Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC solo per GAMING! 1080p@60fps, NO MONITOR


Caruat
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi, innanzi tutto mi presento. Mi chiamo Silvio Caruana e vengo dalla provincia di Agrigento. Sono stufo delle console, dei prezzi esorbitanti, del "pizzo" del pagamento online, della non-retrocompatibilità e di TANTO ALTRO! Non videogioco da molto, solo dal 2009, ma ora più che mai è la mia passione NUMERO 1, che in certi casi, mi ha anche aiutato a "crescere"  :wub: 

Voglio quindi fare lo STEP DEFINITIVO nel mondo del gaming; IL PC!  B)

 

Ma bando alla ciance, vorrei un PC che mi regga per un bel po' i 1080p@60fps.
(Per i 4K ne riparleremo quando inizieranno a prendere la via giusta gli OLED  -_-)

  • Quanto mi verrebbe a costare?
  • Con 1200€ la si fa?
  • Mi conviene farlo adesso o aspettare qualche periodo in particolare?

Nella configurazione non rientra ne monitor, ne mouse e ne tastiere. Di quello ho già tutto  :)

Grazie mille, siete il top del top!


Post Scrittum:
nel mentre ho buttato giù questa configurazione! Pareri? :D
Schermata_2015_10_19_alle_21_59_18.png

Modificato da Caruat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio, intanto ti diamo il benvenuto su Pc-Gaming.it :)

 

Allora guarda, con 1200€ esce un ottimissimo pc quindi è un bel budget che ti assicura un gaming favoloso per parecchi anni senza dover sostiruire nulla.

Ora le domande imposrtanti prima di andare avanti ;)

 

1) Budget massimo? O 1200€ è la quota massima? Perchè il budget devi dircelo te, in base a quello si butta giu una configurazione

2) Lo assemblerai tu?

3) Spese di spedizione incluse?

4) Hai intenzione di fare OC (overclock) ?

 

Per rispondere invece alle tue domande:

 

1) Il budget come ti dicevo, devi dircelo te

2) Si, con 1200€ esce un ottimo pc

3) Non ci sono periodi effettivamente migliori degli altri, ogni tot escono nuovi prodotti, quindi dipende più da quando ti serve il pc, altrimenti se si aspettasse un momento "ideale" il pc non lo si comprerebbe mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio, intanto ti diamo il benvenuto su Pc-Gaming.it :)

 

Allora guarda, con 1200€ esce un ottimissimo pc quindi è un bel budget che ti assicura un gaming favoloso per parecchi anni senza dover sostiruire nulla.

Ora le domande imposrtanti prima di andare avanti ;)

 

1) Budget massimo? O 1200€ è la quota massima? Perchè il budget devi dircelo te, in base a quello si butta giu una configurazione

2) Lo assemblerai tu?

3) Spese di spedizione incluse?

4) Hai intenzione di fare OC (overclock) ?

 

Per rispondere invece alle tue domande:

 

1) Il budget come ti dicevo, devi dircelo te

2) Si, con 1200€ esce un ottimo pc

3) Non ci sono periodi effettivamente migliori degli altri, ogni tot escono nuovi prodotti, quindi dipende più da quando ti serve il pc, altrimenti se si aspettasse un momento "ideale" il pc non lo si comprerebbe mai :D

Grazie del benvenuto! Allora...

 

1) Il mio budget ideale che vorrei spendere sarebbe 1200€, ma per 100€ in più non ci sono problemi, quindi diciamo 1200, max 1300!

2) Sì, lo assemblerò io

3) Facciamo allora 1200 e spese di spedizione escluse dai, vediamo che viene fuori :D

4) No, niente overclocking!

 

Due domande io:

1) La configurazione che ho buttato giù io che ve ne pare?

2) Quali sono questi processori "Skylake" ?

 

 

Ah, un'altra cosa... Sono tentato dalla 980 e un buon i7..... non ve lo nego!  :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non ci siamo proprio ragazzo, hai fatto un minestrone :D

 

Ti spiego il perchè:

1) Non vuoi fare OC ma hai messo una cpu da OC

2) La scheda madre non è da OC ne tantomeno compatibile con quella ram ddr4 che va solo su socket 1151 (ovvero sulle nuove piattaforme skylake)

3) Alimentatore da EVITARE ASSOLUTAMENTE

4) Case idem come per l'alimentatore ( o comunque con quel budget nemmeno da prendere in considerazione, qualità scadente e poco spazio)

5) La 980 è una bellissima scheda, ma erchè pagare 200€ in più rispetto ad una 970 che alla fine raggiunge quasi le stesse prestazioni?

