Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC solo per GAMING! 1080p@60fps, NO MONITOR


Caruat
 Condividi

Post Raccomandati

Prendi la 970 gigabyte tutta la vita che ha un dissi migliore ^^

 

La zotac ha più "potenza" ? Ma dove?

La zotac ha come frequenza di base 1203 MHz (base) 1355 MHz (boost)

La gigabyte g1 Base / Boost clock:1178 / 1329 MHz

 

 

Lol in pratica parliamo di +26 mhz di differenza col turbo che sai a quanto corrisponde di guadagno prestazionale in gaming? Se va bene 1 fps in croce.

 

Come se hai due macchine , una fa 250 km orari come velocità massima e l'altra fa 251 km orari :D . Ma ripeto 1 fps se va bene eh ..... di base il guadagno con un frequenza "maggiore" del genere è zero assoluto e te lo dico per esperienza personale.

 

 

Occare una scheda video per guadagnare +50mhz o poco sopra è un gioco da bambini , forse il tipo di oc più facile in assoluto anzi senza forse ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la 970 gigabyte tutta la vita che ha un dissi migliore ^^

 

La zotac ha più "potenza" ? Ma dove?

La zotac ha come frequenza di base 1203 MHz (base) 1355 MHz (boost)

La gigabyte g1 Base / Boost clock:1178 / 1329 MHz

 

 

Lol in pratica parliamo di +26 mhz di differenza col turbo che sai a quanto corrisponde di guadagno prestazionale in gaming? Se va bene 1 fps in croce.

 

Come se hai due macchine , una fa 250 km orari come velocità massima e l'altra fa 251 km orari :D . Ma ripeto 1 fps se va bene eh ..... di base il guadagno con un frequenza "maggiore" del genere è zero assoluto e te lo dico per esperienza personale.

 

 

Occare una scheda video per guadagnare +50mhz o poco sopra è un gioco da bambini , forse il tipo di oc più facile in assoluto anzi senza forse ;) .

@KenMaster, potresti spiegarmi gentilmente (e perdona la mia ignoranza) quindi cosa comporta alla fine in game una "dissipazione migliore" ? Perché a me alla fine interessa solo quello... Grazie!

 

P.S: cmq la Zotac che voglio prendere io, la "Extreme CORE edition" ha 1228 MHz (base) 1380 MHz (boost) ...

Modificato da Caruat
Link al commento
Condividi su altri siti

Comporta meno gradi , quindi meno surriscaldamento quindi (parlando in tempi molto lunghi) vita più lunga. Ma scusa se vuoi prendere la zotac ti è già stato detto che va bene piú volte. Ma la gigabyte è migliore , perché la frequenza che ha in più la zotac è totalmente inutile, mentre è meglio avere una VGA più fresca

Link al commento
Condividi su altri siti

@KenMaster, potresti spiegarmi gentilmente (e perdona la mia ignoranza) quindi cosa comporta alla fine in game una "dissipazione migliore" ? Perché a me alla fine interessa solo quello... Grazie!

 

P.S: cmq la Zotac che voglio prendere io, la "Extreme CORE edition" ha 1228 MHz (base) 1380 MHz (boost) ...

 

La vga genera calore , questo calore viene "dissipato" dal dissipatore custom che una vga monta. La vga è sempre la stessa (in questo caso 970) ma le varie marche (asus, msi , gigabyte, zotac ecc..) ne fanno versioni "customizzate" con frequenza più o meno pompate rispetto a quelle stock e con appunto dissipatori diversi tra loro (alcuni a doppia ventola , alcuni a tripla , alcuni più silenziosi di altri ,alcuni più performanti ma rumorosi ecc....)

 

Quello della gigabyte è uno dei migliori come dissipazione del calore , quindi in parole povere mentre giochi avrai temperature più basse rispetto ad altri dissi ma questo non vuol dire che quello di altre marchi abbia temperature "pericolose" eh saranno sempre ok ^^

 

Tra la zotac e la gigabyte c'è una differenza di qualche grado , la gigabyte va meglio da questo punto di vista (meno gradi generati o più gradi dissipati mettila come vuoi) . La zotac si ha quella frequenza spinta in più ma sono frequenza che con un oc leggero raggiungi facilmente e senza problemi e di base , ripeto , sono frequenze in più che non ti danno chissà quale guadagno prestazionale , anzi si parla di pochi fps in croce in più ... quindi quisquilie ^^

