Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Impostazioni default msi z97 gaming 5

Miglior Risposta m4stro , 23 ottobre 2015 - 05:17

Direi perfetto dai :D , 45 minuti di aida a 4200mhz su un haswell con temperature massime di 68 gradi direi che è imho dannatamente ottimo. Guarda a mio avviso puoi lasciare cosi la cpu in daily e tanti saluti , missione overclock compiuta ^^

Ken temperatura max 55° non 68° ahahahahahaha

va bene per ora lo tengo cosi .. grazie per l'aiuto

Vai al messaggio completo »

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#11 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 21 ottobre 2015 - 12:02

Ehm hai provato a disinstallare quel "msi commander center" e provare a testare l' utilizzo cpu con cpu-z ? No vorrei che quel programmino ti impostasse qualcosa di errato .....

#12 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 21 ottobre 2015 - 12:03

Poi vabbè dico al massimo se il problema persiste impostiamo tutto manualmente (tanto avevi intenzione di fare oc giusto? ) e amen eh ^^

#13 m4stro

Inviato 21 ottobre 2015 - 12:16

piu che msi command center, penso piu che il cambiamento della configurazione possa dipendere da xtu. infatti mi sa che disinstallo questo e procediamo manualmente come consigli tu, tanto voglio solo salvare una configurazione base per averla in determinate situazioni, poi ha dire la verità come procio attualmente non ha bisogno di essere spremuto per andare, va molto bene comunque.

Si è mia intenzione imparare un po ha occare per bene, seguendo chi sa fare, e non di testa mia, questo pc mi è costato abbastanza e non vorrei far danni :), quindi se mi dici come settare tutto a defalt come se avessi una h97 è un 4690 liscio ti ringrazio ;)

#14 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 21 ottobre 2015 - 12:19

Quei programmi e programmini (xtu e soci ....) ti consiglio di brasarli e non reinstallarli MAI più ;) , l'oc si fa manualmente da bios e per monitorare la cpu ci sono programmi meno "invasivi" fidati ;)

Il tuo procio è un mostro .. l' oc su un procio del genere sarebbe un mero esercizio di stile ^^

Io aspetterei a fare oc , a meno che ti piace smanettare eh , allora il discorso cambia :)

#15 m4stro

Inviato 21 ottobre 2015 - 12:28

Inutile dirti, che se non ero interessato all'oc non avrei speso i soldi in piu che invece ho speso per acquistare prodotti di media qualità per appunto fare oc.

Quindi si sono molto interessato e non poco, ma come ti ho detto, ho solo una piccola infarinatura dei procedimenti da fare.

Quindi ora risolviamo questo benedetto setup di base, poi apro un'altra discussione e spero mi aiuterete anche la a fare e conoscere meglio oc della cpu

ecco lo screen con cpuz e aida

il procio va a 3.9 

2wqd2jn.png

Messaggio modificato da m4stro, 21 ottobre 2015 - 12:38

#16 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 21 ottobre 2015 - 01:13

Hai disinstallato tutti i programmi e programmini di oc e affini vero?

#17 m4stro

Inviato 21 ottobre 2015 - 01:19

xtu si, msi command no, ma lo disinstallo al volo

#18 m4stro

Inviato 21 ottobre 2015 - 01:21

xtu si, msi command no, ma lo disinstallo al volo

aggiorno, ho disinstallato tutto ;) , resettato il bios, e in piu disattivato Enhanced turbo, e attivato xmp.

Ora ho la frequenza dinamica da 3.7 a 3.9 MHz , attendo che mi dici tu come impostare

Messaggio modificato da m4stro, 21 ottobre 2015 - 01:35

#19 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 21 ottobre 2015 - 01:44

Bene quindi erano quei programmini a rompere i maroni , un classico :D

Scaricati prime95 tanto cpu-z lo hai già.

Per l' oc manuale .... è un lavoraccio (per me non per te asd ) , più tardi se riesco ti dico i valori da settare per cominciare a occare dai (ora sto per uscire )

• m4stro piace questo

#20 m4stro

Inviato 21 ottobre 2015 - 02:33

Perfetto,ora sono uscito anche io che mi sto ritirando il water cooler aio...ci sentiamo tra un po...ricordati però se puoi di reperire anche il setup per il procio come fosse un liscio.. così me lo salvo..per ogni evenienza ,perché cmq i valori attuali sono ottimizzati e non di base

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!