Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Postazione fissa alimentata da portatile


PippoloneITA
 Condividi

Post Raccomandati

Quanto costerebbe il fisso con le stesse caratteristiche?

 

Non esiste un fisso con le stesse caratteristiche dato che i processori e le vga che vedi sui notebook sono processori e vga mobile :) . Sono componenti che consumano molto meno ma per ovvi motivi non sono paragonabili a livello prestazionale a quelli per desktop.

 

Una nvidia 980m infatti dovrebbe essere paragonata a una gtx 980 per fissi ma cosi non è ... dato che a livello prestazionale una 980m va quanto una gtx 960 o poco più per capirci ^^ , idem con patate per i processori eh.

 

Un fisso che abbia prestazioni maggiori  di quel notebook te lo fai tranquillamente con 1200 euro comunque  ;)

 

Per il configuratore ... ci siamo qui noi che siamo meglio di un configuratore basta che ci dici un budget e ti facciamo la migliore config possibile per quel budget ^^

 

processore i5 6600k

dissipatore cpu 412 evo

scheda madre MSI Z170A GAMING PRO

ram ddr4 corsair vengeance LPX 2400mhz 2x4 giga

alimentatore xfx 650watt

case zalman z11 neo

ssd samsung 850 evo  120 giga

hdd caviar blue 1 tera 7200 rpm

vga gtx 970 gigabyte g1

masterizzatore dvd opzionale 15-20 euro

servizio di assemblaggio 15 euro opzionale

spese di spedizione 20 euro

 

Cosi abbiamo un super pc e siamo più o meno su 1200 di spesa appunto (anche meno) ^^ ma cavoli hai un pc della madonna eh :)

 

Il case che ti ho messo è questo ma non so se ti piace : http://www.zalman.com/eng/product/Product_View.php?Idx=935

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ho la sensibilità ancora di cogliere le frasi "con 1800 ti prendi il fisso e il portatile" e quindi vorrei capire...

 

1000 euro di pc fisso che va forte quanto quel notebook da 1800 euro

+ portatile da 700-800 euro "leggero" per la portatilità e l' uso di ogni giorno (non da gaming ovvio)

 

Questo intendevo ^^ , comunque ti ho risposto sopra aggiungendo la config da 1200 euro o poco meno per il fisso eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho visto la configurazione.

Quindi non sono confrontabili un fisso e un portatile... almeno a nome deI componenti non sembra superiore.

 

8 GB di ram del fisso sono equiparabili a 16 del portatile?

 

Dove si può acquistare un fisso da gaming?

 

Mannaggia mannaggia... mi state facendo cambiare idea... aiutati anche dai miei amici

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I 16 del portatile nel gaming non servono a nulla te lo dico subito ;)  , sono sprecati oltremodo. Poi se ti servono per usi particolari di altro tipo allora si possono sempre aggiungere eh (si ovvio che quella ram che ti ho messo è più veloce delle ram del notebook , frequenza più alta e non di poco ^^ ) e aggiungere ram su un fisso ... beh è un gioco da ragazzi cosi come cambiare qualsisi componente ... farlo su notebook diventa arduo (tra l' altro sul notebook puoi cambiare solo ram e hdd/ssd e non tutto il resto ..... )

 

Per confrontare le prestazioni di una vga da notebook e una da fisso trovi in rete video e benchmark  a palate ^^ , il "numero" di modello/serie conta poco e nulla .... fidati. (se me lo chiedi te li trovo io i link da cui guardare le differenze prestazionali)

 

Il pc fisso con servizio di assemblaggio lo puoi acquistare da #### http://www.####.it/

 

Dovrai iscriverti farti il carrello e aggiungere il servizio di assemblaggio  http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htmma ti avviso che loro la scheda video e un eventuale dissipatore ad aria non te li montano per motivi di sicurezza durante il trasporto ergo queste due cose dovrai montarle da te , è un problema?

 

 

Se i tuoi amici ti stanno dicendo che non vale la pena spendere 1800 euro per un notebook se lo terrai quasi sempre come un fisso fermo sulla scrivania a giocare .... beh allora sono ottimi amici :D e ti stanno consigliando per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora che ne pensi di questo: http://www.####.it/prod-87432.htm ?

