-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!
-
Discussioni Simili
-
lag fortnite anche se ho fps alti e ping basso
Salve, buon mercoledì a tutti. Ho riscontrato un problema su fortnite ossia che di tanto (ogni 15 secondi circa) mi lagga in modo fastidiso. ho un ping medio di 15 e circa 200 fps, sono da pc ovviamente. qualcuno ne conosce la causa? qualcuno ha lo stesso mio problema ? grazie mille in anticipo 🗿 ps ho un acer nitro 5 con rtx 3060in Free to Play
-
Consiglio nuovo monitor 24 pollici 150 euro 1080p
Ciao a tutti quale monitor potrei comprare ? con un budget sulle 150€ ? il vecchio era un 22 pollici, ora lo prenderei volentieri anche da 23 o 24...lo userei si per editing di foto e video ma anche per gaming, quindi forse meglio un monitor con tempi di risposta di 1ms. poi boh immagino che il prezzo fissato sia un collo di bottiglia per avere tutto, però io attualmente gioco in maniera molto sporadica e a 1080p...altro parametro sarebbe la frequenza di aggiornamento. ad esin Monitor
-
Dove vanno a finire alcune installazioni? C'è un programma o un modo specifico per scovarle e rimuoverle?
Buongiorno, chiedevo cortesemente come scovare dentro a Windows tutte quelle varie installazioni di vari programmi che finiscono sul disco locale, occupano anche parecchio spazio ma poi se le vai a cercare per disinstallarle non le trovi, in questo mio ultimo caso, attraverso Epic Games ho installato L'ultima versione di Unreal Engine 5.2, (che poi non ha risolto quello che ci volevo fare) comunque alla fine ho visto che ha occupato molto spazio sul mio disco locale, prima dell'installazione rimin Windows
-
Richiesta consigli nuova configurazione PC gaming 1080p
Buongiorno a tutti e buona festa della liberazione, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per assemblare un nuovo pc gaming. Non ho un budget prefissato, tuttavia partendo dai seguenti componenti vorrei costruire un pc spendendo il minimo possibile ma comprando cmq componenti di buona qualità. Vi elenco di seguito alcuni dei componenti che vorrei acquistare con i relativi prezzi aggiornati ad oggi: cpu: Cpu Intel Core i5-12400F 18M Cache 4.40GHz [BX8071512400F 99ATJ7 / 99ARGPin PC Completi
-
Cambiare componenti per migliorare pc
Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4 Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid
-