Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Postazione fissa alimentata da portatile


PippoloneITA
 Condividi

Post Raccomandati

 Buonasera!

 

ho letto qualche topic sul forum portatili e sul forum PC Desktop ma non soddisfano pienamente la mia sete di conoscenza per procedere all'acquisto del mio pc...

 

[prequel]

sono un gamer nell'anima, ma con non molto tempo da dedicarci quindi non ho mai avuto un hardware sufficientemente aggiornato per stare al passo coi tempi dei titoli videoludici. Ultimamente sono rimasto parecchio sotto per Team Fortress 2 e ora che esce Overwatch (che dicono sia l'erede di TF2) ho deciso di godermelo appieno.

 

[today]

la mia idea per godere appieno di Overwatch è di crearmi una postazione ad hoc: schermo bello grosso (22-24"), cuffie wireless, mouse pro, gamepad per la mano sinistra, forse anche una poltrona a modo. Solo che non ho lo spazio/la voglia di prendermi un PC fisso per fare questa postazione. Preferisco un portatile che, mi permetta di godere del gioco ma che poi posso essere libero di spostare per stare sul divano, andare da un amico, mettere musica a una festa...

 

Quindi,

il budget che ho è 1000-1200€ escluso accessori postazione, quindi per il solo laptop. per gli acessori ho già riservato 200€ per il monitor e un centinaio per mouse e gamepad.

Vanno bene queste cifre?

può avere senso come progetto?

quando si parla di memoria del disco fisso è pratica comune installare 128GB +1 TB? (sono molto ignorante in materia)

 

 

Pippolone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo dal presupposto che con 1200 euro si trova si un buon portatile, ma non un portatile da gaming serio, questi partono da 1700-1800. Seconda cosa, vuoi stremmare il portatile su un monitor? ok, 200 euro ci stanno. Per mouse e gamepad, un buon mouse da gioco sta sui 60, un gamepad razer 90 euro. 

 

Come progetto può avere senso, ma con 1200 euro ti fai un fisso che ASFALTA un portatile anche da cifre ben piu alte. 

Cosa intendi per 128+1 tb? Intendi un ssd da 128 e un hdd da 1 tera? se intendi questo allora si, metterai il sistema operativo sull'ssd insieme ai programmi principali, mentre tutto il resto sull'hdd

 

Vedi tu, se riesci a predere un fisso, ne esistono di case anche da 30cm x 30cm eh per farti capire che un fisso ottimo può anche essere compatto e dimmi che vuoi fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Pippolone innanzitutto :D

 

Entrando nel dettagli della questione , beh quello che ha scritto Landex è sacrosanto al 100% ma se a lui serve per forza un notebook per la portatilità allora un portatile avrà ^^ (e in questo caso allora il "progetto" ha senso eccome)

 

Io andrei dritto dritto su questo http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17208

 

Solo che ha solo un hdd da 1 tera e non ssd  + hdd appunto come cerca lui (o credo che cerchi questo appunto se ho capito bene)

 

 

Se può alzare il budget direi : http://amzn.to/1Hhk30j

Ma onestamente qui abbiamo come vantaggio la portatilità nettamente migliore (più leggero)ma perdiamo in termini di potenza e dissipazione del calore ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non riesco a analizzare in dettaglio i link, ma per la questione HD non so assolutamente di cosa si stia parlando (a parte l'unità di misura)

 

Tu ci hai detto che è pratica comunque mettere un ssd veloce ma poco capiente da 128 giga per il sistema operativo e i programmi principali e poi associarvici un hdd meccanico "capiente" come spazio interno per metteci dentro i giochi che pesano un botto e in un ssd lo riempirebbero subito.

 

é una pratica comune si ma nei pc fissi (oddio anche in molto portatili da gaming oramai come l' asus appunto) perchè un ssd va molto più veloce di un hdd ma costa molto in proporzione allo spazio di archiviazione interno (espresso in gigabyte appunto) . Quindi ci si compra un ssd da 120 giga di solito (costo tra i 50 e 100 euro) per metterci appunto il sistema operativo (windows) e i programmi che si usano spesso. I giochi appunto (che pesanto moltissimo oramai) vanno nell hdd meccanico da 1 tera (1000 giga per capirci)

 

Spero di essermi spiegato. Si comunque è una pratica comunque ma non assolutamente necessaria eh , diciamo che è una cosa in più ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i due link di kenmaster e ho notato questo nella scheda grafica:

 

NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB GDDR5

vs

Nvida Geforce GTX 950 4GB

 

non è meglio la seconda scheda video dato che ha il doppio della ram dedicata? (almeno sulla scheda tecnica del PC c'è scritto 4 GB...)

 

oltretutto i prezzi sono 1199 SS escluse  contro i 1139 ss incluse...

Link al commento
Condividi su altri siti

No , va meglio la prima dato che la memoria grafica è l' ultima cosa che si deve guardare nelle schede video :D . Solitamente la gente che non conosce l' hardware la prima cosa che guarda è proprio la memoria grafica ma ripeto che è una delle ultime cose che si dovrebbe guardare.

 

Di base : http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-960M-vs-GeForce-GTX-950M

cosi ti fai una piccola cultura ;)  (è tutto a favore della 960m in pratica xd )

 

Si peri prezzi si , sono spedizioni escluse ma quei notebook sono ottimi (soprattutto quello con 960m) e sono da gaming quindi con un areazione adatta a giocare un bel po (ripeto soprattutto il primo , il secondo è più compatto e leggero ok ma dopo lunghe sessioni di gioco le temperature salgono per ovvi motivi)

 

Comunque li scartiamo a priori causa budget elevato? Fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fisso costa meno e rende nettamente di più in :

 

-potenza e non di poco. Un pc da 1200 euro asfalta letteralmente un quei due notebook postati sopra messi insieme. (anzi con 1200 euro ti compri fisso ottimo  + ottimo monitor + mouse e tastiera da gaming + tappetino e comunque renderà di più di quei notebook di sopra ^^ )

-areazione , per ovvi motivi ^^

-aggiornabilità

-scelta componenti , in un fissi tu stesso ti scegli tutti i componenti interni , tutti tutti.

 

E si un portatile costa perchè è portatile , quindi si portatilità , batteria , monitor integrato , assemblaggio particolare ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

      Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

      in PC Completi

    • AIUTO postazione guida

      ciao a tutti. ho intenzione di farmi una postazione di guida. ora sono in possesso di una Ps4, ma non so se usare questa oppure acquistare un pc adatto. Mi sapreste dare qualche consiglio e informazione sui prezzi??? grazie mille

      in Tema Libero

    • Creazione di una postazione da gaming completa con un budget di 2500 €

      Ciao a tutti, voglio fare un pc da gaming per mio figlio, quest'anno avrà gli esami per la terza media, e gli ho promesso un pc tutto suo, fino ad ora ha studiato e giocato con il mio, che però uso anche per lavoro, e così ho già ordinato una scrivania tutta sua ed anche la poltrona tipicamente per i gamer                                                             Avendo 14 anni, vorrei un pc abbastanza vistoso (esteticamente) ma anche prestante.                                                 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...