amici han tutti cuffie da 10€  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco. Grazie Ken!

Se riesco cercherò di provare entrambe le soluzioni di persona, anche se purtroppo i miei amici han tutti cuffie da 10€  :lol:

Pfff cambia amici!! ...

scherzo eh :D

Comunque la mia opinione è puntare ad un 2.1 + scheda dedicata se si vuol avere davvero qualità decente :sesene4:

E se non ricordo male te come cuggie 2.1 sei gia messo bene, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco cercherò di provare entrambe le soluzioni di persona, anche se purtroppo i miei amici han tutti cuffie da 10€  :lol:

 

Beh i tuoi amici evindentemente hanno come priorità l' avere delle cuffie+mic che facciano quello che devono fare e amen .....

 

Tu invece magari vuoi di più ^^ , ognuno ha priorità nella vita dico :D (magari i tuoi amici spendono di più altrove che ne so)

 

Certo di solito questi amici sono quelli che ti fanno bestemmiare che quando parlano non si capisce na cippa in teamspeak perchè il loro mic fa cagare xd (non sempre eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfff cambia amici!! ...

scherzo eh :D

Comunque la mia opinione è puntare ad un 2.1 + scheda dedicata se si vuol avere davvero qualità decente :sesene4:

E se non ricordo male te come cuggie 2.1 sei gia messo bene, o mi sbaglio?

Ahahah! Si dovrei..

Mah, le mie cuffie non sono niente di che. Sono Sennheiser HD201, cuffie che si trovano a 20€ circa eh..però nel loro piccolo non suonano male. Non sono sicuramente quelle ciofeche da 10€ con mic integrato che si rompono dopo 6 mesi.

 

Beh i tuoi amici evindentemente hanno come priorità l' avere delle cuffie+mic che facciano quello che devono fare e amen .....

 

Tu invece magari vuoi di più ^^ , ognuno ha priorità nella vita dico :D (magari i tuoi amici spendono di più altrove che ne so)

 

Certo di solito questi amici sono quelli che ti fanno bestemmiare che quando parlano non si capisce na cippa in teamspeak perchè il loro mic fa cagare xd (non sempre eh)

Ahahah! Si ogni tanto a qualcuno si sfasciava il mic e si faceva una fatica boia a capire. Anche se in realtà quello messo peggio con il mic sono io (Ken ne è testimone). Ho un vecchio modello ad asta della trust da 5€ che mi registra bassissimo  <_<

Però io almeno non ho mai cambiato nulla fin'ora, loro invece avranno già comprato almeno 2/3 cuffie  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Microfono sennheiser cx350bt, qualità sufficiente?

      Buonasera a tutti, vorrei ordinare delle sennheiser cx350bt da utilizzare con il mio primo e prossimo ad arrivare pc. Ora la mia domanda è la seguente. Sarà sufficiente il microfono di questi auricolari per farmi sentire “bene” dagli amici su discord durante il gioco o mi servirà/sarebbe meglio avere un microfono separato? Non ho idea di come possa essere la qualità durante il gioco dell’audio di questi auricolari per le persone che mi dovranno sentire😅.   Grazie

      in Audio

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio

    • Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

      Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...