Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Postazione fissa alimentata da portatile


PippoloneITA
 Condividi

Post Raccomandati

E qui subentro io essendone comunque un felice possessore, esattamente dello z11 plus :)

 

Raga, ha 5 ventole, delle quali solo 2 si possono controllare tramite bios, le altre sono tutte con alimentazione diretta all'alimentatore e non controllabili, ergo vanbno al massimo dei giri.

Quindi, 3 ventole al massimo + 2 regolabili a nostro piacimento = un po di rumore mi pare normale che lo si senta eh, di solito i case ne hanno 2 massimo tre.

 

Io ho eliminato le due laterali e lasciato solo le altre tre e non mi posso lamentare, poi la cosa è anche soggettiva eh, volendo, se proprio la cosa ci infastidisce, si sostituiscono con ventole più silenziose di quelle standard ed il gioco è fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti il discorso rumorosità è mooolto soggettivo soprattutto quando si parla di un pc da gaming ^^ . Tempo fa proprio qui da noi uno dei tanti che ha comprato lo zalman z3 ci diceva quanto non fosse vero quello che si leggeva in rete sulla loro leggendaria "rumorosità" e che lui ci si trovava benissimo (con tutte le ventole montate).

 

Di certo se uno usa il pc per uso multimediale e ci vede i film ....beh non è proprio il massimo avere troppe ventole, questo si ... soprattutto se il pc sta proprio vicino al case ma ripeto è una questione soggettiva alla fine.

 

ALtro caso : ho un amico che ha preso la 970 gigabyte g1 e l' ha mandata indietro perchè troppa rumorosa in in idle .... l'ha cambiata con una msi 970 e ora si trova da Dio......

 

Un altro invece ha gigabyte e non si è mai lamentato del rumore....

Link al commento
Condividi su altri siti

d'estate come posso fare per aiutare il raffreddamento nelle ore più calde?

Metti un climatizzatore in camera :D

 

No dai, apparte gli scherzi ( che poi scherzo non è, aiuterebbe parecchio), non preoccuparti ora di questo.

Una volta che sarà arrivata l'estate ti basterà vedere come si comporta il tuo pc con le temperature ed allora si vedrà il da farsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

      Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

      in PC Completi

    • AIUTO postazione guida

      ciao a tutti. ho intenzione di farmi una postazione di guida. ora sono in possesso di una Ps4, ma non so se usare questa oppure acquistare un pc adatto. Mi sapreste dare qualche consiglio e informazione sui prezzi??? grazie mille

      in Tema Libero

    • Creazione di una postazione da gaming completa con un budget di 2500 €

      Ciao a tutti, voglio fare un pc da gaming per mio figlio, quest'anno avrà gli esami per la terza media, e gli ho promesso un pc tutto suo, fino ad ora ha studiato e giocato con il mio, che però uso anche per lavoro, e così ho già ordinato una scrivania tutta sua ed anche la poltrona tipicamente per i gamer                                                             Avendo 14 anni, vorrei un pc abbastanza vistoso (esteticamente) ma anche prestante.                                                 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...