 

oppure questo: http://www.####.it/prod-computer-assemblato-gaming-intel-dwight-eisenhower-core-i7-1150-pro-81291.htm ?

 

la mia analisi analisi grezza:

il primo (ZEUS) ha un processore i5-4690 mentre il secondo (EISENHOWER) monta un Intel Core i7-4790k che su GPUBOSS sono valutati rispettivamente con votazione 8 e 9 su 10.

Però lo Zeus monta due schede video GTX 960 mentre l'Eisenhower solo una.

 

per quanto riguada la RAM Zeus offre Corsair 2x4GB 1600MHz contro Kingston Technology Savage 2133MHz 16GB (2x8GB) dell'Eisenhower, e dovrebbe essere molto superiore l'Eisenhower

 

Quindi??

Modificato da PippoloneITA
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora che ne pensi di questo: http://www.####.it/prod-87432.htm ?

 

oppure questo: http://www.####.it/prod-computer-assemblato-gaming-intel-dwight-eisenhower-core-i7-1150-pro-81291.htm ?

 

la mia analisi analisi grezza:

il primo (ZEUS) ha un processore i5-4690 mentre il secondo (EISENHOWER) monta un Intel Core i7-4790k che su GPUBOSS sono valutati rispettivamente con votazione 8 e 9 su 10.

Però lo Zeus monta due schede video GTX 960 mentre l'Eisenhower solo una.

 

per quanto riguada la RAM Zeus offre Corsair 2x4GB 1600MHz contro Kingston Technology Savage 2133MHz 16GB (2x8GB) dell'Eisenhower, e dovrebbe essere molto superiore l'Eisenhower

 

Quindi??

Ciao Pippo :)

 

Cerco di farti capire meglio tutti gli ottimi discorsi fatti dal mio esimio collega Ken:

 

I preassemblati come quelli che hai linkato meglio lasciarli perdere. Quando si vuole avere un pc fisso performante ed equilibrato, è meglio scegliere le componenti da soli e poi se non si hanno le conoscenze o non ci si sente sicuri, farlo assemblare dallo shop dove si acquista.

Ken ti ha fatto una lista di componenti ( che vanno a formare la configurazione) che tu dovrai inserire nel tuo carrello aggiungendo appunto la voce "assemblaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo ha le idee molto confuse su tante , tantissime cose  , pensa che la ram sia tutto in un pc .... invece è l'ultima cosa da guardare probabilmente :)

 

Poi si chiaramente i pc preassemblati sono sovrapprezzati oltre che male equilibrati nelle scelte dei componenti rispetto a quando ci si sceglie i  componenti da solo e poi si aggiungere l' assemblaggio :) (proprio come spiegato sopra dal mio collega Chinaski ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Nuova postazione per gaming, grafica editing video - Budget 1100 €

      Una mia amica mi ha chiesto aiuto per un nuovo pc, e come da titolo, ci giocherà e ha la passione per la fotografia (amatoriale). Ha già 3 componenti: Ryzen 2700X Sabrent Rocket da 1 TB NVME (3.0) MSI GTX 1080 Ti 11 GB LIGHTNING Z Mi piacerebbe inserirci una scheda madre B550, un domani potrebbe metterci una nuova cpu. Deve avere un bel impatto visivo, qualche RGB non ci starebbe male e anche un bel case. Un grazie a tutti 😘

      in PC Completi

    • AIUTO postazione guida

      ciao a tutti. ho intenzione di farmi una postazione di guida. ora sono in possesso di una Ps4, ma non so se usare questa oppure acquistare un pc adatto. Mi sapreste dare qualche consiglio e informazione sui prezzi??? grazie mille

      in Tema Libero

    • Creazione di una postazione da gaming completa con un budget di 2500 €

      Ciao a tutti, voglio fare un pc da gaming per mio figlio, quest'anno avrà gli esami per la terza media, e gli ho promesso un pc tutto suo, fino ad ora ha studiato e giocato con il mio, che però uso anche per lavoro, e così ho già ordinato una scrivania tutta sua ed anche la poltrona tipicamente per i gamer                                                             Avendo 14 anni, vorrei un pc abbastanza vistoso (esteticamente) ma anche prestante.                                                 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...