6) Hdd ancora accettabile, ma per pochissimi euri di differenza meglio puntare su un WD caviar blue, più affidabile ;)

 

I processori skylake sono le nuove cpu create da intel ed al momento sono l hitech in fatto di processori, diciamo che come vantaggi rispetto alla precedente edizione intel haswell conta minori temperature di lavoro, minori consumi e prestazioni "purtroppo" di poco superiori, si parla di un 8% nel gaming e di un 10/15% in fase di calcolo, quindi non si grida di certo al miracolo, ma comunque è una piattaforma giovane e più predisposta per upgrade futuri, e comunque visto il tuo buon budget perchè non approfittarne? ;)

 

Per amd invece se ne riparlerà l'anno prossimo se non nel 2017 con le piattaforme denominate ZEN

 

Ora, se non riesco a farti una configurazione stasera e sempre se non mi anticipa nessuno, porta pazienza e domani vedo di farti la configurazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non ci siamo proprio ragazzo, hai fatto un minestrone :D

 

Ti spiego il perchè:

1) Non vuoi fare OC ma hai messo una cpu da OC

2) La scheda madre non è da OC ne tantomeno compatibile con quella ram ddr4 che va solo su socket 1151 (ovvero sulle nuove piattaforme skylake)

3) Alimentatore da EVITARE ASSOLUTAMENTE

4) Case idem come per l'alimentatore ( o comunque con quel budget nemmeno da prendere in considerazione, qualità scadente e poco spazio)

5) La 980 è una bellissima scheda, ma erchè pagare 200€ in più rispetto ad una 970 che alla fine raggiunge quasi le stesse prestazioni?

6) Hdd ancora accettabile, ma per pochissimi euri di differenza meglio puntare su un WD caviar blue, più affidabile ;)

 

I processori skylake sono le nuove cpu create da intel ed al momento sono l hitech in fatto di processori, diciamo che come vantaggi rispetto alla precedente edizione intel haswell conta minori temperature di lavoro, minori consumi e prestazioni "purtroppo" di poco superiori, si parla di un 8% nel gaming e di un 10/15% in fase di calcolo, quindi non si grida di certo al miracolo, ma comunque è una piattaforma giovane e più predisposta per upgrade futuri, e comunque visto il tuo buon budget perchè non approfittarne? ;)

 

Per amd invece se ne riparlerà l'anno prossimo se non nel 2017 con le piattaforme denominate ZEN

 

Ora, se non riesco a farti una configurazione stasera e sempre se non mi anticipa nessuno, porta pazienza e domani vedo di farti la configurazione :)

Hai ragione! L'ho fatto di fretta, ho pure preso una MOBO "microATX"... Che figura!  :o 

 

Comunque aspetto con ansia una tua super-configurazione  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te :)

 

35by3rb.png

 

Allora, ti spiego subito un paio di cose prima che tu me lo chieda:

 

Ho messo un i5 perchè in gaming un i7 è praticamente allo stesso livello, e visto che a te interessa solo un pc appunto per solo gaming, beh, un i7 oltre che ad essere dispendioso è a mio avviso inutile :)

Ho aggiunto un dissipatore aftermarket anche troppo esagerato visto che non farai OC, ma visto che nel budget rientrava ci sta, è ottimo ed anche abbastanza silenzioso.

Non ho messo nessun masterizzatore perchè oramai tanto si fa tutto via usb, ma se ti serve si può sempre rimediare, tanto ti avanza anora qualcosa e con 15€ hai anche quello.

 

Se hai altre domande oi dubbi chiedi pure :)

 

Ps) Non ti ho chiesto una cosa, il sistema operativo? Lo hai gia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te :)

 

35by3rb.png

 

Allora, ti spiego subito un paio di cose prima che tu me lo chieda:

 

Ho messo un i5 perchè in gaming un i7 è praticamente allo stesso livello, e visto che a te interessa solo un pc appunto per solo gaming, beh, un i7 oltre che ad essere dispendioso è a mio avviso inutile :)

Ho aggiunto un dissipatore aftermarket anche troppo esagerato visto che non farai OC, ma visto che nel budget rientrava ci sta, è ottimo ed anche abbastanza silenzioso.

Non ho messo nessun masterizzatore perchè oramai tanto si fa tutto via usb, ma se ti serve si può sempre rimediare, tanto ti avanza anora qualcosa e con 15€ hai anche quello.

 

Se hai altre domande oi dubbi chiedi pure :)

 

Ps) Non ti ho chiesto una cosa, il sistema operativo? Lo hai gia?

Grazie mille!

 

1) Quindi sicuro che un domani non dovrò rimpiangere un i7?

2) Ho letto in giro che un SSD non è poi così prestazionale per il gaming... Che ne pensi se lo tolgo e aggiungo la mia amata 980?

3) Davvero tra una 970 e 980 la differenza starebbe SOLO nel prezzo?

 

Sì, ho già il S.O. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

1) Quindi sicuro che un domani non dovrò rimpiangere un i7?

2) Ho letto in giro che un SSD non è poi così prestazionale per il gaming... Che ne pensi se lo tolgo e aggiungo la mia amata 980?

3) Davvero tra una 970 e 980 la differenza starebbe SOLO nel prezzo?

 

Sì, ho già il S.O. :)

1) Assolutamente sicuro :sesene4:

2) Ma infatti sull'ssd installerai il sistema operativo ed i programmi che usi maggiormente, mentre i giochi li installerai sull'hdd. Certo, potresti non prendere l'ssd in favore della 980 ma fidati che non conviene molto, a livello di prezzo/prestazioni molto meglio la 970.

3) La differenza non sta solo nel prezzo, sul fatto che la 980 vada più forte non ci sono dubbi, ma non da giustificare un costo simile. Non ci credi? Guarda con i tuoi occhi e dimmi se 5-10 fps messi in croce valgono 200€ in più:

 

 

...a te le considerazioni :jj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...