Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

dissipatore i7 4790k


vincenzo86
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto assemblando un pc per gaming/rendering con questi componenti:

 

i7 4790k

scheda madre asus z97 pro gamer

asus strix gtx 970

ram 16gb

alimentatore 650w 80+gold

case zalman z3 plus

 

mi servirebbe un buon dissipatore cpu, avevo pensato a nh-d14 ma non so se entra nel case. Qualche suggerimento? Grazie

Modificato da vincenzo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vincenzo , il noctua è alto 160mm e il tuo case può ospitare dissi alti fino a 160mm.... ci andrebbe paro paro ma io onestamente non rischierei dato che 1-2mm si devono contare sempre in più fidati e rischieresti di toccare il pannello laterale del case.

 

Poi c'è anche il discorso legato alle ram che se sono high profile (e magari 4 banchi? o 2 ? ) potrebbe dare problemi anche quelle con un dissi di quelle dimensioni .....

 

Quanto puoi spendere come budget massimo? Questo riesci a comprarlo? http://amzn.to/1VRzt7p

 

Con quello non avresti problemi di nessun genere a livello dimensionali ed è performante oltremodo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il mio collega, a questo punto si va di aio e non ci pensi più :)

 

Poi c'è anche da considerare se la mobo finisce con il socket in linea con la parte bombata della paratia laterale del case, in caso contrario potrebbe come diceva KenMaster toccare il pannello e quindi non starci un dissi ad aria di quelle dimensioni, meglio non rischiare :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ram sono low profile (2x8gb) per cui non darebbero problemi, per il dissipatore preferirei uno ad aria da non superare i 70-80euro.

non penso di fare overclock, al massimo attiverei il turbo boost a 4.4ghz (non so se questo rappresenta un overclock), pensi che per questa frequenza mi serve un dissipatore come l'nh-d14 e quindi mi converrebbe cambiare case (cosa che posso ancora fare) oppure è sufficiente un dissipatore un pò più piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ram sono low profile (2x8gb) per cui non darebbero problemi, per il dissipatore preferirei uno ad aria da non superare i 70-80euro.

non penso di fare overclock, al massimo attiverei il turbo boost a 4.4ghz (non so se questo rappresenta un overclock), pensi che per questa frequenza mi serve un dissipatore come l'nh-d14 e quindi mi converrebbe cambiare case (cosa che posso ancora fare) oppure è sufficiente un dissipatore un pò più piccolo?

 

A quindi la configurazione non l'hai ancora acquistata? Curiosità l'alimentatore che modello è ?

 

Comunque venendo al sodo , puoi acquistare questo dissi? http://amzn.to/1PsTOuA

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagginavo che fosse un corsair :D per questo ti ho chiesto! Eviterei  onestamente .... componentistica non eccelsa (cwt) e andrei dritto dritto su un xfx 650 watt tutta la vita  ;) 

 

Il dissipatore basta e avanza direi :D  , vai proprio tranquillo. Ho fatto un oc molto più spinto del tuo per 3 anni filati con un dissi meno performante di quello e ho sempre avuto temperature valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrettutto quelle frequenze le raggiunge solo quando si inserisce il turboboost che va in automatico all'occorrenza, quindi è comunque entro il range delle frequenze base, e quel dissi è ottimo, vai tranquillo che non avrai problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...