Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

ZCFHEqZ.jpg

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore).

Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

hcI6qCj.png

hcI6qCj.png

PC Gaming 500-550€ ~

Scheda madre Gigabyte B450M S2H
Processore

AMD Ryzen 3 3100

Scheda video: XFX Radeon RX 570 8GB
RAM

Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W 
Case Aerocool Cylon Mini

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

PC Gaming 600-650€ ~

Scheda madre MSI B450-A PRO MAX
Processore

AMD Ryzen 3 3100 

Scheda video:    SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT   
RAM

Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz

Case MetallicGear Neo Air

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

PC Gaming 700-750€ ~

Processore

AMD Ryzen 5 3600  

Scheda video:    SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT   
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

PC Gaming 800-850€ ~

Processore

AMD Ryzen 5 3600  

Scheda video:    XFX- RX 5600 XT Thicc II   
RAM

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

PC Gaming 1000€ ~

Processore

AMD Ryzen 5 3600  

Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX2060 Super
RAM

Alimentatore    FSP Hydro PRO 600W   
Case  MetallicGear Neo Air 

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

PC Gaming 1500€ ~

Scheda madre  MSI MAG B550M MORTAR
Processore

AMD Ryzen 7 3700X

Scheda video: GeForce RTX 3070
RAM

Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 512GB
Alimentatore NZXT C650 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

PC Gaming 2000€ ~

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
SSD Sabrent Rocket 1TB
Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

enPHbLv.jpg

hcI6qCj.png

hcI6qCj.png

Come già detto sopra se vuoi una configurazione personalizzata o hai altri dubbi, puoi aprire una discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Discussioni Simili

• consiglio scheda video intorno ai 100€

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware:  -Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200 - Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz -Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo m

in Schede Video

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio configurazione con RTX 3060

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta. Comunque, passo a chiedere la vostra consulenza.   La premessa è che io mastico poco la materia e sono più che altro in cerca di un'ottimizzazione della spesa. In settimana conto di mettere le mani su una delle nuove 3060 in uscita (ad un prezzo ragionevole, magari) e cominciare a definire i componenti del nuovo pc. Poiché mi sono dato un budget intorno agli 800/900€, ero orientato su un processore i5 10400f (del ryzen 5 5600 ancora n

in CPU, Schede Madri e RAM

• Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri  Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi. Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com) Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!
    • Ciao, grazie per il tuo intervento! In realtà non gioco a PC da almeno 10 anni, avevo questo Desktop in disuso e ora l'ho rimesso in funzione con windows 10 e aumentando la ram (prima ne avevo solo 2GB). Comunque ho giocato pochissimo ai videogame da PC e sono rimasto ai tempi di Hitman: Silent Assassin quindi immagina.. Anzi a proposito di questo, sapresti consigliarmi qualche titolo simile a qull'Hitman? Mi piaceva molto anche Splinter Cell, vecchi giochi di strategia Militarism (se lo conosci) poi andando su altre consolle sono rimasto innamorato di titoli come God Of War, Dante's Inferno, COD, o classici giochi di calcio tipo PES.. Insomma non sono un grandissimo giocatore.. se mi sapresti dare un qualche titolo anche non per forza recenti perchè non ho pretese alte ti ringrazio. Strategia in tempo reale, Azione stealth, Avventura Dinamica, più o meno questo genere. Grazie Mille  
    • Ottimo grazie , si me le hanno consigliate lì ....suppongo che sia perché li abbiamo in negozio, mi faccio mettere il 5600 X tanto io lo utilizzerei solo per gaming. Grazie di nuovo
  • Crea Nuovo...