Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.
 


Foto

Impostazioni default msi z97 gaming 5


Miglior Risposta m4stro , 23 ottobre 2015 - 05:17

Direi perfetto dai :D , 45 minuti di aida a 4200mhz su un haswell con temperature massime di 68 gradi direi che è imho dannatamente ottimo. Guarda a mio avviso puoi lasciare cosi la cpu in daily e tanti saluti , missione overclock compiuta ^^

 

Ken temperatura max 55° non 68° ahahahahahaha

 

va bene per ora lo tengo cosi .. grazie per l'aiuto

Vai al messaggio completo »


  • Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#21 m4stro

Inviato 21 ottobre 2015 - 06:20

io ho montato tutto e sono a casa, se hai voglia sono qua  ;)



#22 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 08:01

io ho montato tutto e sono a casa, se hai voglia sono qua  ;)

 

Si ma fammi capire una cosa , tu hai già provato a occare la cpu usando quei programmini automatici li?



#23 m4stro

Inviato 22 ottobre 2015 - 08:45

Buondì no ho sempre cambiato dal bios. Ciò che ho cercato di fare invece era trovare parametri di default da xtu..ma nulla di significativo, e comunque ora gli ho entrambi disinstallati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

#24 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 09:31

Non ho capito cosa hai contro i parametri di default della mobo e quale siano le tue paure al riguardo ^^

 

Comunque guarda per fare prima e per non farmi scrivere un chilometro di testo :D , ti ho trovato una guida bella e pronta che funziona per gli haswell ^^ , te la mando in pvt ma per qualsiasi domanda o dubbio al riguardo continuamo qui eh ;)



#25 m4stro

Inviato 22 ottobre 2015 - 09:51

si quella guida gia l'avevo letta, ora le ri do una lettura, ma cio non toglie che per procedere in sicurezza abbia voglia di un santo che mi segua, non voglio fare stupidaggini



#26 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 09:56

Ti sto scrivendo da smartphone , sono già un santo per questo :D (non sono a casa ecco perchè ^^ )

 

Guarda potremmo fare cosi , se mi dici tutte le impostazioni della tua mobo io ti posso dire quali attivare/disattivare e che valori mettere per cominciare e quali modificare appunto. (se ne parla nel pomeriggio però a breve con la mia girl vado al centro commerciale a soffrire attese interminabili :doson: )

 

Il punto è elencare tutti i parametri , poi ti dico io cosa modificare per cominciare , poi ti toccherà fare i noiosissimi test di stabilità con prime 95 (o similari)  per testare la stabilità e le temperature e poi si procede con il limare il voltaggio per trovare quello più basso in assoluto a questa o quella frequenza raggiunta :sesene4:

 

 

Alla fine parliamoci chiaro ma le impostazioni da cambiare sono poche e bene o male sono sempre le stesse , la rottura vera è fare i test di stabilità e trovare la giusta combinazione di voltaggio/frequenza (che come forse saprai non è uguale identica per ogni pc eh .... non esistono impostazioni "fisse" valide per tutti i pc ... un chip può essere più sculato di un altro ecc... )



#27 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 09:59

A già gli haswell tra l'altro salgono poco e male ..... pessimi per oc ma pure questo lo saprai già :sesene4:

 

I sandy bridge come il mio invece sono dei carri armati da oc , salgono abbestia e ci si diverte che una bellezza a occare di brutto (la mia cpu l'ho portata a 5.3 ghz per benchmark in passato , pensa te ^^ )



#28 m4stro

Inviato 22 ottobre 2015 - 10:02

sei gia un santo solo per rispondermi ;) diciamo che posto degli screen man mano che andiamo avanti, i valori sono quasi tutti settati in auto attualmente quindi hanno bisogno di un giusto valore, ma tranquillo, fai con comodo cio che devi con la girl, tanto a me la roba da fare non manca, appena sei libero e puoi ci diamo sotto



#29 m4stro

Inviato 22 ottobre 2015 - 10:04

A già gli haswell tra l'altro salgono poco e male ..... pessimi per oc ma pure questo lo saprai già :sesene4:

 

I sandy bridge come il mio invece sono dei carri armati da oc , salgono abbestia e ci si diverte che una bellezza a occare di brutto (la mia cpu l'ho portata a 5.3 ghz per benchmark in passato , pensa te ^^ )

 

Azz 5,3 ..bella botta , che cpu hai ?

aggiorno: ho visto ora un 2500K


Messaggio modificato da m4stro, 22 ottobre 2015 - 10:06


#30 m4stro

Inviato 22 ottobre 2015 - 10:11

una domandina veloce e facile che mi puo rispondere anche subito:la pompa del mio aio lo collegata alla mobo cpu1 mentre le ventole le ho collegate al rheobus, e vedendo la velocita cui gira la poma mi da 2500-2600 con temperature sui 28-30° , ma non è eccessivo girare cosi tanto ? tu come ce l'hai impostata ?e che rotazioni della pompa hai ?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!