Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Postazione fissa alimentata da portatile

come scusa?!??

• Per cortesia connettiti per rispondere
111 risposte a questa discussione

#61 PippoloneITA

PippoloneITA

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 83 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:43

d'estate come posso fare per aiutare il raffreddamento nelle ore più calde?

#62 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:45

Si infatti il discorso rumorosità è mooolto soggettivo soprattutto quando si parla di un pc da gaming ^^ . Tempo fa proprio qui da noi uno dei tanti che ha comprato lo zalman z3 ci diceva quanto non fosse vero quello che si leggeva in rete sulla loro leggendaria "rumorosità" e che lui ci si trovava benissimo (con tutte le ventole montate).

Di certo se uno usa il pc per uso multimediale e ci vede i film ....beh non è proprio il massimo avere troppe ventole, questo si ... soprattutto se il pc sta proprio vicino al case ma ripeto è una questione soggettiva alla fine.

ALtro caso : ho un amico che ha preso la 970 gigabyte g1 e l' ha mandata indietro perchè troppa rumorosa in in idle .... l'ha cambiata con una msi 970 e ora si trova da Dio......

Un altro invece ha gigabyte e non si è mai lamentato del rumore....

#63 Chinaski

Inviato 03 novembre 2015 - 04:47

Metti un climatizzatore in camera :D

No dai, apparte gli scherzi ( che poi scherzo non è, aiuterebbe parecchio), non preoccuparti ora di questo.

Una volta che sarà arrivata l'estate ti basterà vedere come si comporta il tuo pc con le temperature ed allora si vedrà il da farsi :)

• KenMaster piace questo

#64 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

DIpende tutto dalle temperature che hai mentre giochi e lo saprai solo quando lo userai in quelle ore :)

Di base il case è ben areato e la scheda video pure. Il dissi stock intel fa il suo sporco lavoro ma non è top da questo punto di vista , magari se dovessi avere temperature alte con la cpu potresti pensare di cambiarlo per uno aftermarket migliore dai.

#65 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Metti un climatizzatore in camera :D

Questa in effetti è la soluzione definitiva :D

#66 PippoloneITA

PippoloneITA

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 83 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:51

mmm  non sono un amante dei condizionatori... va bé vedremo...

ho visto su delle immagini del case che c'è uno schermo sotto il DVD... che è?

#67 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:56

mmm  non sono un amante dei condizionatori... va bé vedremo...

ho visto su delle immagini del case che c'è uno schermo sotto il DVD... che è?

Schermo? Mmm forse era un fan controller ma quello va comprato a parte eh. (serve per gestire le ventole)

Esempio:  http://amzn.to/1ROooh7

Quello è anche touchscreen ma ce ne sono di meno cari

#68 K3cco88

K3cco88

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 241 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 04:57

E qui subentro io essendone comunque un felice possessore, esattamente dello z11 plus :)

Raga, ha 5 ventole, delle quali solo 2 si possono controllare tramite bios, le altre sono tutte con alimentazione diretta all'alimentatore e non controllabili, ergo vanbno al massimo dei giri.
Quindi, 3 ventole al massimo + 2 regolabili a nostro piacimento = un po di rumore mi pare normale che lo si senta eh, di solito i case ne hanno 2 massimo tre.

Io ho eliminato le due laterali e lasciato solo le altre tre e non mi posso lamentare, poi la cosa è anche soggettiva eh, volendo, se proprio la cosa ci infastidisce, si sostituiscono con ventole più silenziose di quelle standard ed il gioco è fatto :)

Ah questo non lo sapevo

uploadfromtaptalk1446566167638.jpg
Schermo tipo questo?
È un fan controller,serve per controllare la velocità delle ventole e si installa nello slot da 5,25,come quello per il masterizzatore

EDIT: preceduto dal buon Ken

Messaggio modificato da K3cco88, 03 novembre 2015 - 04:57

• KenMaster piace questo

#69 Chinaski

Inviato 03 novembre 2015 - 05:00

Si ma anche mettendoci un rheobus, ricordo che 3 delle ventole hanno il molex a 4pin "grande" mentre le altre 2 hanno il molex "piccolo" per il collegamento alla mobo.

Non tutti i rheobus ( fan controller) hanno gli attacchi grandi e viceversa, quindi bisognerebbe anche comprare degli adattatori :)

• K3cco88 piace questo

#70 PippoloneITA

PippoloneITA

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 83 messaggi

Inviato 03 novembre 2015 - 05:02

Schermo? Mmm forse era un fan controller ma quello va comprato a parte eh. (serve per gestire le ventole)

Esempio:  http://amzn.to/1ROooh7

Quello è anche touchscreen ma ce ne sono di meno cari

Fighissimo!

mi ero immaginato una cosa del genere...

ma quindi senza quel controller le ventole sono fatte gestire in auto da... scheda madre? sempre 100%?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!