Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio


luissy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, l'anno scorso ho comprato un pc da gaming. Non essendo esperta in materia e non sapendo se poi mi sarei appassionata al gaming sul pc (io vengo dalle console) ho preferito comprarlo usato. Vorrei aumentare la ram (ho ancora due slot liberi) e la scheda video se possibile. Chiedo a voi, perchè come già detto sono ignorante in materia. Per favore potete consigliarmi qualcosa? Il pc viene usato solo per il gaming e per il budget 500/600€ (io non mi intendo di prezzi, se ho sparato una cavolata perdonatemi).

 

Questo è il mio pc:

 

Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
Intel Core i7 2600K @ 3.40GHz 30 °C
Tecnologia Sandy Bridge 32nm
RAM
4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 802 MHz (9-9-9-28)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. MAXIMUS IV GENE-Z/GEN3 (LGA1155) 28 °C
Grafica
2D FHD LG TV (1920x1080@60Hz)
Intel HD Graphics 3000 (ASUStek Computer Inc)
1024 MBATI AMD Radeon HD 7800 Series (Undefined) 30 °C
Memorizzazione
149GB Seagate ST3160815AS ATA Device (SATA) 33 °C
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA) 28 °C
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW TS-H653Z ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luissy

 

Allora, con quel budget si può fare davvero parecchio per i cambi che avevi intenzione di fare, davvero tanto :)

Il tuo pc devo dirti che è ancora una bella bestiola e che regge tranquillamente schede video di fascia alta, ma questo lo vediamo dopo, ora ci dovresti fare sapere alcune informazioni prima:

 

1) Ram: Scarica ed installa questo programma.

Una volta installato avvialo e clicca sia su Memory che SPD, fai degli screenshot e postaceli qua.

In questo modo riusciamo a vedere esattamente quali siano le ram in tuo possesso ;)

 

2) Che modello di alimentatore hai? Se non lo sai con esattezza fai una foto all'etichetta e posta lo screen

 

3) Che modello di case hai? O almeno sapresti dirci le misure interne per sapere che lunghezza di vga supporta?

 

Una volta avuti questi dati siamo apposto e possiamo èpassare ai consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei processore+mobo+monitor e poi prenderei :

 

scheda video gtx 970

ram 8 giga ddr3 1600mhz corsair vengeance low profile (2x4) , oppure se proprio aumentere la tua attuale a 8 ;)

alimentatore xfx 650 watt anche se va detto che il tuo attuale è ok ma per reggere vga più potenti ci vuole di più .....

case  zalman z3 plus

hdd caviar blue 1 tera 7200 rpm o se proprio terrei i tuoi attuali ma visto che il budget permette prendere un hdd da 1 tera e che sia veloce e affidabile (e nuovo) ^^ , tanto i tuoi attuali li puoi sempre tenere per lo storage ecc.. ^^

 

 

Di base quindi

 

970 330-350 euro

hdd 50 euro

case zalman z3 plus sui 50 euro

ram sui 45-50 euro (ma ripeto puoi aggiungere solo 4 giga in più alla tua attuale magari)

xfx 650 watt 70-80 euro circa

 

E siamo a 570-580 euro + 20 di spedizione e rientri nei 600 euro ^^ ;)

 

Se hai domande chiedi pure eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken Master, ti ringrazio per la tua risposta. Guarda l'hdd a dir la verità ne uso uno esterno e per ora mi trovo bene. Per il case pensavo anche io di prenderne uno più grande e per la ram dato che ho ancora due slot liberi, pensavo di aggiungerne una da 4gb per arrivare a 8gb. Mi sapete dire un buon sito dove poter prendere questi pezzi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sito da dovere prendere in pezzi che sia super affidabile è amazon http://www.amazon.it/?tag=pcgamingit-21

 

Per risparmiare ancora ci sono #### e #### ;)

 

Per la ram dovresti se possibile prendere 2 banchi da 2 gb dello stesso modello identico della tua ram attuale (per sapere il modello preciso stacca uno slot di ram e leggi sopra) cosi sei sicura al 100% della piena compatibilità ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quoto in tutto e per tutto i consigli del mio collega :D

 

Direi che alla fine se vuole risparmiare qualcosina può semplicemente come suggerito, aggiungere ram ( uguale a quella attuale in 2 banchi da 2gb) ed arrivare così ad 8gb.

 

Per il resto che dire, praticamente ti stai rifacendo un pc nuovo di pacca che ti farà giocare ( e non solo) a tutto ad ottimi livelli per taaaanto tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...