Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. kawadana

    kawadana

  • Discussioni Simili

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • Aggiornamento Scheda Video e altro

      Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo

      in PC Completi

    • aumento prestazioni con nand calde c'è anche in SSD SATA? differenze nvme e non nvme

      Buonasera, devo cambiare SSD, col tempo ho notato che sul mio SSD quando sto programmando e le memorie nand si riscaldano (60 gradi) le prestazioni aumentano leggermente. ciò accade anche nelle nand degli SSD SATA? In ambito programmazione e rendering quali sono le differenze tra un SSD nvme e uno non nvme? ultima domanda: so che lavorando tante ore al giorno con SSD con nand che raggiungono anche i 65 gradi rappresenta un rischio per i dati, questo SSD sarebbe il mio secondario dove ho archivia

      in Hard Disk e SSD

    • Hdd-ssd differenze conviene?

      Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...