Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Le migliori schede video da gaming (Gennaio 2023)

Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

836P6c2.jpg

In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Migliori Schede Video 150 euro

NVIDIA  GeForce GTX 1650 4GB 

AMD Radeon RX 570 4GB

Migliori Schede Video 200 euro

NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER

AMD Radeon RX 5500 XT 8GB

Migliori Schede Video 300 euro

NVIDIA GeForce GTX RTX 3060 12GB

AMD Radeon RX 6600 XT 8GB

Migliori Schede Video 400 euro

NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8 GB

AMD Radeon RX 6700 XT 16 GB

Migliori Schede Video 500-600 euro 

NVIDIA GeForce RTX 3070 8 GB

AMD Radeon RX 6800 16GB

Migliori Schede Video 800+ euro

NVIDIA GeForce RTX 3080 10GB

AMD Radeon RX 6800 XT 16GB

Ovviamente esistono molti altri modelli di schede video, dalle TI alle SUPER ecc Per qualsiasi dubbio non esitare ad aprire una discussione nella sezione dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Le migliori schede video da gaming (Gennaio 2023)
 Condividi

• Discussioni Simili

• PC per figlio adolescente - Mincraft 500 euro

Buongiorno a tutti, vorrei assemblare un PC da gaming per mio figlio adolescente di non troppe pretese. Attualmente gioca solo a Minecraft. Budget 500€. Speravo di poter cannibalizzare un vecchio PC che ormai sta lì a prendere polvere, evitando di ricomprare tutto. Di seguito l'elenco dei componenti che speravo di poter riusare (laddove non abbia senso me ne farò una ragione). Alimentatore: Corsair CX550M  https://amzn.eu/d/72l8P2U Dissipatore CPU: Cooler Maste

in PC Completi

• PC gaming per 1500 euro, senza monitor e tastiera (almeno 1440P)

Ciao a tutti, sono Nicolò e vi scrivo per chiedere aiuto riguardo una build. Come detto nel titolo budget 1500 euro. Sono inesperto nell'assemblaggio quindi vorrei andare sul sicuro ma senza rinunciare alla qualità. Vorrei giocare almeno ai 1440p. Desidero il ray tracing (6800 XT, RTX 3070 o altro?), mi servono le connessioni wireless quindi con scheda madre che includa il supporto. Ram 16 GB (due da 8). Ho gia monitor, tastiera e mouse. Per il budget che ho cerco ovviamente le migliori e

in PC Completi

• Pc da gaming 1400 euro circa.

Ciao a tutti, Sono Davide. Mi è stato raccomandato da un amico questo forum per richiedere supporto con la scelta dei componenti del nuovo pc che vorrei assemblare, quindi ho deciso di provare a chiedere aiuto. Essendo alle prime armi sto impazzendo, per quanto mastichi qualcosa non ho mai approfondito il discorso compatibilità o magari qualità di alcuni componenti. ed essendo la prima volta che penso di provare a montarlo da solo, mi sembrava una buona idea non sbagliare e chiedere consigli a c

in PC Completi

• Differenze tra le serie 30 di nvidia

Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

in Schede Video

• Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU (Gennaio 2023)

In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria   -40 euro DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 be quiet! Pure Rock Slim Cooler Master Hyper 212 EVO Cooler Master Hyper 212 Black

in Guide agli acquisti

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...