Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC solo per GAMING! 1080p@60fps, NO MONITOR


Caruat
 Condividi

Post Raccomandati

Vai tranquillo , quando hai qualche dubbio chiedi pure eh , comunque ripeto che la configurazione fatta dal mio collega sopra è ottima e ti farà giocare alla grande ;)  quindi se riesci a prendere quella e in più anche la scheda di rete allora sei apposto dai ^^

 

(per quanto riguardo il dissipatore quello che ti ho consigliato io è meno ingrombrante , più silenzioso , più facile da montare/smontare e fidati che per un processore come quello su cui non si farà overclock è davvero una scelta valida e ti fa risparmiare un 20 euro per la scheda di rete ^^ )

Sì, assolutamente prenderò la configurazione di Chinaski, senza dubbio non volevo mica sminuire nessuno ehh :D Infatti comunque lui me l'avevo detto che il dissipatore era esagerato, etc.. ma siccome rientrava nel budget l'ha inserito :)

 

Alla fine credo che cambierò solo il dissipatore giusto per risparmiare qualcosina, dai :)

 

Ahhh... Però adesso non ti nego che sono indeciso su quale ram prendere, le tue o quelle consigliate già da Chinaski :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli di Chinaski sono sempre precisi e giusti ^_^
 

Per le ram prendi quelle che ti piacciono di più tanto cambia poco :D , dai si prendi le corsair tanto con il profilo xmp andranno sempre a 2133mhz e amen , di compatibili lo sono tranquillo (e le corsair in generale sono tra le più affidabili). Per il discorso low profile .... beh se prendi il dissi consigliato da me non ci sono problemi di ram clearance a prescindere quindi no problem.

 

Il pc lo assembli te vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli di Chinaski sono sempre precisi e giusti ^_^

 

Per le ram prendi quelle che ti piacciono di più tanto cambia poco :D , dai si prendi le corsair tanto con il profilo xmp andranno sempre a 2133mhz e amen , di compatibili lo sono tranquillo (e le corsair in generale sono tra le più affidabili). Per il discorso low profile .... beh se prendi il dissi consigliato da me non ci sono problemi di ram clearance a prescindere quindi no problem.

 

Il pc lo assembli te vero? 

Il PC lo faccio assemblare da un negoziante che si occupa di questo.

 

Mi ero dimenticato una cosaaa... Avevo detto che avevo già il S.O. ma in realtà ancora devo comprare la key. Mi consigliate Windows 8.1 o Windows 7? Windows 7 è ancora scaricabile dal sito microsoft?

 

P.S: #### lo assembla? Prezzo?

Modificato da Caruat
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo assembla ma non ti monta dissipatore aftermarket (quello stock te lo monta) ne scheda video per motivi di sicurezza durante il trasporto , prezzo : http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

Da #### invece ti montano scheda video e anche dissipatore con servizio apposito inserito chiaramente.

 

Prendi 8.1 come so ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo raga, avevo scritto tutto un lungjhissimo discorso e poi ho sbagliato tasto del mouse ed ho cancellato tutto :doson:

 

Comunque, siccome non ho nessuna voglia di riscriverlo ( :P ), chiudo con: Fidati dei cambi consigliati dal buon KenMaster che sei apposto ;)

Io ieri alcune cose non le ho trovate, tipo il dissi e la ram che ti ha detto di cambiare, ma le scelte stai tranquillo che sarebbero state le stesse, per fortuna lavoro in all'unisono con il mio collega e mai avrei desiderato di meglio, quindi vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazziiiii, PANICOOOO!! Perché è scomparso il processore i5 3.3ghz 6600???  :bonjons0:

 

Di solito ritorna in pochi giorni tranquillo ^^

 

La config sopra va bene ma come ssd prendi questo possibilimente http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32098

 

L' alimentatore anche va benone ma se puoi prendi questo http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=25969, fammi sapere quanto viene lo straight power comunque che sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito ritorna in pochi giorni tranquillo ^^

 

La config sopra va bene ma come ssd prendi questo possibilimente http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32098

 

L' alimentatore anche va benone ma se puoi prendi questo http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=25969, fammi sapere quanto viene lo straight power comunque che sono curioso.

 

 

Allora, lo Straight Power costa 115€ e ha queste caratteristiche:

 

Gestione energetica Potenza nominale 700 W Potenza di picco 770 W Tensione di ingresso AC 100 - 240 V Frequenza di ingresso AC 50 - 60 Hz Corrente ingresso 10 A Fattore di potenza 0.97 Tipo di correttore del fattore di potenza (PFC) Attivo Volt CC in uscita +12V1, +12V2, +12V3, +12V4, +3.3V, +5V, +5Vsb, -12V Potenza combinata (+3.3V) 150 W Potenza combinata (+12V) 672 W Potenza combinata (+5V) 150 W Potenza combinata (-12V) 6 W Potenza combinata (+5Vsb) 15 W Corrente massima di uscita (+3.3V) 25 A Corrente massima di uscita (+12V1) 18 A Corrente massima di uscita (+12V2) 18 A Corrente massima di uscita (+12V4) 22 A Corrente massima di uscita (+12V3) 22 A Corrente massima di uscita (+5V) 25 A Corrente massima di uscita (-12V) 0,3 A Corrente massima di uscita (+5Vsb) 3 A Funzioni di protezione dalla corrente Over current, Over power, Sovraccarico, Surriscaldamento, Cortocircuito, Sotto carico Efficienza 93 % Tempo di attesa 17 ms Arresto di sicurezza contro il surriscaldamento spacer.png Cooling Diametro del ventilatore 13,5 cm Numero di ventole 1 Velocità ventole 1800 RPM Tipo di raffreddamento Attivo Connettività Connettore scheda madre 20+4 pin ATX Connettività Numero di connettori SATA 11 Connettori periferiche (Molex) (4-pin) 4 Connettori PCI Express (6+2 pin) 4 Connettore di potenza CPU (4+4-Pin) spacer.png Connettore floppy disc spacer.png Connettore di potenza del floppy drive 1 Prestazione Fattore di forma ATX Utilizzo PC Versione ATX 2.4 EPS version 2.92 Livello del rumore (modalità silenzioso, <30%) 10,9 dBi Livello del rumore (modalità di riposo, 50%) 11,9 dBi Livello del rumore (modalità a pieno regime, 100%) 23,1 dBi Tipi di raffreddamento FDB MTBF 100000 h Design Colore del prodotto Nero Dimensioni e peso Larghezza 16 cm Profondità 15 cm Altezza 8,6 cm Peso 2,2 kg Certificati di sicurezza Conformità RoHS spacer.png Certificazione 80 PLUS 80 PLUS Gold Certificazione Energy Star spacer.png Sicurezza CE, CB, TÜV, FCC, cRUus, cTUVus, BSMI Packaging

 

Quello che mi hai linkato tu è migliore? Grazie!

 

 

Un'altra cosa, quello che mi hai consigliato tu SSD perché nel "titolo" c'è scritto HDSSD? Cioè perché quel HD iniziale? <_<

Modificato da Caruat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...