 

 

Ci sono altre vga che hanno ottimi dissipatori, meno performanti della gigabyte ma sono meno rumorose e per alcuni anche questo fattore è importante ... tipo la msi 970 che è imho un' altra ottima scelta ^^ , vedi te tanto come ti è stato già detto (non solo da me) le vga che hai preso in considerazione sono tutte ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vga genera calore , questo calore viene "dissipato" dal dissipatore custom che una vga monta. La vga è sempre la stessa (in questo caso 970) ma le varie marche (asus, msi , gigabyte, zotac ecc..) ne fanno versioni "customizzate" con frequenza più o meno pompate rispetto a quelle stock e con appunto dissipatori diversi tra loro (alcuni a doppia ventola , alcuni a tripla , alcuni più silenziosi di altri ,alcuni più performanti ma rumorosi ecc....)

 

Quello della gigabyte è uno dei migliori come dissipazione del calore , quindi in parole povere mentre giochi avrai temperature più basse rispetto ad altri dissi ma questo non vuol dire che quello di altre marchi abbia temperature "pericolose" eh saranno sempre ok ^^

 

Tra la zotac e la gigabyte c'è una differenza di qualche grado , la gigabyte va meglio da questo punto di vista (meno gradi generati o più gradi dissipati mettila come vuoi) . La zotac si ha quella frequenza spinta in più ma sono frequenza che con un oc leggero raggiungi facilmente e senza problemi e di base , ripeto , sono frequenze in più che non ti danno chissà quale guadagno prestazionale , anzi si parla di pochi fps in croce in più ... quindi quisquilie ^^

 

 

Ci sono altre vga che hanno ottimi dissipatori, meno performanti della gigabyte ma sono meno rumorose e per alcuni anche questo fattore è importante ... tipo la msi 970 che è imho un' altra ottima scelta ^^ , vedi te tanto come ti è stato già detto (non solo da me) le vga che hai preso in considerazione sono tutte ok.

Grazie sempre. Scusate se vi "assillo", ma per me è un acquisto importante di una certa cifra :)

 

Eventualmente l'OC è facile da attuare nella Gigabyte? Qui ci sono tutorial al riguardo? E per quanto riguarda la Zotac, ho letto che inizialmente ha i 60fps fissi bloccati. E' vero ciò? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 10mila tutorial   ma tranquillo che per fare oc della vga ci sono io e ti dico io come fare ma tanto come ti è già stato detto non ti servirà a nulla farlo , la vga è già potente cosi come è e lo sarà per anni ( e anche volendo non sarà l' oc a farla "decollare" dopo tanti anni , l' oc vga se spinto ti da al massimo un 9-10% di prestazioni in più se va bene guarda .....)

 

Non ho capito cosa intendi per i 60 fps fissi "bloccati" che avrebbe la zotac e le altre no ..... spiegati meglio :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un video su youtube di un tizio che parlava del fatto che nel software gestionale della VGA Zotac ci fossero i 60fps bloccati. E' vero?
Comunque vi ringrazio come sempre, e devo ammettere che non ci posso fare nulla ma sono sempre più tentato da questa Zotac Extreme Core, è più forte di me! Cosa ci posso fare?  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il software gestionale zotac, tu userai msi afterburner ad ogni modo e amen per gestire la vga e niente sarà bloccato. (poi non capisco ma parli dei driver? continuo a non capire perdonami ....quelli sono uguali per tutte le vga)

 

La zotac ti sta attirando per un mero discorso di frequenze inutili più alte e per il nome "aggressivo" tutto qui .... ma se ti va di comprarla fai pure eh ^^ , come già detto è un ottima variante custom della 970 ^^ (ma ripeto la vga sempre quella è , cambia solo il dissipatore e il fatto che le frequenze di base sono poco poco più pompate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un video su youtube di un tizio che parlava del fatto che nel software gestionale della VGA Zotac ci fossero i 60fps bloccati. E' vero?

Comunque vi ringrazio come sempre, e devo ammettere che non ci posso fare nulla ma sono sempre più tentato da questa Zotac Extreme Core, è più forte di me! Cosa ci posso fare?  :(

penso proprio di no, ovviamente se utilizzi un monitor 60hz ovvio che non potrai andare oltre i 60fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...